Questa, poi. Riad è testimone di una pazzia: il Milan rimonta l’Inter da 0-2 a 3-2 e si aggiudica la Supercoppa. L’ottava della sua saga. Sergiao e Leao, se proprio vogliamo scegliere un’etichetta. Sergio Conceiçao, il traghettatore precettato d’urgenza al posto di Fonseca. «Venne, vide, vinse e rivinse». Dopo la Juventus (pure lei rovesciata: da 0-1 a 2-1), addirittura i campioni d’Italia. Con i cambi (un classico, ormai); con il coraggio e la garra di un portoghese dagli avi uruguagi.
E con Rafa Leao, soprattutto. Uno dei cospiratori. Entra dopo che, tra scadere di primo tempo e avvio di secondo, Lautaro (di cesello) e Taremi (in contropiede) avevano sbranato il risultato e indirizzato la notte. Bene: propizia la punizione trasformata da Theo. Smarca Reijnders sul quale Bastoni immola letteralmente la faccia. Apparecchia, via Hernandez, l’azione del pari di Pulisic. E, agli sgoccioli degli sgoccioli, spalanca la gloria ad Abraham, staffettista d’emergenza.
Come Madama, la squadra di Inzaghino stava controllando agevolmente la situazione. Improvviso, il ribaltone. Di transizione, l’Inter avrebbe potuto tranquillamente fare strame del 4-2-4 avversario, dal palo di Carlos Augusto alla paratona di Maignan su Dumfries. Senza Thuram e, dal 35’, Calhanoglu: ha costruito due squadre, Marotta, ma di fronte agli Erasmi di Rotterdam che il calcio coltiva e nasconde, non sempre vale la logica, non sempre le gerarchie pesano. Si è perso Asllani, non ha inciso Zielinski e, in generale, l’equipaggio ha smarrito il pilota automatico, così prezioso nelle digestioni e nelle turbolenze.
Per la cronaca, e per onestà intellettuale, il derby a settembre lo aveva vinto anche Fonseca. Questo, però, ha un sapore più forte. Porta un trofeo e chiude, forse, un periodo di storie tese. Per metà partita, sbadigli; dal 46’ in poi, fuochi d’artificio. Da Sergiao a Leao: si scopron le tombe, si levano i morti. Diavolo di un Diavolo.
intervengo io meno di te, non ho instagram e similari.
certo che Greg ha fatto bene a tentare l’anticipo, proprio perchè ha visto il giocatore del Milan arrivare a tutta velocità , solissimo, pronto a ricevere il passaggio. Porquè era solo, soletto, solissimo?
Scritto da Riccardo Ric il 7 gennaio 2025 alle ore 17:38
visto ora, io non lo trovo, ma su ste cose non e’ che me ne intendo tanto
certo che è stata sfiga l’autorete di Gatti, ma non è stata sfiga che pochi minuti dopo aver subito il pari la squadra fosse sbilanciata da beccare un contropiede tre contro tre con giocatore del Milan solo al centro pronto a ricevere il passaggio.
“Ciò che è eroico in un essere umano non è appartenere al gregge!”
Questo è il messaggio che Danilo ha postato sul proprio profilo instagram. Cos’ ho letto. E non mi è sembrato molto carino nei confronti dei compagni di squadra e della squadra in generale, paragonata ad un gregge. Però poi leggo che ha ricevuto molti like anche da compagni di squadra ed allora mi preoccupo….perchè se c’è del malcontento in squadra per come è stato trattato il capitano….(se qualcuno che ha instagram può veriificare, sarei curioso)
Toh, quello che si diverte sulle disgrazie della Juve…
Anche per me il Digre non ha grosse responsabilità sull’autogril di Gatti.
Vede un nostro difensore in mezzo a due avversari e legge perfettamente la giocata di di Musah. Unica maniera per impedire un gol facile facile. Vatti ad immaginare che lo stinco di Gatti invece che respingere o deviare in angolo il pallone, lo convoglia malevolmente in buca con un colpo golfistico.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/damascelli-motta-esonero-possibile-se-conceicao-non-fosse-andato-al-milan-troppi-esperimenti-e-juve-senza-identita-716937
BOOOOM!!!
P.S. Se non ricordo male, Damascelli gode di un certo credito, in questo posto.
Di Gregorio deve essere pronto a farla quell’uscita, non farla preventivamente lasciando lo specchio della porta scoperto, andatevi a vedere le immagini. Musah era sulla tre quarti non sulla linea di fondo con la porta larga una spanna. Su.
Sulla sfiga che ci vede benissimo sono pienamente d’accordo: di fortuna ne abbiamo vista pochina, quest’anno e sicuramente l’azione in oggetto non è stata fortunata.
….. non sono andati oltre del 4 e del 5….. leo