Una passeggiata con l’elmetto, mettiamola così. Con alcuni agguati (sventati da Meret e Rrahamani); qualche brivido (un gol di Kean annullato per mani-comietto) e non pochi mazzi di fiori lanciati dai rivali. Morale: Fiorentina zero Napoli tre. Poi, naturalmente, liberi tutti di parlare di scarto troppo obeso, dei piani con cui Palladino aveva stravolto l’assetto, e di certe scelte (Moreno, per esempio), di un calo evidente della Viola, alla terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. Per carità : il calcio non è scienza esatta. Per fortuna.
Conte Dracula non molla: pompa sangue, invoca rinforzi e gioca con i numeri: stessi gol della Juventus (30) e miglior difesa (12). Ops. D’accordo, il rigore del raddoppio è stato una «locatellata» di Moreno (ventun anni allo sbaraglio) su Anguissa: Lukaku – utile, non banalmente generoso – lo ha trasformato in bellezza, memore dell’errore, fresco fresco, anti Stankovic. E la terza ciliegina, un regalo di Comuzzo alla mira per nulla tirchia di McTominay, bersagliere di Scozia.
Ma vogliamo parlare della rete che ha sbriciolato l’equilibrio? Una gemma. Cominciamo dall’inizio: fuori Politano e Kvara (più Buongiorno, totem della Maginot). E allora, Neres a destra e Spinazzola a sinistra. David Neres, paulista. Samba do Brasil. Scambio con Lukaku e poi via, lavagne e tabelle andate a quel paese, un dribblig qua, un ancheggiamento là , difensori disorientati (Ranieri, l’ultimo) e un botto di destro a sorprendere persino De Gea, il portiere che aveva murato Vlahovic. Uno di quei gol che strappano dalla sedia. Non spie degli schemi, ma ribelli. L’ala che evade dalla cella dell’esterno e si accentra. E tutti noi, prestazionisti o risultatisti, appesi alla polvere della corsa, dello sparo. Un attimo, e ognuno torna al suo banco. Ma in quell’attimo, no. Obrigado.
Ragazzi, o guidovarriale ha perso il posto di lavoro alla sede di Italia viva oppure non si comprende questa diarrea verbale, peraltro vuota di contenuti.
Quando la Juve vince, se va bene, un post e via…
Credo che frequentando Lassie e lurido sciacalli multinick come Pasqualazzof3 gli abbia finalmente aperto gli occhi su chi tifare o su chi non tifare.
LO accompagna il vigliacco multinick che e’sceso un attimo dal trespolo per fare due chiacchiere con quello che sputa sulla tragedia di un ragazzo.
Azz hanno aperto la gabbia. Ma poi torna dentro da solo.
Tomori fine delle trasmissioni.e’ stata una delle (tante) erezioni virtuali dei vaciago boys.
Beh, gentile depasquale ,il Monza ,con fc internazionale, non e’ mai retrocesso in b.. Sarebbe un peccato.un vero peccato….
Comunque , passando ad argomenti più seri ,avendo scavallato il 010125, mi raccomando i 29€ ; e’ per una buona causa,visti i brillanti risultati.
Nessuno che pensi al ac milan( che e’ piu’ forte di loro.. )
Beh….150milioni di euro spesi per raggiungere un quarto posto ( forse) è da grande direttore sportivo…..
Scritto da DinoZoff il 5 gennaio 2025 alle ore 22:44
Se quest’anno arriva quarto ma poi i prossimi anni l’investimento fatto porterà i suoi frutti, sarà stato un ottimo investimento. Se non sarà così, sarà stato un fallimento. Di sicuro non lo si può ancora dire adesso.
? ?
Vero, è stato speso tanto, per mettere sù una rosa, a mio parere, non inferiore ad almeno due delle tre squadre che (al momento) sembrano irraggiungibili, per quanto con alcuni “vuoti” nell’organico. Noi paghiamo l’inevitabile scotto della gioventù della rosa, e della guida tecnica.