Lontana, lontanissima dalle undici vittorie consecutive della Dea, la Signora dei pareggi torna al successo in quel di Monza. Un parto dai travagli inauditi, un 2-1 firmato da McKennie, Birindelli (figlio di, sinistro al volo: chapeau) e Nico Gonzalez, recuperato all’onor del mondo. Ultima e decimata, la squadra di Nesta è stata in partita fino alla fine. In generale: più Mota che Motta.
Con Nico, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic Thiago ha scimmiottato il «movimento cinque stelle» con cui l’Allegri del quinquennio aveva incerottato la stagione e conquistato l’ennesimo scudo. Era il 2017. Altri tempi. E altra difesa: la Bbc. L’ex Viola: a ridosso del serbo, libero di muoversi, abile nello staccarsi: 6,5.
I gol di Madama sono nati in mischia, da cross. I problemi restano gli errori tecnici (vagoni e vagoni) e la lentezza del palleggio, a tratti esasperante. Yildiz è cresciuto, Locatelli ha retto, Koop ha effettuato la «parata» più complicata (su Dany Mota), Turati ha respinto i botti di Nico e del turco.
Risoluto era stato l’impatto, non altrettanto il prosieguo. Specialmente nella ripresa, ci sono stati momenti in cui il marziano di Flaiano avrebbe faticato a indicare chi fosse la Juventus e chi la sua avversaria, tanto era il fumo bipartisan che si levava dalla tossicchiante pentola del «giuoco».
Per carità , pur vincendo hanno faticato tutti: il Napoli a Marassi, dopo aver dominato per 45′; la Lazio a Lecce, nonostante l’uomo in più; l’Atalanta con l’Empoli, grazie esclusivamente – o quasi – ai numeri di De Ketelaere. Perso Bremer, il bunker si è via via sfarinato. Mancava, la vittoria, da 43 giorni: rimangono l’imbattibilità , certo, e una sola sconfitta in 24 gare (17 di campionato, 6 di Champions, 1 di Coppa Italia) ma pure la sensazione che il dominio agognato avrebbe bisogno di altri piedi, di meno infortuni e, butto lì, di cadenze più cazzute.
Oh, meno male, siamo tornati alle filastrocche. Cominciavo a temere il peggio.
Oh cielo santissimo che noiose che siete.
Guardate, spero che la prossima si perda. Non vi si può vedere così.
Scritto da intervengo102 il 24 dicembre 2024 alle ore 12:53
Cioè, corrono, ma il gioco è lento. Tutto chiaro.
Ne Giuntoli out ne Motta out, non da parte mia, però, seriamente, ho sempre pensato che come una società e mister gestiscono le pause natalizie si capisce molto. Ricordo Conte il primo anno e c era pure la sosta, quindi era uso che i giocatori partissero per mete balneari oltreoceano, tenne tutti sulla corda, concedendo il minimo sindacale ed il primo allenamento alla ripresa lo programmo’ la mattina alle nove. E quello attuale è una sorta di primo anno. E sono quinti, forse, e sono alla Juve. Comunque vedremo domenica chi tra Juve e viola ha gestito meglio la settimana, magari andrà meglio così,
e nemmeno sempre, a volte e’ successo e con tutte le attenuanti del caso
Ok ora basta polemiche, alleggeriamo il clima, anche perché con le vittorie su Cagliari e Monza ci sono troppi musi lunghi tra le cheerleaders, già vedovelle inconsolabili ma pure molto molto affrante.
Avanti ragazze, prendiamo i pompon in mano, dai.
Uno, due, tre, tutti insieme:
MOTTA OUT MOTTA OUT MOTTA MOTTA MOTTA OUT!!!
GIUNTOLI OUT GIUNTOLI OUT GIUNTOLI GIUNTOLI GIUNTOLI OUT!!!
Dai su, magari la prossima si perde. Dai.
Scritto da Guido il 24 dicembre 2024 alle ore 11:53
la lentezza e’ nel gioco, nel possesso palla spesso troppo sterile, sulla corsa non puoi dirgli nulla
Non capisco perché insisti, Logan, nemmeno io sono credibile, siamo uguali. Ho capito.
No eh, la Narrazione non deve mostrare cedimenti…nessun allenamento in più. Stop.
Scritto da Riccardo Ric il 24 dicembre 2024 alle ore 12:44
—
No, lo spiego anche a te. Fino alla scorsa stagione, o se ancora ci fosse il cialtrone rubastipendio, la risposta allo stop di due giorni non sarebbe stata “eh male, ci stiamo allenando di meno degli altri” ma sarebbe stata “eh ci sono un allenatore e uno staff atletico che sicuramente pensano sia il modo migliore per proseguire la stagione. Loro sapranno ciò che è meglio, fine.”.
La credibilità , quella che ha perso Guido, per fare giusto un esempio più specifico.
Bravo lassie hai esposto un fatto gravissimo.
Giuntoli out.
Motta out.
Dai che torna,dai che torna!
Vado bene come Narrazione Falsa del Cialtrone?posso entrare nel club degli shitsons?