Lontana, lontanissima dalle undici vittorie consecutive della Dea, la Signora dei pareggi torna al successo in quel di Monza. Un parto dai travagli inauditi, un 2-1 firmato da McKennie, Birindelli (figlio di, sinistro al volo: chapeau) e Nico Gonzalez, recuperato all’onor del mondo. Ultima e decimata, la squadra di Nesta è stata in partita fino alla fine. In generale: più Mota che Motta.
Con Nico, Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz e Vlahovic Thiago ha scimmiottato il «movimento cinque stelle» con cui l’Allegri del quinquennio aveva incerottato la stagione e conquistato l’ennesimo scudo. Era il 2017. Altri tempi. E altra difesa: la Bbc. L’ex Viola: a ridosso del serbo, libero di muoversi, abile nello staccarsi: 6,5.
I gol di Madama sono nati in mischia, da cross. I problemi restano gli errori tecnici (vagoni e vagoni) e la lentezza del palleggio, a tratti esasperante. Yildiz è cresciuto, Locatelli ha retto, Koop ha effettuato la «parata» più complicata (su Dany Mota), Turati ha respinto i botti di Nico e del turco.
Risoluto era stato l’impatto, non altrettanto il prosieguo. Specialmente nella ripresa, ci sono stati momenti in cui il marziano di Flaiano avrebbe faticato a indicare chi fosse la Juventus e chi la sua avversaria, tanto era il fumo bipartisan che si levava dalla tossicchiante pentola del «giuoco».
Per carità , pur vincendo hanno faticato tutti: il Napoli a Marassi, dopo aver dominato per 45′; la Lazio a Lecce, nonostante l’uomo in più; l’Atalanta con l’Empoli, grazie esclusivamente – o quasi – ai numeri di De Ketelaere. Perso Bremer, il bunker si è via via sfarinato. Mancava, la vittoria, da 43 giorni: rimangono l’imbattibilità , certo, e una sola sconfitta in 24 gare (17 di campionato, 6 di Champions, 1 di Coppa Italia) ma pure la sensazione che il dominio agognato avrebbe bisogno di altri piedi, di meno infortuni e, butto lì, di cadenze più cazzute.
La pistola fumante che sia OGGETTIVAMENTE obsoleto e’il fatto che NESSUNO lo utilizza più.
Scritto da Giovanni il 23 dicembre 2024 alle ore 08:16
Giovanni la classifica non mente. Dico solo che Inter, Milan, Fiorentina, Lazio, Atalanta, Juve, Roma han tutte faticato e qualcuna ha avuto “aiutoni” arbitrali non da poco………..
Detto questo, la Juve ieri sera ha fatto una pessima impressione (solo il Milan e Genoa han giocato peggio qui) – ha vinto esclusivamente per l’impatto fisico dei marcantoni che ha in campo rispetto ai tappetti del Monza – infatti ha fatto due goal in mischia (come l’anno scorso del resto) –
quello che è balzato nettamente all’occhio è il piattume, l’inadeguatezza tecnica dei giocatori in campo, la totale mancanza di fantasia, di inventiva, di intelligenza calcistica, di personalità ….. l’unico che movimenta un pò la vicenda è il piccoletto, che ieri ha cominciato a mostrare segni di calo, altrimenti niente di niente…..
non ci sarà la riprova, ma non son sicuro che con Djuric e Caldirola in campo, a riequilibrare il peso nelle mischie, avremmo portato a casa 3 punti.
Ricordo che qualche settimana fa abbiamo (ri) scoperto che l obsoleto per l epoca Trap nei primi anni 80 giocava con il 4231…
E lo sapevo che qualcuno prima o poi avrebbe scritto che il 442 e’ obsoleto. Spero di esserci ancora quando tra qualche anno qualcuno dirà che il 4231 è obsoleto. Ma la Narrazione imporrà il 442 come modello di calcio evoluto…
Scritto da enristo il 23 dicembre 2024 alle ore 09:27
percio’ ora il problema e’ la faccia trista di Ferrero o il posto dove Giuntoli segue la gara oppure il numero di dirigenti al suo seguito, della serie : piu’ semo e mejo stamo
Scritto da intervengo102 il 23 dicembre 2024 alle ore 09:34
Secondo me il senso del discorso era un altro,una societa’ come la Juve rappresentata da solo una persona in tribuna.
La Maceratese o Fidelis Andria fanno piu’ bella figura,direi.
Contenti voi…
Esatto, anch’io così ma con Yildiz dietro le due punte, in sostanza un 4-3-1-2.
Io mister da tastiera farei così
Koop loca Thuram
Yldiz(Weah) Vlahovic NG(chico)
433 che ti garantirebbe anche ottime soluzioni a livello cambi.
Al contrario intervengo.
Nico e’un ala NON tornante.
Metterlo in un 442 vorrebbe dire fargli fare tutta la fascia e chico dovrebbe fare lo stesso(vatti a rivedere il gol del Monza con chico che non capisce l’inserimento del monzese e lo lascia crossare).
Inoltre dovresti giocare con due mediani per quello che sarebbe un 424, viste le caratteristiche di NG e Chico e quindi lasceresti fuori koop ed eventualmente douglas luiz.
Ieri abbiamo avuto la dimostrazione che Koop di fianco a loca non garantisce abbastanza filtro e i due dif centrali nostri hanno bisogno di protezione perché non sono….bremer.
Scritto da Alex drastico il 23 dicembre 2024 alle ore 13:08
ok…ma e’ l’unico modulo x valorizzare Yildiz , dare una mano a Vlaovic, mettere nel suo posto Niko, diversamente come la giri ti viene male
Scritto da enristo il 23 dicembre 2024 alle ore 09:27
percio’ ora il problema e’ la faccia trista di Ferrero o il posto dove Giuntoli segue la gara oppure il numero di dirigenti al suo seguito, della serie : piu’ semo e mejo stamo
Scritto da intervengo102 il 23 dicembre 2024 alle ore 09:34
))))))::::::,vabbè però anche tu intervengo ti metti a sparare sulla croce rossa….ih ih ih!