Non 4-0 come a San Siro, il 30 agosto, ma quasi (almeno per un’ora abbondante). Due a zero. Doppietta di Denzel Dumfries: al 49’ di rovesciata, in mischia; e al 61’ di piatto, dal limite. Una volta, tipi così li chiamavamo terzini; oggi sono i quinti. Migliore in campo, l’olandese. Peggiore, il Covercianese.
Era la prima semifinale di Supercoppa, in una Riad danarosa e svogliata. D’accordo, de «grandibus» non est disputandum, ma questa volta Gasp non l’ho proprio capito. Inzaghino ha schierato i migliori, lui no. E di fronte aveva una portaerei. E già gli mancavano i centravanti (Retegui, Scamacca). Un esame ai co-titolari (Zaniolo, un disastro; Samardzic, quasi)? Un calice di presunzione o un fiasco di rassegnazione? Boh. A tener su la Dea ci hanno pensato i voli di Carnesecchi e gli sgorbi balistici di Lautaro.
All’Inter non è parso vero. Subito aggressiva, subito armonica e ormonica. Gioca a memoria. Mescola i ruoli con le funzioni. Il ritmo era subdolo, aperto alle transizioni voraci dei Dimarco e dei Barella. Una sola occasione, l’Atalanta: quella, clamorosa, di Scalvini (sullo 0-0). Per la cronaca, Ederson, De Ketelaere e Lookman sono stati sguinzagliati al 59’, due minuti prima del raddoppio. Mentre Gasp riciclava i califfi, Inzaghino li toglieva, e così qualcosa succedeva: un gol di Ederson annullato per fuorigioco «moderno» del belga, una doppia parata di Sommer su Djimsiti e Lookman.
C’era gloria anche per Palestra, classe 2005, e c’era spazio, naturalmente, per i contropiedi dei campioni. Vicini al terzo gol, gli uni; vicini alla rete della staffa, gli avversari. Ma ormai si era ai titoli di coda.
Domani sera, seconda semifinale: Juventus-Milan. E stavolta il pareggio non basterà . Comunque.
E nel Milan Tomori titolare, tanto per mettere le cose in chiaro.
Cullavo la speranza di vedere DL titolare, tanto per vedere l effetto che fa….ma figurarsi…
Ma…Cambiaso sta diventando anche lui un mistero?
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tj-juventus-milan-formazioni-ufficiali-sorpresa-thiago-motta-mbangula-e-conceicao-titolari-fuori-nico-e-yildiz-716475
…fuori Nico e Kenan, forse Motta la pensa come me, togliersi presto dalle scatole
Bello vedervi ridotti cosi.
Son soddisfazioni.
https://x.com/crml80/status/1874755419966451835?t=DsJ_VHFRsAbijMGzGplxkQ&s=19
Per i sempliciotti che immaginano che la mafia sia fatta da gente che parla con accento meridionale e va in giro con la lupara in spalla
Applauso per Superciuk da parte mia.
Nel frattempo Beretta racconta le peggio cose, ma, come 19 anni fa, “L’Inda non interessa”, pare…Merde.
Il fatto che i giochi in Arabia non è poi così irrilevante. Lo chiamano sport washing. Si comincia con il chiudere un occhio sui diritti umani e si finisce con trump presidente e l’aeroporto intitolato a berlusconi passando per tutte le facce da culo che hanno gestito e gestiscono la cosa pubblica.
Primo gol dell’Inda spet-ta-co-la-re.
Si vocifera che in finale Lautuffaro & co. potranno scendere in campo armati, così si fa prima.
Poi ovviamente per i cinesi bene anche il var, continuano ad averne uno a parte, solo per loro.