Una passeggiata con l’elmetto, mettiamola così. Con alcuni agguati (sventati da Meret e Rrahamani); qualche brivido (un gol di Kean annullato per mani-comietto) e non pochi mazzi di fiori lanciati dai rivali. Morale: Fiorentina zero Napoli tre. Poi, naturalmente, liberi tutti di parlare di scarto troppo obeso, dei piani con cui Palladino aveva stravolto l’assetto, e di certe scelte (Moreno, per esempio), di un calo evidente della Viola, alla terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. Per carità : il calcio non è scienza esatta. Per fortuna.
Conte Dracula non molla: pompa sangue, invoca rinforzi e gioca con i numeri: stessi gol della Juventus (30) e miglior difesa (12). Ops. D’accordo, il rigore del raddoppio è stato una «locatellata» di Moreno (ventun anni allo sbaraglio) su Anguissa: Lukaku – utile, non banalmente generoso – lo ha trasformato in bellezza, memore dell’errore, fresco fresco, anti Stankovic. E la terza ciliegina, un regalo di Comuzzo alla mira per nulla tirchia di McTominay, bersagliere di Scozia.
Ma vogliamo parlare della rete che ha sbriciolato l’equilibrio? Una gemma. Cominciamo dall’inizio: fuori Politano e Kvara (più Buongiorno, totem della Maginot). E allora, Neres a destra e Spinazzola a sinistra. David Neres, paulista. Samba do Brasil. Scambio con Lukaku e poi via, lavagne e tabelle andate a quel paese, un dribblig qua, un ancheggiamento là , difensori disorientati (Ranieri, l’ultimo) e un botto di destro a sorprendere persino De Gea, il portiere che aveva murato Vlahovic. Uno di quei gol che strappano dalla sedia. Non spie degli schemi, ma ribelli. L’ala che evade dalla cella dell’esterno e si accentra. E tutti noi, prestazionisti o risultatisti, appesi alla polvere della corsa, dello sparo. Un attimo, e ognuno torna al suo banco. Ma in quell’attimo, no. Obrigado.
La sfiga di Giuntoli è stata prendere Alcaraz a gennaio.
Avesse saputo come sarebbe andata la stagione avrebbe preso Sinner.
Non siamo MAI stati in piena corsa per il titolo lo scorso anno.
Scritto da Logan il 5 gennaio 2025 alle ore 17:46
Chi sono io per contestare quello che dice uno che capisce di calcio?
Non lo sapremo mai. Preferisco parlare di quello che sappiamo. Tali Alcaraz e Djalo.
Certo per carità , fossero arrivati Pereyra e Jack Bonaventura…
Scritto da Logan il 5 gennaio 2025 alle ore 16:31
Non sapremo mai cosa sarebbe cambiato, e quale apporto avrebbero dato. Sappiamo bene quello dei 2 fenomeni che prese Giuntoli.
Scritto da Guido il 5 gennaio 2025 alle ore 17:05
—
Ma stai scherzando? Ma come, PEREYRA e BONAVENTURA. Avremmo vinto la Champions, come minimo.
Scritto da Guido il 5 gennaio 2025 alle ore 16:51
Non siamo MAI stati in piena corsa per il titolo lo scorso anno.
Sì Superciuk, altrove gli affaticamenti muscolari vengono risolti in pochi giorni, a volte senza saltare nemmeno una partita. Da noi sono buchi neri,’probabilmente il JMedical é formato da un labirinto di caverne da cui i giocatori devono riuscire a uscire tipo AD&D.
Strano che il,calciomercato sua aperto e non ho ancora sentito voci di offerta da 40 pippi della juve per Berardi ( offerta sdegnosamente rifiutata dal Sassuolo si intende)
Fabrizio, l’ultima volta che scrivesti qualcosa del rientro dopo un infortunio fu per cambiaso. Tu dicesti avrebbe saltato forse una partita ed io ti replicai che l’avremmo visto con il nuovo anno. Ci sbagliava o tutti e due perché l’anno nuovo è arrivato e, del cambiaso pre infortunio, nessuna traccia. Ora se per cisco si parla di niente lesioni, fai tu due conti ..;(
Certo per carità , fossero arrivati Pereyra e Jack Bonaventura…
Scritto da Logan il 5 gennaio 2025 alle ore 16:31
Non sapremo mai cosa sarebbe cambiato, e quale apporto avrebbero dato. Sappiamo bene quello dei 2 fenomeni che prese Giuntoli.
Cisco niente lesioni ma per precauzione ecc. ecc. probabilmente non ci sarà nel derby. Dove sarà squalificato Locatelli.