Gentili Pazienti, buon Natale a tutti voi, a tutti i vostri cari e a tutte le vostre care.
Ricordatevi sempre: «Nessuno è più sincero di chi recita una parte».
E abbasso il maschilismo. Viva Babbo Natale, naturalmente. Ma anche Mamma Natale. Uffa.
Ricordatevi sempre: «Nessuno è più sincero di chi recita una parte».
E abbasso il maschilismo. Viva Babbo Natale, naturalmente. Ma anche Mamma Natale. Uffa.
Grazie Palermo.
Zirkezee no grazie.
Prosegue intanto la marcia del Nottingham che regola iltottenham,altra squadra in piena involuzione.il fulham stupisce fino ad un certo punto perché il suo mister ha inculcato una mentalità ed un gioco da grande squadra pur non avendo i giocatori per esserlo.il Liverpool inarrestabile mette un altro mattone verso la conquista del titolo nonostante i 13minuti in campionato di chiesa…)):::.
I Wolves danno segni di vita dall’ alto di una buona rosa che non dovrebbe trovarsi nella melma ma lo united è allo sbando completo e la prox estate dovrà fare un repulisti profondo della rosa ma non sarà facile visti gli ingaggi che girano tra le sue fila.
Il city,ok la pancia piena ma dice bene Giovanni:la pancia piena si è’materializzata non appena si è:iniziato a parlare di eventuale penalità pesantissima per i reds.
Se lo united ha pagato 50 pippi per quella discarica di onana e 80 per uno che aveva segnato 11 goal in serie a, osimehn a 100 pippi sarebbe una svendita per adl. E anche oggi zirkee la palla non l’ha vista.
Del City abbiamo detto, dello United…siamo alla quarta sconfitta nelle ultime 5 , oggi un bel 0-2 sul campo del Wolverhampton penultimo in Premier …l’unica vinta delle suddette 5 è quella con il City ( e con chi se no?!…) con il quale era comunque sotto 1-0 allo 87’ , poi è intervenuto il “cupio dissolvi” dei Citizens…insomma sembra proprio che anche Amorin sia caduto nel triangolo delle Bermude con epicentro Old Trafford che tante vittime, tra giocatori e allenatori, ha già mietuto…si sterebbero, forse, creando le condizioni per tentare di prendere noi in prestito Zirkzee ( oggi entrato solo a 10 minuti dalla fine) 6 mesi da gennaio, anche se a quanto pare il Napul’e tenterebbe di approfittare della “incapacità di intendere e di volere” della dirigenza dello United tentando di rifilargli fin da subito Osimhen , attualmente parcheggiato a Istanbul al Galatasaray , ovviamente a caro prezzo ricevendone in parziale contropartita proprio Zirkzee
Scritto da Roberto Beccantini il 26 dicembre 2024 alle ore 19:21
Si’ Primario, ragionevolissime le sue considerazioni sui “cicli che finiscono “ e sulla “pancia piena” , ma qui ciò che impressiona è che di solito le su citate circostanze si metabolizzano con una certa continuità nell’arco della stagione, nel senso che una “mediocritas” neanche tanto “aurea” si comincia a vedere fin da inizio stagione , seguita da pochi lampi e molte, molte “pause” …qui, ripeto, siamo difronte ad una partenza “a razzo” nelle prime 9 e da medie molto, molto più che da retrocessione nelle seconde 9…dopodiché, concordo, non si può neanche escludere come Lei dice che alle Idi di marzo il Pep , con una Premier a quel punto già ampiamente svanita, in realtà lo è fin da ora, magari trova la zampata per tornare protagonista in Champions…ma sa com’è, i Citizens per restarci in Champions debbono non perdere il “drammatico” spareggio ( chi l’avrebbe mai detto ? ) che giocheranno con il PSG a Parigi il prossimo turno, con un PSG che dal “basso” dei suoi soli 7 punti in 6 partite di Champions per sopravvivere nella competizione ha un bisogno assoluto e vitale di vincerla quella partita
Gentile Giovanni, quando si indaga su un caso, nessuna ipotesi va esclusa. Dalla più giornalistica (la contezza di una probabile squalifica) alla più normale (la pancia piena). I cicli prima o poi finiscono, tutti: banalità, forse; realtà, di sicuro. Colgo una lentezza esasperante, come se tutto ciò scritto e l’assenza di Rodri (i giocatori contano) avessero ingessato le visioni del Pep (gli allenatori contano, ma un po’ meno). Come le Grandi squadre quando rimpiccioliscono, anche il City non fa più paura, fa meno paura. Tenere per tanti anni l’eccellenza tra Premier, Champions e coppe domestiche varie (più gli extra delle Nazionali) avrebbe spompato Rocco Siffredi, mutatis mutandis, figuriamoci una squadra di calcio.
Ma io, per il funerale, aspetto le idi di marzo.
In effetti Primario…direi che la partita con maggior phatos è stata Chelsea-Fulham , con i Blues che erano arrivati allo 81’ dovendosi ben rammaricare di essere a quel punto avanti solo di un goal, dopo tutte le occasioni avute per il 2-0 , alcune buttate via da loro stessi, altre neutralizzate da uno strepitoso Leno, portiere tedescotto del Fulham…e invece da lì prima lo 1-1 e poi addirittura il 2-1 finale per i Cottagers al 94’ su clamorosa ed efficacissima azione di contropiede…in quanto al City, ennesimo psicodramma con il pareggio casalingo 1-1 contro l’Everton pur essendo passati in vantaggio dopo solo 14 minuti, puntualmente raggiunti sullo 1-1 e poi Haland manca, ovviamente, di realizzare il rigore del 2-1 tanto per confermare la tensione che attanaglia la squadra ormai da quasi 2 mesi…
Primario, ci dica cortesemente COME si spiega questo tracollo prolungato, incredibile dei Citizens?! Ma che davvero hanno ricevuto informalmente dalla Premier notizia che saranno retrocessi per infrazioni multiple al Financial Fair Play della Premier stessa?! E se no cos’altro spiega questa catastrofe? 23 punti su 27 disponibili nelle prime 9 di campionato ed ora 5 ( !!! ) su 27 nelle seconde 9…come si spiega??!!
Gentili Pazienti, che Boxing day!
Scritto da Causio il 26 dicembre 2024 alle ore 09:06
Scritto da Giovanni il 26 dicembre 2024 alle ore 10:36
Scritto da Guido il 26 dicembre 2024 alle ore 10:40
Quel che ho pensato anche io leggendola