Fra due squadre malate ha vinto, alla fine, quella che sembrava moribonda. Il Milan. La Juventus era meritatamente in vantaggio (21’, gran destro di Yildiz su assist di Mbangula); aveva sfiorato il raddoppio, ancora con il turco e con Vlahovic, e, tutto sommato, stava governando l’ordalia (non certo da leccarsi i baffi). Non una maggioranza bulgara, visto l’obbrobrio balistico di Theo in avvio di ripresa, ma insomma: poco o nulla che potesse far immaginare il colpo di stato in agguato dal 71’ al 75’.
D’accordo: preziosi i cambi del traghettatore (Sergio Conceiçao, al debutto), soprattutto Musah al posto di Bennacer, fuori posizione, e Abraham. Non altrettanto quelli di Thiago: toglieva Mbangula, uno dei più vivi, e Vlahovic. Ora il serbo è un doppio problema: quando gioca, perché non ne tiene una; e quando non gioca, perché non ha sostituti di ruolo (Nico Gonzalez non lo è) e la squadra perde profondità .
Poi i suicidi. Il rigore di Locatelli – così netto, così sciocco – trasformato da Pulisic. E l’autogollonzo di Gatti, su cross di Musah (puro ossigeno) e uscita trallallà di Di Gregorio. E così 1-2 da 1-0. Al Diavolo, privo di Leao, non si poteva chiedere se non di buttare via gli alibi. Gli hanno offerto bende e cerotti, ma l’ha fatto. A Sergio, di fresco conio, di essere almeno scaltro: 4-3-3 e un destino cinico e caro. Il massimo.
Doveva giocare Francisco, suo figlio: l’improvviso k.o. ha sguinzagliato Yildiz, a conferma che gli dei mescolano le carte e gli uomini vi giocano. C’erano una volta gli occhi di tigre. C’era una volta Koopmeiners: il torto della Juventus mottiana è di non chiudere le partite; e di smarrirsi non appena la incalzano, la raggiungono. Le rimonte si sommano: troppe. La «parata» di Gabbia su Gatti centravanti, al 96’, è stata la firma a una notte surreale.
Saranno dunque Inter e Milan a contendersi la Supercoppa. Alle ore 20 di lunedì. A Riad. Ciao Gasp, ciao Thiago.
A occhio e croce, ma questa è una sensazione mia, se giuntoli avesse preso prima uno dei due tra Nico e cisco, avrebbe dirottato le ultime risorse su altri ruoli.
Scritto da Superciuk il 5 gennaio 2025 alle ore 09:18
E’proprio questo che non capisco.
Cambiaso è sempre stato un terzino già ai tempi del Bologna.
Mbangula lo ha aggregato in ritiro.il fatto che avrebbe preso sia cicho che NG a prescindere lo dimostra il fatto che fino all’ultimo giorno di mercato ci ha provato per Sancho.svanito l’inglese hanno arruolato Mbangula in pianta stabile.
Sulla prima parte del post quella del parallelo Motta al Bologna e alla juve ripeto che ci puo stare.
Scritto da Riccardo Ric il 5 gennaio 2025 alle ore 08:12
Nessuno si puo incazzare per una simile idiozia.
In compenso ti abbiamo preso per il culo in 3 o 4…..come al solito.
Scritto da Alex drastico il 5 gennaio 2025 alle ore 02:47
L’articolo è stato copiato dalla pagina fb di juventino 100% e riassume dei concetti espressi più volte anche qui dentro. Ovvero, quale che sia la ragione, i giocatori più deludedenti sono stati fino ad ora quelli che dovrebbero far far fare il salto di qualità alla squadra (koop, luiz, Nico, a giornate alterne vlahovic). Compito di motta è di far rendere al meglio anche questi giocatori così come l’articolo riconosceva è stato fatto per gli outsider. E al momento non ci siamo. Anche con il Milan tutti a dire che si è giocato in nove.Per quanto riguarda gli esterni, c’erano yldyz, weah, cambiaso e questo sconosciuto per noi mbangula. A occhio e croce, ma questa è una sensazione mia, se giuntoli avesse preso prima uno dei due tra Nico e cisco, avrebbe dirottato le ultime risorse su altri ruoli.
certo certo come no…..lo hai scritto apposta del 442 per fare incazzare gli altri…..
Ah ah ah ah ah ah aha ha ha ha ah ah ah ah!
Scritto da Alex drastico il 5 gennaio 2025 alle ore 01:32
No per fare incazzare te. Gli altri credo e spero siano abbastanza intelligenti da non urtarsi se leggono 442. E difatti, l unico che ha replicato, sei stato te…come previsto.
https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2025/01/04-137233511/_marotta_sapeva_parlavo_sempre_con_l_inter_beretta_shock_il_pentito_parla
Notare la foto con Beppe, il capobastone,in mezzo ai gentiluomini con I quali era ed è colluso.
Con la possibilità che ti trovi pure a prendere dei doppioni (se cisco lo prendevano prima, difficilmente prendevano nico). Ho ancora fiducia in giuntoli, ma ogni giorno che passa senza che trova una soluzione ai problemi in difesa della squadra, la fiducia si diminuisce.
Scritto da Superciuk il 4 gennaio 2025 alle ore 15:22
Ho letto il tuo ri-post sulla gestione delle(presunte)stars di Motta e lo trovo un po cervellotico specie nel paragone con il Bologna ma diciamo che sostanzialmente puo avere senso.
Invece trovo strano che tu veda un doppione in chico e NG che hanno poco in comune ma a parte questo 4 esterni li devi comunque avere e noi ne abbiamo 3 piu Mbangula del quale sapevamo poco a inizio stagione tant’e’vero che ci abbiamo provato per Sancho.
Milik ha una lunga storia di infortuni, non è mai stato affidabile fisicamente. Un’altra punta serviva comunque, anche un giovane. È chiaro che è stato un errore.
Scritto da bit il 4 gennaio 2025 alle ore 23:07
Un orrore più che un errore, perché lo sapevano anche i sassi… manco se il JMedical ti giurava che era a posto bisognava crederci. L’anno scorso é stato fatto con Vlahovic, Milik e Kean, tre prime punte. Ora son sei mesi che giochiamo con una sola. Questo é il peccato originale del mercato.
No i moduli nun me appassionano, quei numerini scritti a casaccio, preferisco e’ formazioni…però me diverte fa n cazza’ la Narrazione…ed è così facile …basta parla de un difensore biondino e subito se ncazza…
Scritto da Riccardo Ric il 4 gennaio 2025 alle ore 18:57
certo certo come no…..lo hai scritto apposta del 442 per fare incazzare gli altri…..
Ah ah ah ah ah ah aha ha ha ha ah ah ah ah!