Una passeggiata con l’elmetto, mettiamola così. Con alcuni agguati (sventati da Meret e Rrahamani); qualche brivido (un gol di Kean annullato per mani-comietto) e non pochi mazzi di fiori lanciati dai rivali. Morale: Fiorentina zero Napoli tre. Poi, naturalmente, liberi tutti di parlare di scarto troppo obeso, dei piani con cui Palladino aveva stravolto l’assetto, e di certe scelte (Moreno, per esempio), di un calo evidente della Viola, alla terza sconfitta nelle ultime quattro uscite. Per carità : il calcio non è scienza esatta. Per fortuna.
Conte Dracula non molla: pompa sangue, invoca rinforzi e gioca con i numeri: stessi gol della Juventus (30) e miglior difesa (12). Ops. D’accordo, il rigore del raddoppio è stato una «locatellata» di Moreno (ventun anni allo sbaraglio) su Anguissa: Lukaku – utile, non banalmente generoso – lo ha trasformato in bellezza, memore dell’errore, fresco fresco, anti Stankovic. E la terza ciliegina, un regalo di Comuzzo alla mira per nulla tirchia di McTominay, bersagliere di Scozia.
Ma vogliamo parlare della rete che ha sbriciolato l’equilibrio? Una gemma. Cominciamo dall’inizio: fuori Politano e Kvara (più Buongiorno, totem della Maginot). E allora, Neres a destra e Spinazzola a sinistra. David Neres, paulista. Samba do Brasil. Scambio con Lukaku e poi via, lavagne e tabelle andate a quel paese, un dribblig qua, un ancheggiamento là , difensori disorientati (Ranieri, l’ultimo) e un botto di destro a sorprendere persino De Gea, il portiere che aveva murato Vlahovic. Uno di quei gol che strappano dalla sedia. Non spie degli schemi, ma ribelli. L’ala che evade dalla cella dell’esterno e si accentra. E tutti noi, prestazionisti o risultatisti, appesi alla polvere della corsa, dello sparo. Un attimo, e ognuno torna al suo banco. Ma in quell’attimo, no. Obrigado.
Ah ok, quindi non è più colpa mia se continui a cercare di farlo credere. Meglio così.
Ti ho già detto che sei molto meno furbo di quel che pensi?
Scritto da Logan il 5 gennaio 2025 alle ore 21:11
Si, tranquillo, giusto quello puoi fare, raccontare filastrocche.
P.S. Ho già scritto che sarebbe una sciocchezza esonerare l’allenatore a metà stagione, ma qui la Narrazione si è superata :-)))
Scritto da Guido il 5 gennaio 2025 alle ore 16:51
Ti ho già detto che sei molto meno furbo di quel che pensi?
Classifiche alla Galliani ne abbiamo?
A proposito Logan…..fine girone di andata del campionato 2023/24: Inter 48, Juventus 46……in piena lotta retrocessione…. ahahahah…..
Scritto da Logan il 5 gennaio 2025 alle ore 16:31
——-
Ahahahah….. tranquillo.
Quest’ anno con il bus che non trova parcheggio in area avversaria vedrai che bella retromarcia in conference league….
EC: Causio ti ho pensato ( non audio ( ? ) ti ho pensato )
Zirkzee è entrato bene, ha giocato troppo poco per esprimere una valutazione, ma per quel poco ha fatto bene. MU assolutamente all altezza della situazione, De Ligt ancora problemi con le braccia in area, interessantissimo Garnacho
Che bella partita ad Anfield tra Reds e Red Devils!! Insomma lo United in Premier quest’anno ha perso praticamente contro chiunque ed ovunque, spesso anche all’Old Trafford, finendo ai margini della zona retrocessione ma stasera l’ha sfangata benissimo pareggiando 2-2 e tenendo testa più che degnamente al Liverpool primissimo in classifica…non solo, audio ti ho pensato, all’ultimissimo secondo dei 7 minuti di recupero Maguire si DIVORA letteralmente il goal del 3-2 solo soletto in posizione centralissima 5 metri dalla porta su ottimo assist, udite udite , di Zirkzee!!
Causio, si mette male per il manu. Ma tra un po’ entra zirkee e li sistema quei cattivoni dei reds!