Lontana, lontanissima dalle undici vittorie consecutive della Dea, la Signora dei pareggi torna al successo in quel di Monza. Un parto dai travagli inauditi, un 2-1 firmato da McKennie, Birindelli (figlio di, sinistro al volo: chapeau) e Nico Gonzalez, recuperato all’onor del mondo. Ultima e decimata, la squadra di Nesta è stata in partita fino alla fine. In generale: più Mota che Motta.
Con Nico, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic Thiago ha scimmiottato il «movimento cinque stelle» con cui l’Allegri del quinquennio aveva incerottato la stagione e conquistato l’ennesimo scudo. Era il 2017. Altri tempi. E altra difesa: la Bbc. L’ex Viola: a ridosso del serbo, libero di muoversi, abile nello staccarsi: 6,5.
I gol di Madama sono nati in mischia, da cross. I problemi restano gli errori tecnici (vagoni e vagoni) e la lentezza del palleggio, a tratti esasperante. Yildiz è cresciuto, Locatelli ha retto, Koop ha effettuato la «parata» più complicata (su Dany Mota), Turati ha respinto i botti di Nico e del turco.
Risoluto era stato l’impatto, non altrettanto il prosieguo. Specialmente nella ripresa, ci sono stati momenti in cui il marziano di Flaiano avrebbe faticato a indicare chi fosse la Juventus e chi la sua avversaria, tanto era il fumo bipartisan che si levava dalla tossicchiante pentola del «giuoco».
Per carità, pur vincendo hanno faticato tutti: il Napoli a Marassi, dopo aver dominato per 45′; la Lazio a Lecce, nonostante l’uomo in più; l’Atalanta con l’Empoli, grazie esclusivamente – o quasi – ai numeri di De Ketelaere. Perso Bremer, il bunker si è via via sfarinato. Mancava, la vittoria, da 43 giorni: rimangono l’imbattibilità, certo, e una sola sconfitta in 24 gare (17 di campionato, 6 di Champions, 1 di Coppa Italia) ma pure la sensazione che il dominio agognato avrebbe bisogno di altri piedi, di meno infortuni e, butto lì, di cadenze più cazzute.
Carissimo Mr.Beck, mi perdoni il ritardo, colgo l’occasione per porLe i miei piu’ sinceri Auguri di Buon Compleanno e Merry Holidays!!!!…Auguri alla Clinica tutta inclusi chi non si affaccia piu’ come Mc Phisto ed il Carissimo Giorgio aka Martinello….a DimasDumas ,ai Siciliani Leoncini 45, Salvadore e Teodolinda 56…..Un Abbraccio da un congelato New Jersey 6° F……brrrrrrrr…..FORZA JUVENTUS….che Sempre il Cuore scalda!!!!
Francesco
Pare che al Monza ne mancassero 9…
Scritto da Guido il 22 dicembre 2024 alle ore 23:04
Prova con tisane a base di ortica tarassaco e carciofo.
Wikipedia dice che sono il top per disintossicare il fegato.
Invece per lo strocamento in culo chiedi a viscidoff che è un esperto ma sempre Wikipedia consiglia pasta di fissan.
Molestatore.
Quello del Monza che fa quel campanile invece di rinviare sul secondo gol,non dovregge giocare neanche tra scapoli e ammogliati.
Purtroppo con un portiere che non esce su un cross manco a sparargli ogni palla alta/mischia è un suicidio….
Certo era meglio quando in porta c’era quello basso che stasera giocava dall’altra parte
Per la verità caro Giovanni, questo Monza di scappati di casa finora non ne ha mai presi 3 da nessuno….. Anzi un paio di squadroni la partita ce l’hanno rubacchiata…
…
Per fortuna che ora sono finite le gare con le “piccole” :-)))
In questo campionato non si vince mai facile.
La prima in classifica ha dovuto aspettare la giocata del suo miglior atleta, a fine partita, per aver ragione dell’Empoli in casa. Il Napoli? Ha vinto di misura e soffrendo. La Lazio: stesso punteggio!
Guardiamo i dati: 4 grandi occasioni per i bianconeri, 0 per il Monza. Tiri: 16 a 17. Goal attesi: 1,49 a 1,34.
Partita in equilibrio ma sicuramente si è provato a costruire e creare.
Ci vuole pazienza (è una virtù).
Serata comunque amara per i turisti delle rive del fiume, peraltro appassionati di fotografia.
Concordo Beck. Aggiungo. Dietro sono ciucchi morti soprattutto i due centrali che han tenuto in.piedi la baracca e non ne hanno più, soprattutto kalulu che ha perso tutto gli stacchi.
Voragini davanti alla.difesa, oltretutto.
Ma le cadenze, le iniziative e l’accuratezza tecnica sono i problemi diq questa squadra. Che non può.permettersi di tenere fuori i due.centrocampisti di maggiore tecnica.
Boom