Una passeggiata con l’elmetto, mettiamola così. Con alcuni agguati (sventati da Meret e Rrahamani); qualche brivido (un gol di Kean annullato per mani-comietto) e non pochi mazzi di fiori lanciati dai rivali. Morale: Fiorentina zero Napoli tre. Poi, naturalmente, liberi tutti di parlare di scarto troppo obeso, dei piani con cui Palladino aveva stravolto l’assetto, e di certe scelte (Moreno, per esempio), di un calo evidente della Viola, alla terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. Per carità: il calcio non è scienza esatta. Per fortuna.
Conte Dracula non molla: pompa sangue, invoca rinforzi e gioca con i numeri: stessi gol della Juventus (30) e miglior difesa (12). Ops. D’accordo, il rigore del raddoppio è stato una «locatellata» di Moreno (ventun anni allo sbaraglio) su Anguissa: Lukaku – utile, non banalmente generoso – lo ha trasformato in bellezza, memore dell’errore, fresco fresco, anti Stankovic. E la terza ciliegina, un regalo di Comuzzo alla mira per nulla tirchia di McTominay, bersagliere di Scozia.
Ma vogliamo parlare della rete che ha sbriciolato l’equilibrio? Una gemma. Cominciamo dall’inizio: fuori Politano e Kvara (più Buongiorno, totem della Maginot). E allora, Neres a destra e Spinazzola a sinistra. David Neres, paulista. Samba do Brasil. Scambio con Lukaku e poi via, lavagne e tabelle andate a quel paese, un dribblig qua, un ancheggiamento là, difensori disorientati (Ranieri, l’ultimo) e un botto di destro a sorprendere persino De Gea, il portiere che aveva murato Vlahovic. Uno di quei gol che strappano dalla sedia. Non spie degli schemi, ma ribelli. L’ala che evade dalla cella dell’esterno e si accentra. E tutti noi, prestazionisti o risultatisti, appesi alla polvere della corsa, dello sparo. Un attimo, e ognuno torna al suo banco. Ma in quell’attimo, no. Obrigado.
Ad oggi siamo fuori dalla Champions e di testa.
A onor del vero la Champions l’anno scorso è stata raggiunta da Paolone Montero… : )
Scritto da DinoZoff il 5 gennaio 2025 alle ore 14:09
Ah quindi sai già che non andremo in Champions?
Scritto da Andreas moeller il 5 gennaio 2025 alle ore 14:06
——-
Aspetta…..vado in diarrea così ti tappo la bocca.
Scritto da Logan il 5 gennaio 2025 alle ore 13:58
——-
Peccato che con Allegri siamo arrivati sempre in Champions (al netto della vergognosa penalizzazione voluta da quel maledetto di Elkann) ed abbiamo vinto una coppa Italia. Tenuto pure conto che al primo anno del suo ritorno gli è stato venduto Ronaldo l’ultimo giorno di mercato e sostituito con Kean. Altro che Koopmainers e compagnia…..
Dai Logan, non ci credi neanche tu a quello che scrivi….
Dino Zoff come sono assurdi, nel calcio, programmi pluriennali, lo sono pure programmi mensili. Conta solo la prossima, vinciamo il derby, l orizzonte temporale programmabile è solo questo.
Scritto da DinoZoff il 5 gennaio 2025 alle ore 13:54
hihihihi parlaci ancora di guardiola, mondezza…
Arriviamo a fine gennaio e ti dirò, ma concettualmente sempre stato contrario ad esoneri a stagione in corso. L auspicio è che la situazione, cioè, la classifica, sia migliore di quella di adesso. Come ho già scritto, si risolve un problema se ne crea altro, da difesa ermetica ma attacco asfittico, a realizzazione sufficiente cn difesa colabrodo. Da emergenza infortuni a problema Koop/Vlahovic . Ma l ultima contro il Milan ha trasmesso su alcuni aspetti, anche sensazioni positive. Primo tempo nel quale abbiamo messo alle corde il Milan, che Motta riparta da quello e cerchi di correggere le castronerie del secondo (senza dimenticare che poi in campo vanno i calciatori). Per quanto riguarda la società, è stato ingaggiato Chiellini, ma con compiti esclusivamente economici e di marketing. Ora, con tutto il rispetto dei titoli di studio di Chiellini, chi meglio di lui saprebbe trasmettere alla squadra determinati concetti “juventini”, dialogare con il mister ed esserne di supporto e confronto, ed anche fornire suggerimenti tennici (neologismo approvato dalla Crusca) in sede di mercato?
Ci siamo tenuti un cialtrone per tre anni, non vedo perché non possiamo tenere una persona seria almeno per una stagione.
Moeller su di te ci caco e basta.
Come cesso basti e avanzi.
MI dispiace che durante le feste ho mangiato un po’ troppo……dovrai fare gli straordinari.
Da bravo…..deglutisci.