Nel primo tempo avrei scommesso su un gol della Viola. Nel secondo, sul 2-0 del Bologna. Invece: 1-0. Che partita, ragazzi, che rumba. E per questo, non una gioielleria ma un rodeo in cui si faceva fatica a distinguere il cavallo imbizzarrito dal cowboy. Prendete un tagliacarte e tranciate in diagonale, da sinistra a destra, un foglio di giornale. Avrete il lancio di Castro per Dominguez, rampa del passaggio a Odgaard, lesto nell’anticipare Dodò e trafiggere De Gea. Santiago Castro, argentino, classe 2004: non proprio Zirkzee, ma un topolino che lo scimmiotta, arretrando per sguarnire le garitte altrui. Benjamin Dominguez, argentino, classe 2003: non proprio Orsolini ma un’aletta che dribbla come si usava nei campetti di periferia, i «potreros» di La Plata.
Immagino la gioia di Italiano, tre finali di coppe con la Fiore. Non c’era Palladino (è mancata la mamma, gli siamo vicini), c’era il suo vice, Citterio. Otto vittorie consecutive e questo stop: ci sta. Per metà gara, Dodò e Colpani hanno spinto la destra al governo, salvo flettere alla distanza (tipico). Kean ha impegnato strenuamente Beukema e Lucumi. L’ex Gobbo ha mutato registro: non più un biglietto della lotteria, ma un robusto mazzetto.
L’infortunio di Ndoye ha liberato Ferguson. La mossa ha cementato il centrocampo costringendo Adli e Cataldi – play di vocazione – a straordinari fachireschi. Il palo di Castro, i tiri di Pobega e Odgaard, il gol, l’esterno destro di Castro per Holm (una sciagura, la mira): dal tabellino emergeva una tendenza netta che le staffette e l’orgoglio dei rivali non avrebbero scalfito.
Un attimo primo dell’episodio-chiave, fuori Gudmundsson – la cui posizione, ambigua, qualche problema lo aveva creato – e dentro Sottil. «Non sempre cambiare equivale a migliorare, ma per migliorare bisogna cambiare», disse Churchill. Che, sotto sotto, tifasse per Balanzone?
Scritto da Intervengo102 il 16 dicembre 2024 alle ore 20:59
Rilassati, Intervengo, non sono io quello che ha insultato, per anni, presidente, allenatore, giocatori, augurato infortuni, pazzi nel parcheggio di un supermercato. Per non parlare di insulti ad altri frequentatori di questo posto.
Un po’ di vergogna mai, eh?
22 minuti di grande Lazio
Non so come finirà la partita, ma a divise non c’è confronto. Tanto è bella la maglia senza sponsor della Lazio quanto è inguardabile quella dei cinesi. Peraltro questa moda di fare divise che non c’entrano un cazzo e sono pure brutte mi risulta sempre più incomprensibile.
Scritto da Intervengo102 il 16 dicembre 2024 alle ore 20:52 Guarda ti dico quel che ho pensato durante a partita nel primo tempo, quando stavamo ballando come se non ci fosse un domani “ fermali, si stanno allungando pericolosamente, perdono palla con facilità e questi stanno ripartendo e ci possono far male, rinserra le fila, fai passare il momento “ Poi in effetti il goal del pari è arrivato nel secondo, per puro caso. E poi sono andati nel panico continuando una ragnatela di passaggi inconcludenti. Poi sul 1 a 2 finalmente si son decisi ad alzare i ritmi ed andare più in verticale. Gestione della partita da dilettanti
Scritto da DinoZoff il 16 dicembre 2024 alle ore 20:57
Ci fosse una quota a 1000 non ci giocherei nemmeno 1 euro
Scritto da Guido il 16 dicembre 2024 alle ore 20:52
Sono anni che scrivi cazzate , una peggio dell’altra ed ancora parli ,
stai a gufa’ x dire a fine anno : quando c’era lui
i tifosi come te, anzi voi , sono il cancro della Juventus, gli stessi che hanno insultato i giocatori
e comunque anche sbagliando il concetto rimane , i ricavi della Champion servono x competere in Italia , e nemmeno è detto , x giocarsi la Champion ci compri stocazzo ingaggio escluso ovviamente
Intervengo la Dea non crolla….penso sia arrivato l’anno dello scudetto per Bergamo.
Scritto da Riccardo Ric il 16 dicembre 2024 alle ore 20:26
Lo stesso motivo della Juve con il City , ora dimmi , vs il Venezia li dovevamo chiudere nella ns metà campo tipo ultimi tre anni ?
Scritto da Intervengo102 il 16 dicembre 2024 alle ore 20:46
“Un bel tacer non fu mai scritto” (cit.)
Fenomeno!
Prescritti e Napoli , x motivi diversi la zona Champion non la toglie nessuno , la corsa la dobbiamo fare su Viola e Lazio sperando in un crollo della Dea , altro che pareggio , non lo scrivo perché non si può scrivere , ma non è il pareggio il risultato buono x noi , e nemmeno la vittoria della Lazio