Le notti di Champions sono notti salgariane, legate ad arrembaggi che non finiscono mai. E per questo ci tengono lì, allacciati ai brividi.
** Atalanta-Real Madrid 2-3 (Mbappé, De Ketelaere su rigore, Vinicius, Bellingham, Lookman). Perdono, i pirati del Gasp, ma fino all’ultimo le «loro» maestà soffrono, ringhiano, graffiano. Pur feriti, i blancos di Carletto hanno bende e cerotti che molti pronti soccorsi si sognano: Mbappé (che gol, ciao De Roon), Bellingham (straordinario, the best: e non solo per la ciliegina dell’1-3, ciao De Roon pure qui), Rudiger (il «boia» che per alzata di mano si depreca e in cabina, a tendine tirate, si invoca). Occasioni di qua, occasioni di là , Carnesecchi e Courtois spesso in vetrina. I corsari ricavano poco dal dondolio di Pasalic, tanto dal presenzialismo di Ederson (ancorché involontario arco per la freccia di Vinicius, così così), dai dribbling di Lookman, dalla sportellate di Kolasinac (è suo il penalty), abbastanza dalle digressioni di De Ketaelaere.
Il k.o. di Mbappé – fin lì, devastante – è stato un bacio degli dei alla Dea. Pensavo dentro di me: Gasp, perché non metti Retegui? L’ha messo. E proprio l’italo-argentino si è divorato il tre pari al 93’, lui che con l’Arsenal aveva già sprecato un rigore. Il Real ha alternato la tuta allo smoking, da squadra che conosce le emergenze e le esigenze. L’Atalanta ha giocato da Atalanta: uomo su uomo e la voglia di ribaltare la storia, sempre. Applausi a todos.
** Bayer Leverkusen-Inter 1-0 (Mukiele). Calcolite, rotazionite: il muro di Inzaghino ha retto sino al 90’. Prima sconfitta, primo gol al passivo. E zero tiri nello specchio. Aspirine subito aggressive, traversa di Tella, numeri di Wirtz, volatine di Frimpong. Trama da western di una volta, con un colpo di pistola sfuggito al regista, forse, ma non certo ai cowboy più coraggiosi.
con il city a mio modesto parere di ct da tastiera, avremo gli stessi problemi che abbiamo avuto con lo stoccarda e con il bologna. A meno che Motta non si inventi qualcosa che poi altro non è che il lancio lungo a scavalcare la prima linea di pressione del city. Se si riesce ad arrivare dalle parti del loro portiere ci sono anche buone possibilità di fare goal. Ma bisogna arrivarci. E arrivarci palla a terra contro chi è maestro in questo gioco è molto molto difficile anche se sono al 50% della loro forma migliore
Scritto da Alex drastico il 11 dicembre 2024 alle ore 16:48
—
Si ma cos’ha vinto Guardiola da giocatore?
E nei club ha mai vinto la Ucl con la Cremonese?
Inferiore…hihihi, detto da un lurido verme indaista e multinick che per le sue porcherie ha usato il dramma di un portiere defunto…di un ragazzo tragicamente annegato…l’indole malandrina di un suo mediocre dirigente su cui addossare le peggiori colpe di una lurida storiaccia di spionaggio e malaffare, segno distintivo di quella porcilaia ‘ndranghetista.
Un metro e mezzo di aspirinona in culo!
Stamattina avevo letto di un Cambiaso dato addirittura titolare, ora se non erro vedo che non é nemmeno convocato…
Scritto da Fabrizio il 11 dicembre 2024 alle ore 13:20
Noo, non mi dire che tu credevi che un giocatore si infortuna alla juve ed il Jmedical lo rimette in piedi 3 giorni dopo.
Prima li addormentiamo e poi li svegliamo con una mbangulata nel finale!
:))
Stasera gli facciamo il culo a ‘sti peones!
Curiosity di vedere il city.se stecca anche in Cleague significa che si è rotto definitivamente qualcosa.
Mah, dobbiamo sperare in un City ancora in crisi. Forse così possiamo sfangarla. Le categorie tra noi e loro, a parità di forma, sono quelle scritte da Mike.
Scritto da Alex drastico il 11 dicembre 2024 alle ore 12:24
——-
Ma come??? Proprio io che vorrei vedere la sua bravura in Udinese o Sampdoria?
No…..se riesco a vedere il secondo tempo lo vedrò in maniera disincantata, come quando si assiste un anziano malato.
Scritto da DinoZoff il 11 dicembre 2024 alle ore 15:00
—
Vabbè grazie, la tua squadra ha giocato ieri.
Il calcio è imprevedibile e non sempre vince il più forte, ma se stasera ne usciamo indenni c’è da accendere un cero alla Madonna, altrochè….