Dura mezz’ora, la Lazio di Baroni. Frizzante nel gioco, dal panorama piacevole: una cartolina. Le mancano Romagnoli e Castellanos, l’occasione capita a Noslin, un tiraccio. Poi si fa male Gila. Entra Gigot: farà male. L’Inter comincia da lui, e dal rigore (braccio alto, a murare Dumfries) che Calhanoglu trasforma. E’ il 41’. Agli squali di Inzaghino non sembra vero. Il raddoppio coinvolge Calha, Dumfries e Dimarco, sinistro volante e schioccante.
Esce Gigot, il detonatore involontario, ed entra Lazzari. Coppia centrale, Patric-Marusic. Emergenza dell’emergenza. L’onda lunga non si placa: il terzo è di Barella, destro dal limite, splendido, su tocco del turco. Poi Dumfries, di testa, sopra Nuno Tavares (binario triste e solitario). La manita la cala, in bello stile, Carlos Augusto, una riserva, imbeccato da Dimarco. L’Aquila non vola più da un pezzo. E, giusto al 90’, ecco la ciliegiona di Thuram, in un presepe allo sbando.
Morale: 6-0. E in trasferta, per giunta. E con sei marcatori. Sia chiaro: in agosto, avevo «iscritto» i duellanti a campionati diversi, ma i Lotitiani stavano offrendo un calcio capace di sedurre molti pulpiti, moltissimi polpastrelli. Dicesi crollo, in gergo. Verticale, assoluto, mortificante. L’Inter risponde, così, ad Atalanta e Napoli; e replica con un «set» che, immagino, non passerà inosservato. Aggrapparsi alla dieta di Lautaro fa sorridere. Hanno segnato tutti (gli altri), ciascuno a modo suo: dettaglio che non può non rendere orgoglioso il pilota.
Dal martedì grigio di Leverkusen al lunedì esplosivo dell’Olimpico, non esattamente lo stesso film. E balla sempre il recupero di Firenze. Gli applausi a Mihajlovic avevano battezzato la sera. I tricche-tracche dei campioni l’hanno solcata, scolpita e suggellata. Direi che può bastare. O no?
Michela da te prendo anche ripetizioni su qualsiasi materia.
P. S.Dimas, come sono andato?
Scritto da axl rose…..il Faro il 20 agosto 2014 alle ore 18:11
Insomma….
Scritto da Michela il 20 agosto 2014 alle ore 18:
Macchietta guidovella.
Sta roba l’hai scritta tu e mi sa tanto che parlare di ragliate puzzi di clamoroso autogol
Fai schifo ora come allora.
Milik ne guadagnerebbe in immagine se annunciasse il ritiro. Dopo 6 mesi fermo a 30 e passa anni quando mai rientra in forma? È andato, croce sopra, mi spiace per lui, ma, soprattutto, per noi.
Scritto da Enrico (Chain70) il 19 dicembre 2024 alle ore 08:20
Concordo al 100%.
Io ai problemi musculari non credo.
NG si e’strappato,come dicevano una volta,e quindi e’stato fuori un mese e mezzo-due.abbastanza normale.
La questione DL e’diversa.”nessuna lesione”non necessita di sei settimane fuori ed un programma specifico di recupero.
Come ho sentito da commentatori inglesi si tratta di “problemi extra campo”.
Quali sono?boh.
L’idea che mi sono fatto io è che il giocatore, già presentatosi in condizioni fisiche precarie, non faccia proprio una vita da monaco e non abbia mostrato grande impegno negli allenamenti. Magari non si è nemmeno preso troppo con Motta e con il suo gioco. Mettiamoci i problemi muscolari e la frittata è fatta. A meno che non ci sia dell’altro che non dicono. Ma cosa?
In effetti Milik non mi stupisce, sempre stato inaffidabile fisicamente, D.Luiz è davvero un mistero, a questo punto chissà che non trovino fondamento le voci di uno scambio di prestiti con ritorno in premier. Se prendessimo Tonali al posto del brasiliano non mi lamenterei, ecco…
Mah, un programma specifico per la gestione del carichi non ha nulla di misterioso. Misteriosa è la situazione che ha portato a questo, al netto degli infortuni.
A proposito della coppa dello scudetto 05-06 cos’è? Han fatto una copia o son venuti a prenderla al J Museum? Perchè stava giustamente là da un pezzo…o hanno mandato Lamarque-Night Fox di notte a fare il colpo (che sarebbe più nelle loro corde, come metodo in effetti…anche se non potrebbero pagarlo, in effetti…pezzenti come sono…). Sono dei pagliacci disonesti e basta.
Milik ne guadagnerebbe in immagine se annunciasse il ritiro. Dopo 6 mesi fermo a 30 e passa anni quando mai rientra in forma? È andato, croce sopra, mi spiace per lui, ma, soprattutto, per noi.
Ah Milik che doveva rientrare a dicembre, invece rientrerà a Gennaio. Sta diventando un mistero pure questo.
Buongiorno Juventus. Leggo che DL è in forse per Monza perché sta seguendo “un programma specifico per la gestione dei carichi di lavoro tra allenamenti e partite” qualcuno mai ha ascoltato roba del genere? Qual è il mistero che avvolge il calciatore?