Le notti di Champions sono notti salgariane, legate ad arrembaggi che non finiscono mai. E per questo ci tengono lì, allacciati ai brividi.
** Atalanta-Real Madrid 2-3 (Mbappé, De Ketelaere su rigore, Vinicius, Bellingham, Lookman). Perdono, i pirati del Gasp, ma fino all’ultimo le «loro» maestà soffrono, ringhiano, graffiano. Pur feriti, i blancos di Carletto hanno bende e cerotti che molti pronti soccorsi si sognano: Mbappé (che gol, ciao De Roon), Bellingham (straordinario, the best: e non solo per la ciliegina dell’1-3, ciao De Roon pure qui), Rudiger (il «boia» che per alzata di mano si depreca e in cabina, a tendine tirate, si invoca). Occasioni di qua, occasioni di là , Carnesecchi e Courtois spesso in vetrina. I corsari ricavano poco dal dondolio di Pasalic, tanto dal presenzialismo di Ederson (ancorché involontario arco per la freccia di Vinicius, così così), dai dribbling di Lookman, dalla sportellate di Kolasinac (è suo il penalty), abbastanza dalle digressioni di De Ketaelaere.
Il k.o. di Mbappé – fin lì, devastante – è stato un bacio degli dei alla Dea. Pensavo dentro di me: Gasp, perché non metti Retegui? L’ha messo. E proprio l’italo-argentino si è divorato il tre pari al 93’, lui che con l’Arsenal aveva già sprecato un rigore. Il Real ha alternato la tuta allo smoking, da squadra che conosce le emergenze e le esigenze. L’Atalanta ha giocato da Atalanta: uomo su uomo e la voglia di ribaltare la storia, sempre. Applausi a todos.
** Bayer Leverkusen-Inter 1-0 (Mukiele). Calcolite, rotazionite: il muro di Inzaghino ha retto sino al 90’. Prima sconfitta, primo gol al passivo. E zero tiri nello specchio. Aspirine subito aggressive, traversa di Tella, numeri di Wirtz, volatine di Frimpong. Trama da western di una volta, con un colpo di pistola sfuggito al regista, forse, ma non certo ai cowboy più coraggiosi.
Yildiz un po più centrale e già si bene di più..
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Forza Ragazzi!!!
Riferivo al fato che entrambe sarebbero fuori dalle prime otto l. Il city può vincerne tre su tre
Mica vero, con 17 punti nelle otto si entra. Quindi il city giocherà alla morte.
Stasera mi interessa solo il risultato…. Se lo portiamo a casa col bus o un treno parcheggiati davanti alla porta, o con l’unico tiro in porta, va benissimo.
Tipo Juve Chelsea di qualche anno fa.
Il cato di merda viscidoff è già pronto con la camiseta del city Mi pare di vederlo, ‘sto ratto infame Chissà se è ancira a miami…hihihihihi
Come diceva sempre MAX il GRANDE….nel calcio conta la tecnica, poi vengono quelle robe la che si chiamano schemi ..
Scritto da DinoZoff il 11 dicembre 2024 alle ore 18:40
—
Allora devo essere molto, molto sincero con te. Questa è buona, davvero, come tutte quelle che scrivi, del resto. Però, e mi si spezza il cuore scriverlo, purtroppo non entra nella Top 20.
Magari è l’orario.
Beh MAX IL GRANDE stampatelo in foto, tipo santino, guardatelo la sera e la mattina e vivi di ricordi, perché a Torino non metterà MAI PIÙ piede
Scritto da intervengo102 il 11 dicembre 2024 alle ore 19:17
——
Vabbè ti compro una scorta di Kleenex…per il resto quando vincevamo scudetti e coppe che facevi…..? Ma non hai proprio vergogna….mangiati un bel panettone che ti passa…