Hasta el empate siempre. Derby o non derby, il solito protocollo made in Thiago. Gol-lampo di Yildiz (molto bello, dal limite e di sinistro), palleggio e traccheggio fino all’1-1 di Vlasic, al 45’ + 1, stop di destro e drop di mancino: chapeau pure al croato.
Morale: dopo aver resuscitato il Milan a Riad, la Giovin Signora risveglia anche il Toro, non pervenuto all’andata. Un Toro che, disposto a quattro in difesa, Vanoli aveva invitato a essere aggressivo, coraggioso. E per un tempo lo è stato. Il dopo Zapata e il dopo Bremer hanno lasciato calce viva, e l’assenza di Vlahovic – non importa «quale» – toglieva profondità a Madamin. Da falso nueve, Nico Gonzalez ha cercato di adescare Coco e Maripan per favorire i blitz di Mbangula, che mai avrei tolto, di Yildiz, di Koop (capitano, il 6° della stagione). Titolare, Douglas Luiz ha brasilianeggiato ai due all’ora, estraneo ai 50 milioni scuciti.
Qua e là , scintille d’archivio. Subito, tra i granata e McKennie; poi tra Motta e Vanoli, espulsi per eccesso di zolfo. Il Toro, lontano dalla storia ma dentro le esigenze. La Juventus, padrona della ripresa ma con obici e mira quasi mai all’altezza: una palla-gol (di Nico, sventata da Milinkovic-Savic) e proiettili randagi di «Flopmeiners» (ora avanti ora indietro, né regista né mezzala), Weah, Cambiaso, murati in scioltezza dal portierone.
L’uscita di Karamoh e l’ingresso di Pedersen erano un indizio preciso: serbatoio in riserva, tutti indietro. Per provarci, la Juventus ci prova sempre. Ma sempre a suo modo: saltando addosso alla trama salvo scendervi al primo scroscio. Sono già dodici i pareggi e, dunque, il «mio» quarto posto risulta accerchiato da una orda di Sioux. E l’imbattibilità , signori miei, non ha più il peso di una volta. Per tacere del calendario: troppo, per così pochi.
** Udinese-Atalanta 0-0. Brutta e fortunella la Dea, per un tempo alla mercé di avversari più aggressivi e creativi. Le parate di Carnesecchi, in versione Cagliari, e il doppio legno di Alexis Sanchez (ma il secondo, la traversa, è stato un errore grossolano) l’hanno salvata dal peggio. Nelle ripresa, un po’ meglio ma solo al 94’ un tiro serio: di Samardzic, sventato da Sava. Morale: Runjaic meritava di più, Gasp di meno.
** Milan-Cagliari 1-1 (Morata, Zortea). Dai giacimenti arabi al brusco atterraggio. Theo e Leao, sostituito all’87’, si sbattono ma niente magie. Il Diavolo di Sergiao attacca, attacca, attacca (traversa di Pulisic, voli di Caprile, occasione divorata da Abraham). Il tap-in di Alvarito sembra un timbro, invece è uno svolazzo: tradisce Maignan, bravo su Felici, un cavallone di 23 anni da tenere d’occhio, non altrettanto su Zortea. Non c’è più Fonseca, e allora stop.
Tonio sbagliò pure su Elia, su Giovinco o su Lazaro, per esempio. Nessuno mai le prende tutte.
“Discorsoni”da bar per bimbominkia finocchioni.
Gilmore che peraltro sta facendo cagare ed il campo lo vede pochino.
Se talvolta questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica è un po’ meno tale, lo so deve alle cazzate da velina di Sportitalia/telelombardia che scrivi.
Per fortuna la community si incarica poi di anestetizzare siffatte porcherie.
Zio David è sempre il numero uno. Però non sapevo giocasse anche a pallone.
Tutto, sa fare.
Il caro buon vecchio (e mai logoro) David ;-)
chi è sto Gilmour? E’ quello che andonio utilizza gli ultimi secondi di partita come faceva con pazienza alla juve?
Scritto da Superciuk il 14 gennaio 2025 alle ore 14:06
-
È il chitarrista dei Pink Floyd.
Ah già ma stiamo lavorando ed investendo per la stagione 2031 2032
Quello che ha preteso come vice Lobotka, perché se il titolare è indisponibile, occorre un rimpiazzo all altezza, non un next gen qualsiasi,
Piu che altro ha preso sto Billing che fino ad un paio di anni fa sembrava stesse per fare il def salto di livello che gli era stato predetto ai tempi dell’esordio nell’huddersfield.poi si e’un po perso per strada,dopo aver fatto due stagioni initial I alla grande con il Bournemouth.fisico e talento non mancano e sono curioso di vedere cosa ne tirera’fuori conte.
Bravi! vi amminchiate sul tennis invece di pensare alla partita di stasera!
chi è sto Gilmour? E’ quello che andonio utilizza gli ultimi secondi di partita come faceva con pazienza alla juve?