Hasta el empate siempre. Derby o non derby, il solito protocollo made in Thiago. Gol-lampo di Yildiz (molto bello, dal limite e di sinistro), palleggio e traccheggio fino all’1-1 di Vlasic, al 45’ + 1, stop di destro e drop di mancino: chapeau pure al croato.
Morale: dopo aver resuscitato il Milan a Riad, la Giovin Signora risveglia anche il Toro, non pervenuto all’andata. Un Toro che, disposto a quattro in difesa, Vanoli aveva invitato a essere aggressivo, coraggioso. E per un tempo lo è stato. Il dopo Zapata e il dopo Bremer hanno lasciato calce viva, e l’assenza di Vlahovic – non importa «quale» – toglieva profondità a Madamin. Da falso nueve, Nico Gonzalez ha cercato di adescare Coco e Maripan per favorire i blitz di Mbangula, che mai avrei tolto, di Yildiz, di Koop (capitano, il 6° della stagione). Titolare, Douglas Luiz ha brasilianeggiato ai due all’ora, estraneo ai 50 milioni scuciti.
Qua e là , scintille d’archivio. Subito, tra i granata e McKennie; poi tra Motta e Vanoli, espulsi per eccesso di zolfo. Il Toro, lontano dalla storia ma dentro l’esigenza. La Juventus, padrona della ripresa ma con obici e mira quasi mai all’altezza: una palla-gol (di Nico, sventata da Milinkovic-Savic) e proiettili randagi di «Flopmeiners» (ora avanti ora indietro, né regista né mezzala), Weah, Cambiaso, murati in scioltezza dal portierone.
L’uscita di Karamoh e l’ingresso di Pedersen erano un indizio preciso: serbatoio in riserva, tutti indietro. Per provarci, la Juventus ci prova sempre. Ma sempre a suo modo: saltando addosso alla trama salvo scendervi al primo scroscio. Sono già dodici i pareggi e, dunque, il «mio» quarto posto risulta accerchiato da una marea di Sioux. E l’imbattibilità , signori miei, non ha più il peso di una volta. Per tacere del calendario: troppo, per così pochi.
** Udinese-Atalanta 0-0. Brutta e fortunella la Dea, per un tempo alla mercé di avversari più aggressivi e creativi. Le parate di Carnesecchi, in versione Cagliari, e il doppio legno di Alexis Sanchez (ma il secondo, la traversa, è stato un errore grossolano) l’hanno salvata dal peggio. Nelle ripresa, un po’ meglio ma solo al 94’ un tiro serio: di Samardzic, sventato da Sava. Morale: Runjaic meritava di più, Gasp di meno.
** Milan-Cagliari 1-1 (Morata, Zortea). Dai giacimenti arabi al brusco atterraggio. Theo e Leao, sostituito all’87’, si sbattono ma niente magie. Il Diavolo di Sergiao attacca, attacca, attacca (traversa di Pulisic, voli di Caprile, occasione divorata da Abraham). Il tap-in di Alvarito sembra un timbro, invece è uno svolazzo: tradisce Maignan, bravo su Felici, un cavallone di 23 anni da tenere d’occhio, non altrettanto su Zortea. Non c’è più Fonseca, e allora stop.
La qualità della partita rispecchia quella dei suoi capelli.
Koop, un fantasma.
Il giocattolo non sta funzionando e se Motta non riesce a trovare una qualche soluzione, ahinoi e ahilui.
C è da essere piuttosto preoccupati
Incomprensibile poi, almeno per me, la gestione dei capitani. In pratica Motta ha depotenziato il ruolo, forse intendeva responsabilizzare tutti ma ottiene l’effetto opposto. Il capitano deve essere uno, con uno o due vice, punto. Aveva scelto Gatti, benissimo, stasera doveva essere lui, distribuire la fascia ad minchiam serve a niente.
Meritavamo di vincerla, ma se non la butti dentro c’è poco da dire. Continua il mistero luiz, nel senso che non si capisce lo scarso minutaggio prima di questa sera. Koop, primo tempo, 15 palloni toccati 7 persi. Meglio nel secondo, ma sempre con un giocatore in meno giochiamo.
Scritto da Superciuk il 11 gennaio 2025 alle ore 20:08
Ma secondo me non abbiamo neanche meritato di vincerla. Il Toro ha avuto diverse palle gol, più o meno quanto le nostre. C’é certamente della sfiga (il loro tiro della domenica, i rimpalli che mai ci premiano, Milinkovic-Savic che si ritrova addosso il tiro di Koop, ecc.) ma c’é anche una squadra che gioca troppo lentamente, rincula spesso e non aggredisce quasi mai, anzi invita l’avversario ad aggredirla ai limiti dell propria area.
Sarà durissima entrare in Champions se non si fa un cambiamento radicale, più che di modulo di atteggiamento, sembra una squadra di eunuchi.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/live-tj-coro-dei-tifosi-della-juventus-tirate-fuori-i-c-ni-717516
Speriamo che lo facciano
.non va bene…. Non proviamo mai a vincerla con il cuore…i giocatori sono spesso fuori posizione (oggi abbiamo visto oltre le ali invertite anche i terzini a piedi invertiti…giochiamo troppo orizzontali ed i giocatori sono spesso bloccati….Luiz…buon piede ma ha fatto il compitino…come fatto presente anche da Bilbao…la mia speranza é che sia cosi perche era alla prima partita da titolare…se no sembra un pirlo piu lento che gioca nella nostra 3/4. e non nella meta campo avversaria come faceva Andrea (altra categoria comunque). Koop da fermare dalla prossima magari mettendolo a partita in corso ma per adesso é quasi dannoso. Incominciato il mese della verita nel peggiore dei modi comunque….
Si accettano pronostici sulle prossime partite della juve
C’è la stiamo giocando con il Catanzaro per l’X factor…
Dopo la Fiorentina ed il Milan , rilanciamo anche il Toro.
Pari