Le notti di Champions sono notti salgariane, legate ad arrembaggi che non finiscono mai. E per questo ci tengono lì, allacciati ai brividi.
** Atalanta-Real Madrid 2-3 (Mbappé, De Ketelaere su rigore, Vinicius, Bellingham, Lookman). Perdono, i pirati del Gasp, ma fino all’ultimo le «loro» maestà soffrono, ringhiano, graffiano. Pur feriti, i blancos di Carletto hanno bende e cerotti che molti pronti soccorsi si sognano: Mbappé (che gol, ciao De Roon), Bellingham (straordinario, the best: e non solo per la ciliegina dell’1-3, ciao De Roon pure qui), Rudiger (il «boia» che per alzata di mano si depreca e in cabina, a tendine tirate, si invoca). Occasioni di qua, occasioni di là , Carnesecchi e Courtois spesso in vetrina. I corsari ricavano poco dal dondolio di Pasalic, tanto dal presenzialismo di Ederson (ancorché involontario arco per la freccia di Vinicius, così così), dai dribbling di Lookman, dalla sportellate di Kolasinac (è suo il penalty), abbastanza dalle digressioni di De Ketaelaere.
Il k.o. di Mbappé – fin lì, devastante – è stato un bacio degli dei alla Dea. Pensavo dentro di me: Gasp, perché non metti Retegui? L’ha messo. E proprio l’italo-argentino si è divorato il tre pari al 93’, lui che con l’Arsenal aveva già sprecato un rigore. Il Real ha alternato la tuta allo smoking, da squadra che conosce le emergenze e le esigenze. L’Atalanta ha giocato da Atalanta: uomo su uomo e la voglia di ribaltare la storia, sempre. Applausi a todos.
** Bayer Leverkusen-Inter 1-0 (Mukiele). Calcolite, rotazionite: il muro di Inzaghino ha retto sino al 90’. Prima sconfitta, primo gol al passivo. E zero tiri nello specchio. Aspirine subito aggressive, traversa di Tella, numeri di Wirtz, volatine di Frimpong. Trama da western di una volta, con un colpo di pistola sfuggito al regista, forse, ma non certo ai cowboy più coraggiosi.
Unica certezza, stasera non si vince.
Ci sono 2 categorie di differenza tra questi ragazzi della Juve ed il City.
Scritto da Alex drastico il 11 dicembre 2024 alle ore 12:24
——-
Ma come??? Proprio io che vorrei vedere la sua bravura in Udinese o Sampdoria?
No…..se riesco a vedere il secondo tempo lo vedrò in maniera disincantata, come quando si assiste un anziano malato.
Tu chiamale se vuoi… ossessioni (semicit.)
No, purtroppo Cambiaso non c’è
https://www.ilbianconero.com/a/juventus-manchester-city-cambiaso-scelte-thiago-motta-20402
Ma sportmediaset continua a darlo titolare… boh
Stamattina avevo letto di un Cambiaso dato addirittura titolare, ora se non erro vedo che non é nemmeno convocato…
Stasera penso che Motta se la giocherà di contropiede, magari cercando di gestire il possesso se gli avversari glielo lasceranno. Se si fa una buona fase difensiva, attenta e precisa, e poi si fanno dei contropiede veloci come quelli del gol di Mbangula o dei gol di Yildiz all’Inter potremo dire la nostra. Sarà sicuramente molto dura. Per quanto riguarda le partite di ieri: il primo rigore dato all’Atalanta mi è parso un po’ esagerato, almeno visto dagli highlights, per l’Inter invece stavolta niente lattine a salvare la situazione.
Scritto da eziomaccalli il 11 dicembre 2024 alle ore 11:57
Accidenti come festeggero’ il Monza in B..,.,
È arrivato il giorno in cui DinoZoff, per la prima volta nella sua vita, tiferà Pep.
Scritto da Logan il 11 dicembre 2024 alle ore 11:08
Verita assoluta.
Guido invece non ha di questi problemi.van bene tutti…
Gran partita, a Bergamo. Il Real, quando posso, lo guardo, anche in crisi ha sempre interpreti di lignaggio superiore, e io che sono vecchio e superato, privilegio sempre più un bello stop, un dribbling elegante, l’intelligenza nella scelta di un passaggio e ieri di questa roba se n’è vista a iosa: goal di Mbappe sublime.
Atalanta bella e sfortunata, per la carambola del 2-1 per la ciccata di Retegui, ma anche loro han dei personaggini: Ederson, e sto Lookman ha proprio tutto, tecnica, velocità , intelligenza, sa crossare, e fa (tanti) goal anche tirandoli fuori dal niente.
In generale: palleggio orizzontale, poco e niente, passaggi dietro, anche meno, portieri che l’han presa più con le mani che con i piedi…
Era già stata bella anche Girona Liverpool nel tardo pomeriggio, e gli spanish non avrebbero meritato la sconfitta.
Speriamo che stasera a Torino non vada in scena l’impantanamento del titic-e-titoc. Che se poi ci portasse 3 punticini anche rubacchiati, frsteggeremmo. Eccome.
Un’ ultima parola per l’Inter: Merda!