Diciottesima di campionato, ultima dell’anno.
** Lazio-Atalanta 1-1 (Dele-Bashiru, Brescianini). Rock and ball. Un tempo a testa, come si scriveva nel Novecento. Baroni passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3. E dal momento che è mossa scaltra e non paurosa, sarà proprio Dele-Bashiru, il centrocampista in più, a sbloccare un dominio che, nel corso di una stessa azione, aveva prodotto un doppio salvataggio di Carnesecchi e un palo di Guendouzi. La Dea? L’Aquila le ruba l’idea – penso al pressing, a quel Rovella indiavolato – e la costringe a un infinitesimale cabotaggio. Annaffiato, tra parentesi, da fiaschi di grossolani errori.
Ripresa. Gasp, scocciato, rivolta l’assetto. L’Atalanta invade in massa i territori laziali; Cuadrado e Lookman si mangiano, di crapa, il pari; Lookman centra il montante; gli ultimi cambi, Zaniolo e Brescianini, fissano il tabellino all’88’. Azionissima Zaniolo-Lookman-Brescianini e gol a porta vuota. In contropiede, però, è Dia a divorarsi il raddoppio in un paio di occasioni (clamorosa la prima). Si fermano, così, a 11 le vittorie consecutive dei bergamaschi. A naso, e a occhio, c’è di peggio.
** Cagliari-Inter 0-3 (Bastoni, Martinez, Calhanoglu su rigore). Uno sbarco nell’isola complicato, anche per la fiera opposizione degli «abitanti» (e le parate di Scuffet), ma poi la legge dei più forti. La legge dell’Inter. Campanile di testa di Baroni su campanile di Barella. Rasoio di Lautaro su cross di Barella (e due). Non segnava, il Toro, dal 3 novembre: e se n’era già mangiati due. Quindi la sbracciata di Wieteska e il rigore di Calhanoglu. Il polacco aveva sostituito Mina: non esattamente lo stesso lucchetto. In trasferta, Leverkusen esclusa, la squadra di Inzaghino non porge da un pezzo l’altra guancia: 1-0 Roma, 3-0 Empoli, 5-0 Verona, 6-0 Lazio, 3-0 Cagliari. Diciotto gol a zero. C’era Zola, in tribuna: nostalgia canaglia del suo destro.
The blackout rabiot !!! ::))))
L’impressione è che quando vogliamo fare goal lo sappiamo fare bene
Doppio Keph!!
Fanculoooooooo
Classico goal che con Bremer non lo avresti mai preso
Scritto da INTERVENGO102 il 29 dicembre 2024 alle ore 18:54
L’ennesimo…quanti goal in meno avremmo preso con Gleison in campo…ma la sfiga maledetta così ha voluto…questo ovviamente non assolve la squadra per l’atteggiamento avuto dopo il goal del vantaggio
Scritto da Superciuk il 29 dicembre 2024 alle ore 19:04
Già , quando per dire Rugani è stato spedito ad Amsterdam gratis e sarebbe servito come il pane…
Ecco, l’ha detto pure Motta. Seriamo bene nel secondo tempo.
Purtroppo ne ho visto solo qualche pezzetto perché lo streaming non va. Effettivamente dopo il gol mi è parso che rinculassimo, leggo comunque di due-tre grosse occasioni per noi, in cui al solito ci manca quel quid, o la fortuna non ci arride, contro un’unica occasione viola in cui ci castigano subito. Film purtroppo già visto.
Kalulu, fino ad oggi autore di una grande stagione, non è un centrale. Più che rimproverare giuntoli per non avere preso un terzo attaccante, bisognerebbe chiedergli perché pensavano di fare tutta la stagione con due soli centrali ed il resto adattati
Esatto, fino al gol abbiamo giocato. Poi abbiamo smesso fino a prendere un gol ridicolo. E dopo abbiamo ripreso. Speriamo in un buon approccio al secondo tempo.