Dura mezz’ora, la Lazio di Baroni. Frizzante nel gioco, dal panorama piacevole: una cartolina. Le mancano Romagnoli e Castellanos, l’occasione capita a Noslin, un tiraccio. Poi si fa male Gila. Entra Gigot: farà male. L’Inter comincia da lui, e dal rigore (braccio alto, a murare Dumfries) che Calhanoglu trasforma. E’ il 41’. Agli squali di Inzaghino non sembra vero. Il raddoppio coinvolge Calha, Dumfries e Dimarco, sinistro volante e schioccante.
Esce Gigot, il detonatore involontario, ed entra Lazzari. Coppia centrale, Patric-Marusic. Emergenza dell’emergenza. L’onda lunga non si placa: il terzo è di Barella, destro dal limite, splendido, su tocco del turco. Poi Dumfries, di testa, sopra Nuno Tavares (binario triste e solitario). La manita la cala, in bello stile, Carlos Augusto, una riserva, imbeccato da Dimarco. L’Aquila non vola più da un pezzo. E, giusto al 90’, ecco la ciliegiona di Thuram, in un presepe allo sbando.
Morale: 6-0. E in trasferta, per giunta. E con sei marcatori. Sia chiaro: in agosto, avevo «iscritto» i duellanti a campionati diversi, ma i Lotitiani stavano offrendo un calcio capace di sedurre molti pulpiti, moltissimi polpastrelli. Dicesi crollo, in gergo. Verticale, assoluto, mortificante. L’Inter risponde, così, ad Atalanta e Napoli; e replica con un «set» che, immagino, non passerà inosservato. Aggrapparsi alla dieta di Lautaro fa sorridere. Hanno segnato tutti (gli altri), ciascuno a modo suo: dettaglio che non può non rendere orgoglioso il pilota.
Dal martedì grigio di Leverkusen al lunedì esplosivo dell’Olimpico, non esattamente lo stesso film. E balla sempre il recupero di Firenze. Gli applausi a Mihajlovic avevano battezzato la sera. I tricche-tracche dei campioni l’hanno solcata, scolpita e suggellata. Direi che può bastare. O no?
Scritto da leoncini 45 il 19 dicembre 2024 alle ore 11:43
anche io ho la stessa sensazione, che la societa’ in merito agli infortuni ci vada con i piedi di piombo, in generale proprio non solo Luiz
X “3” …. ma quanto sei scemo!!!!! Hai finito di scrivere le memorie dei “ pipistrelli”? Aggiungo: mi dici dove e’ andato a finire il vostro ex presidente “ viso pallido” ? Dacci notizie, dai!!!! Certe cazzate sotto Natale ce li potevi risparmiare!!!! leo
eh, magari, intervengo…
Diabolik e non diabolico come ha voluto scrivere il correttore……
Non c’erano dubbi… a meno che da lì stanotte non sia passato “diabolico”! Povera gentaglia!!!!leo
Circola una (non) notizia. Abbiamo sempre saputo che ai prescritti sarebbe stata consegnata una copia in cartone pressato, della coppa per lo scudetto 2006.
Quella vera era, e resta, al suo legittimo posto.
La coppa a casa “ denti gialli” .. beh! A. Napoli ne stampano di tutto e di più ed il cartone non si paga! leo
Continuo a sperare che DL sia un giocatore vero. Non lo conoscevo e non lo conosco, ma mi sono fidato dei giudizi qui espressi da chi guarda là Premier. Magari stanno, davvero, gestendo il rientro per evitare ricadute. Se c’è dell’altro meglio cederlo già a gennaio! Vediamo cosa succederà a gennaio stesso ad opera di Giuntoli a cui va data una proroga di fiducia che però non potrà essere “ sine die”. Avevo fatto dei nomi poco tempo fa: Castro e Paz penso che potrebbero tornarci utili se a costi “ giusti”. Fagioli? Se continua con i suoi problemi, sarà bene per lui cambiare aria e squadra e lo scrivo malvolentieri! leo
francamente con DLuiz la società (minuscolo non è un errore) sta prendendo i tifosi (noi) per i fondelli
Scritto da bit il 19 dicembre 2024 alle ore 09:10
da sx a dx , Koop Tonali Locatelli…gia’ si inizia a ragionare