Aveva un dubbio, sor Claudio: Pisilli o Pellegrini. Alla fine, Pellegrini (nell’anno del Giubileo, hai visto mai). Dieci minuti e gol del capitano. Gran gol: per l’azione (Dybala-Saelemaekers) e per il destro pittato. Altri otto minuti, e transizione coltello: Dybala-Saelemaekers, Provedel para il primo, non il secondo.
Era il derby, era il 2-0 della Roma. E la Lazio? Non punge più come un’ape, non balla più come una farfalla: «ferma» al cappotto interista e ai 45’ che non le erano bastati per domare la Dea. Baroni ha patito il pronti-via degli avversari. Sull’uscio, spesso, ma lesti nel rovesciare il fronte, al guinzaglio di una Joya né punta larga né punta stretta: rifinitore (niente dibattiti, per favore) e tre gialli procurati (Gila, Zaccagni, Castellanos).
Ranieri ha recuperato Hummels e Paredes, gli «anziani» della tribù falciati da Juric. Mi sono piaciuti tutti, nella Lupa: da Svilar, cruciale nella ripresa, quando i cambi avevano sistemato l’Aquila e costretto i rivali ad alzare un catenaccio-accio-accio (una specie di Porta Pia senza brecce), al diabolico Angelino. E pure Dovbyk con le sue ante, con i suoi spigoli, con le sue sponde, prezioso in entrambe le reti. Migliore in campo, in volata sul portiere, Alexis Saelemaekers: aveva di fronte Nuno Tavares, l’ha costretto al ruolo di comparsa, lui che di solito prende su, sgomma e chi s’è visto s’è visto.
Gira e rigira, un tempo a testa. Ma Roma sempre sul pezzo, anche nelle fasi di Fort Apache – non poche, non lievi – mentre Lazio solo alla distanza, con l’ingresso di Dia e gli scrosci del Taty.
In totale, nove ammoniti. E, al termine, rissa Castellanos-Hummels con le panchine coinvolte, un kamasutra di quelli che in pubblico deprechiamo, ma sotto sotto invidiamo, e l’argentino espulso. Se no, che derby sarebbe?
Ci si dimentica sempre che Baroni, Palladino ed Italiano non hanno ereditato macerie….
Scritto da Causio il 6 gennaio 2025 alle ore 11:59
—
Ma non è una dimenticanza. È che sono delle cheerleaders, già vedovelle inconsolabili ma pure molto molto affrante. Nulla di più, nulla di meno.
Viscidoff lassie wolveristo e un molestatore di 60anni che cambia un nick al mese.
Ecco i palafranieri del cialtrone.
Antropologia.
Allegri è l’allenatore più vincente della storia della Juventus.
Ma a certi interisti non riesce ad andare giù….
Grazie per sempre Max.
Scritto da DinoZoff il 6 gennaio 2025 alle ore 13:09
Lo giuri su una tragedia avvenuta da poco?
Toh! L’asino ragliante a vanvera che crede di ruggire. Il Lipsia, e i risultati della Juventus, c’entrano niente con il mio divertimento con la Narrazione. Ma l’asino lo sa, raglia a vanvera per darsi un tono.
Scritto da Guido il 6 gennaio 2025 alle ore 13:06
Evita di raccontarlo a tua madre.
Non ci crederebbe manco lei.
Aspetta com’era? Il problema di Chiesa e Vlahovic era Allegri.
Ah, questa Narrazione!
Scritto da Guido il 6 gennaio 2025 alle ore 12:45
Vlahovic segna e rende già di piu che con il merda.
Chi era invece il problema di kulusewsly,coman,bentancur eKEAN ?
Dai narrazione del cialtrone spiegacelo oppressor non arrivera risposta perché non sei credibile?
Allegri è l’allenatore più vincente della storia della Juventus.
Ma a certi interisti non riesce ad andare giù….
Grazie per sempre Max.
Toh! L’asino ragliante a vanvera che crede di ruggire. Il Lipsia, e i risultati della Juventus, c’entrano niente con il mio divertimento con la Narrazione. Ma l’asino lo sa, raglia a vanvera per darsi un tono.
Il cialtrone ha lasciato lo stesso deserto tecnico,tattico,motivazionale e geriatico che aveva lasciato al Milan.
Tre anni in cui solo un uomo di merda come lui poteva non dimettersi e anzi pretenders tutti i soldi.
Se quel povero deficiente che ha raggirato non si chiamasse agnelli,a questora sarebbe a processo per circonvenzione d’incapace.e sappiamo che il cialtrone con i processi ha poca fortuna….
Ma quanto mi diverto??!!
Scritto da Guido il 6 gennaio 2025 alle ore 12:45
Vigliacco divertiti finche dura….
Dopo Lipsia invece ti divertivi meno vero?eri semplicemente strisciato nella fogna da cui eri uscito o al limite parlavidi sinner…rido folklore.
Allegri e’un uomo di merda.