Dura mezz’ora, la Lazio di Baroni. Frizzante nel gioco, dal panorama piacevole: una cartolina. Le mancano Romagnoli e Castellanos, l’occasione capita a Noslin, un tiraccio. Poi si fa male Gila. Entra Gigot: farà male. L’Inter comincia da lui, e dal rigore (braccio alto, a murare Dumfries) che Calhanoglu trasforma. E’ il 41’. Agli squali di Inzaghino non sembra vero. Il raddoppio coinvolge Calha, Dumfries e Dimarco, sinistro volante e schioccante.
Esce Gigot, il detonatore involontario, ed entra Lazzari. Coppia centrale, Patric-Marusic. Emergenza dell’emergenza. L’onda lunga non si placa: il terzo è di Barella, destro dal limite, splendido, su tocco del turco. Poi Dumfries, di testa, sopra Nuno Tavares (binario triste e solitario). La manita la cala, in bello stile, Carlos Augusto, una riserva, imbeccato da Dimarco. L’Aquila non vola più da un pezzo. E, giusto al 90’, ecco la ciliegiona di Thuram, in un presepe allo sbando.
Morale: 6-0. E in trasferta, per giunta. E con sei marcatori. Sia chiaro: in agosto, avevo «iscritto» i duellanti a campionati diversi, ma i Lotitiani stavano offrendo un calcio capace di sedurre molti pulpiti, moltissimi polpastrelli. Dicesi crollo, in gergo. Verticale, assoluto, mortificante. L’Inter risponde, così, ad Atalanta e Napoli; e replica con un «set» che, immagino, non passerà inosservato. Aggrapparsi alla dieta di Lautaro fa sorridere. Hanno segnato tutti (gli altri), ciascuno a modo suo: dettaglio che non può non rendere orgoglioso il pilota.
Dal martedì grigio di Leverkusen al lunedì esplosivo dell’Olimpico, non esattamente lo stesso film. E balla sempre il recupero di Firenze. Gli applausi a Mihajlovic avevano battezzato la sera. I tricche-tracche dei campioni l’hanno solcata, scolpita e suggellata. Direi che può bastare. O no?
e finiamola con Cr7 primadonna, ovvio che lo era, idem Messi, ci provo’ L.Enrique quando prese il Barca, a Messi gli disse : qui noi siamo tutti uguali, risposta di Messi : esatto Mister, voi siete tutti uguali, io NO
Scritto da DinoZoff il 17 dicembre 2024 alle ore 18:08
un po’ un cazzo….un bel po’ , un enorme po’….poi i conti li sapeva AA, ma di certo in termini di visibilita’ non scherziamo nemmeno, sotto il profilo tecnico idem, poi ovvio…non poteva di certo passarsela da solo o segnare e difendere il vantaggio, ma di fatto nei tre anni siamo partiti sempre con un goal di vantaggio, e giusto un somaro come il Cialtrone poteva pensare di cederlo perche’ frenava la crescita dei vari Berna e similari
Gentile Depasquale.non so se ha letto Sabatini.Vomitevole.Al contrario il vate Sacchi,dopo aver rotto i coglioni per un anno adesso dispensa miele ad Inzaghi.Tutta gente di cui si farebbe volentieri a meno.
La cosa piu’ clamorosa di CR7 e’ il mancato obiettivo per il quale e’ stato fatto l’investimento. Vincere la CL.completamente cannato.ma di brutto.quarti ,ottavi,ottavi.
Mike e’ sempre piacevole vederla a 90…
Scritto da Riccardo Ric il 17 dicembre 2024 alle ore 17:11
e magari risparmiamo un trentello a gennaio
Ronaldo non ha spostato nulla in meglio se non in peggio.
Gli scudetti e le coppe Italia si sono vinti senza Ronaldo, in finale di Champions per due volte siamo andati senza Ronaldo.
Un po’ di merchandising in più e qualche sponsor non hanno spostato molto, tranne i suoi affari. A prescindere dal valore indiscutibile del giocatore.
Tra cartellino e ingaggio con i soldi spesi ci rifacevamo una squadra che avrebbe dominato per anni.
bene esperimento Locatelli in coppa italia, tanto in mezzo al campo e’ l’unico reparto dove c’e’ abbondanza (e mentre lo scrivo mi tocco), bene e finalmente anche Koop piu’ dietro e Yildiz trequartista, vediamo che succede (a me tocca registrarla e vederla a mezzanotte circa)
gli esperimenti in difesa sono dettati dalle assenze per far tirare il fiato a qualcuno in difesa e finiranno lì. E’ a centrocampo e davanti che aspettiamo novità . Il Cagliari non si strapperà le vesti se verrà eliminato, ma questa storia che non ci sono supplementari li invoglierà a resistere fino ai rigori (o il contrario viste le ultime partite)
Scritto da eziomaccalli il 17 dicembre 2024 alle ore 16:29
concordo, potrebbe fare il centrale difensivo o almeno sperimentare e coppa Italia contro Cagliari mi sembra buona occasione. Meglio in difesa a 3, ma potrebbe andare bene anche a 4