Non 4-0 come a San Siro, il 30 agosto, ma quasi (almeno per un’ora abbondante). Due a zero. Doppietta di Denzel Dumfries: al 49’ di rovesciata, in mischia; e al 61’ di piatto, dal limite. Una volta, tipi così li chiamavamo terzini; oggi sono i quinti. Migliore in campo, l’olandese. Peggiore, il Covercianese.
Era la prima semifinale di Supercoppa, in una Riad danarosa e svogliata. D’accordo, de «grandibus» non est disputandum, ma questa volta Gasp non l’ho proprio capito. Inzaghino ha schierato i migliori, lui no. E di fronte aveva una portaerei. E già gli mancavano i centravanti (Retegui, Scamacca). Un esame ai co-titolari (Zaniolo, un disastro; Samardzic, quasi)? Un calice di presunzione o un fiasco di rassegnazione? Boh. A tener su la Dea ci hanno pensato i voli di Carnesecchi e gli sgorbi balistici di Lautaro.
All’Inter non è parso vero. Subito aggressiva, subito armonica e ormonica. Gioca a memoria. Mescola i ruoli con le funzioni. Il ritmo era subdolo, aperto alle transizioni voraci dei Dimarco e dei Barella. Una sola occasione, l’Atalanta: quella, clamorosa, di Scalvini (sullo 0-0). Per la cronaca, Ederson, De Ketelaere e Lookman sono stati sguinzagliati al 59’, due minuti prima del raddoppio. Mentre Gasp riciclava i califfi, Inzaghino li toglieva, e così qualcosa succedeva: un gol di Ederson annullato per fuorigioco «moderno» del belga, una doppia parata di Sommer su Djimsiti e Lookman.
C’era gloria anche per Palestra, classe 2005, e c’era spazio, naturalmente, per i contropiedi dei campioni. Vicini al terzo gol, gli uni; vicini alla rete della staffa, gli avversari. Ma ormai si era ai titoli di coda.
Domani sera, seconda semifinale: Juventus-Milan. E stavolta il pareggio non basterà . Comunque.
Il ragazzino gli ha sfondato la porta.
Savona che dorme.
Eh disgraziata no, bisogna chiedere conto allo staff atletico.
Si però non mette né NG né DL…. mi sembrava invece la partita giusta…boh
Conceicao ko prima di cominciare, questa é veramente una stagione disgraziata. Mai vista una cosa del genere.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/03-01-2025/calciomercato-juve-giuntoli-tomori-e-zirkzee-dipende-dagli-altri-serve-pazienza.shtml
e no caro giuntoli. pazienza una cippa. tu al 3 gennaio dovevi già presentarti con il nuovo difensore. A fine gennaio è inutile chiudere il recinto quando i buoi sono scappati.
Scritto da Robertson il 3 gennaio 2025 alle ore 19:25
se hai avuto modo di ascoltare le interviste a Gratteri, avrai capito che la ndrangheta ha un modus operandi diverso da quello della mafia siciliana, dalla camorra o dalle mafie pugliesi. Tuttavia le mafie moderne hanno tutte quante una cosa in comune: che oggi non risolvono i loro conti con le stragi come tanti anni fa ma con un computer ed un telefonino.
Intanto Cisco si ferma nel riscaldamento. Vabbè.
Conceicao (il nostro) ko nel riscaldamento.
Annamo bbene (cit.)
Scritto da Superciuk il 3 gennaio 2025 alle ore 16:5
I riti della ‘ndrangheta sono dei cerimoniali necessari per poter essere ammessi all’organizzazione criminale. Essa, in quanto società segreta, nell’arco della sua storia ha sviluppato molti riti per ogni occasione. Inoltre è l’unica delle organizzazioni criminali di stampo mafioso operanti in Italia ad aver mantenuto i riti che la contraddistinguevano nel passato