Non 4-0 come a San Siro, il 30 agosto, ma quasi (almeno per un’ora abbondante). Due a zero. Doppietta di Denzel Dumfries: al 49’ di rovesciata, in mischia; e al 61’ di piatto, dal limite. Una volta, tipi così li chiamavamo terzini; oggi sono i quinti. Migliore in campo, l’olandese. Peggiore, il Covercianese.
Era la prima semifinale di Supercoppa, in una Riad danarosa e svogliata. D’accordo, de «grandibus» non est disputandum, ma questa volta Gasp non l’ho proprio capito. Inzaghino ha schierato i migliori, lui no. E di fronte aveva una portaerei. E già gli mancavano i centravanti (Retegui, Scamacca). Un esame ai co-titolari (Zaniolo, un disastro; Samardzic, quasi)? Un calice di presunzione o un fiasco di rassegnazione? Boh. A tener su la Dea ci hanno pensato i voli di Carnesecchi e gli sgorbi balistici di Lautaro.
All’Inter non è parso vero. Subito aggressiva, subito armonica e ormonica. Gioca a memoria. Mescola i ruoli con le funzioni. Il ritmo era subdolo, aperto alle transizioni voraci dei Dimarco e dei Barella. Una sola occasione, l’Atalanta: quella, clamorosa, di Scalvini (sullo 0-0). Per la cronaca, Ederson, De Ketelaere e Lookman sono stati sguinzagliati al 59’, due minuti prima del raddoppio. Mentre Gasp riciclava i califfi, Inzaghino li toglieva, e così qualcosa succedeva: un gol di Ederson annullato per fuorigioco «moderno» del belga, una doppia parata di Sommer su Djimsiti e Lookman.
C’era gloria anche per Palestra, classe 2005, e c’era spazio, naturalmente, per i contropiedi dei campioni. Vicini al terzo gol, gli uni; vicini alla rete della staffa, gli avversari. Ma ormai si era ai titoli di coda.
Domani sera, seconda semifinale: Juventus-Milan. E stavolta il pareggio non basterà . Comunque.
Bastaaa con sto cazzo di tennis .bastaaa.
Ci risiamo etc…
risiamo…avvilente sconfitta di Lorenzo Muserri in quarti di finale a Hong Kong contro Munar, il nostro dopo aver letteralmente dominato il primo set vinto 6-2 si ammoscia nel secondo, perso malamente al tiebreak, e poi nel terzo ne combina di ogni uscendo sconfitto 7- 5 sotto gli occhi di un Tartarini che davvero ha fatto il suontempo,viste le “ricadute “del nostro…scoraggiarnte soprattutto, ancora una volta, il fatto che nelle strette decisive del terzo ha lasciato completamente l’iniziativa allo spagnolo desolati saluti cari Soci,
Gasperini di merda.non vince mai.
Eliminata la squadra azzurra nei quarti della United Cup. Brutte sconfitte sia della Paolini che di Cobolli.
Presidente mi sa che siamo alle solite…capacità unica di complicarsi la vita…vediamo il terzo…
Scritto da Riccardo Ric il 3 gennaio 2025 alle ore 09:59
E niente…
La supercazzola conta niente, ma questi riescono a rubare anche le amichevoli. Primo goal 3 irregolarità : angolo inventato, fallo su Scalvini e fuorigioco. Entrata di Barella su Scalvini da rosso e ammonizione di Scalvini.
Bravi! e vi vedete pure ste suinate?
https://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie-a/inter/2025/01/03-137158792/inter_il_gol_vantaggio_irregolare_e_barella_scalvini_steso_e_ammonito?fotonews=5
Leggo che Marotta ha regalato all ambasciatore italiano a Riad ed ai rappresentanti di Juve Milan e Atalanta un piatto d argento ed una maglia dell inter con le due stelle. Il rappresentante della Juve, non so chi fosse, ha accolto con un sorriso e pure ringraziando come temo abbia fatto o ha sfasciato il piatto sulla testa di Marotta invitandolo a pulirsi il culo con quelle sue stelle fasulle, come avrebbe dovuto fare? (A Marotta poi che festeggio’ il trentesimo alla Juve..)
Presidente mi sa che siamo alle solite…capacità unica di complicarsi la vita…vediamo il terzo…