Diciottesima di campionato, ultima dell’anno.
** Lazio-Atalanta 1-1 (Dele-Bashiru, Brescianini). Rock and ball. Un tempo a testa, come si scriveva nel Novecento. Baroni passa dal 4-2-3-1 al 4-3-3. E dal momento che è mossa scaltra e non paurosa, sarà proprio Dele-Bashiru, il centrocampista in più, a sbloccare un dominio che, nel corso di una stessa azione, aveva prodotto un doppio salvataggio di Carnesecchi e un palo di Guendouzi. La Dea? L’Aquila le ruba l’idea – penso al pressing, a quel Rovella indiavolato – e la costringe a un infinitesimale cabotaggio. Annaffiato, tra parentesi, da fiaschi di grossolani errori.
Ripresa. Gasp, scocciato, rivolta l’assetto. L’Atalanta invade in massa i territori laziali; Cuadrado e Lookman si mangiano, di crapa, il pari; Lookman centra il montante; gli ultimi cambi, Zaniolo e Brescianini, fissano il tabellino all’88’. Azionissima Zaniolo-Lookman-Brescianini e gol a porta vuota. In contropiede, però, è Dia a divorarsi il raddoppio in un paio di occasioni (clamorosa la prima). Si fermano, così, a 11 le vittorie consecutive dei bergamaschi. A naso, e a occhio, c’è di peggio.
** Cagliari-Inter 0-3 (Bastoni, Martinez, Calhanoglu su rigore). Uno sbarco nell’isola complicato, anche per la fiera opposizione degli «abitanti» (e le parate di Scuffet), ma poi la legge dei più forti. La legge dell’Inter. Campanile di testa di Baroni su campanile di Barella. Rasoio di Lautaro su cross di Barella (e due). Non segnava, il Toro, dal 3 novembre: e se n’era già mangiati due. Quindi la sbracciata di Wieteska e il rigore di Calhanoglu. Il polacco aveva sostituito Mina: non esattamente lo stesso lucchetto. In trasferta, Leverkusen esclusa, la squadra di Inzaghino non porge da un pezzo l’altra guancia: 1-0 Roma, 3-0 Empoli, 5-0 Verona, 6-0 Lazio, 3-0 Cagliari. Diciotto gol a zero. C’era Zola, in tribuna: nostalgia canaglia del suo destro.
Non mi rassegno a diventare l’Atalanta di Torino.
Scritto da Guido il 29 dicembre 2024 alle ore 10:45
—
Beh questa non è nuova, infatti la scrivevi anche negli anni precedenti…ah no.
Scritto da Guido il 29 dicembre 2024 alle ore 10:45
Ed allora trovate voi un sceicco tipo PSG che mette vagoni e vagoni di milioni , perché JE dalle orecchie nun ce sente
Non mi rassegno a diventare l’Atalanta di Torino.
Scritto da Riccardo Ric il 29 dicembre 2024 alle ore 09:01
Fermi tutti che è arrivato lo Juventino DOC
ps ma alle altre squadre piace perdere ? Ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli ?
Scritto da Alex drastico il 29 dicembre 2024 alle ore 08:09
E comprare x 40 milioni Locatelli x fargli fare il sesto difensore
Beck e tutti, segnalo che su Tuttosport di oggi e’ pubblicato l articolo che Ormezzano scrisse per il funerale di Fausto Coppi
A te ed a quell altro compare. Oggi è giornata di partita importantissima, per l unica cosa che conta, la classifica, non ho tempo per le cazzate.
Concordo.
Ci pensavo qualche tempo fa.
Quanto devi essere incompetente per mandare via Rovella obbligando la dirigenza ad una minusvalenza,lasciar partire fagioli in prestito gratuito in serie B e tenerti miretti e farlo giocare seconda punta?
Rovella credo sarà un bel rimpianto
Lassie il fatto che ti faccia sbellicare vuol dire poco.passi le giornate qui dentro a scrivere(ripetere) idiozie non stop con il vigliacco multinick che cita il tuo “rido”che ripeti ossessivamente con espressione beota stampata in faccia.
Rido(cit)