Hasta el empate siempre. Derby o non derby, il solito protocollo made in Thiago. Gol-lampo di Yildiz (molto bello, dal limite e di sinistro), palleggio e traccheggio fino all’1-1 di Vlasic, al 45’ + 1, stop di destro e drop di mancino: chapeau pure al croato.
Morale: dopo aver resuscitato il Milan a Riad, la Giovin Signora risveglia anche il Toro, non pervenuto all’andata. Un Toro che, disposto a quattro in difesa, Vanoli aveva invitato a essere aggressivo, coraggioso. E per un tempo lo è stato. Il dopo Zapata e il dopo Bremer hanno lasciato calce viva, e l’assenza di Vlahovic – non importa «quale» – toglieva profondità a Madamin. Da falso nueve, Nico Gonzalez ha cercato di adescare Coco e Maripan per favorire i blitz di Mbangula, che mai avrei tolto, di Yildiz, di Koop (capitano, il 6° della stagione). Titolare, Douglas Luiz ha brasilianeggiato ai due all’ora, estraneo ai 50 milioni scuciti.
Qua e là , scintille d’archivio. Subito, tra i granata e McKennie; poi tra Motta e Vanoli, espulsi per eccesso di zolfo. Il Toro, lontano dalla storia ma dentro le esigenze. La Juventus, padrona della ripresa ma con obici e mira quasi mai all’altezza: una palla-gol (di Nico, sventata da Milinkovic-Savic) e proiettili randagi di «Flopmeiners» (ora avanti ora indietro, né regista né mezzala), Weah, Cambiaso, murati in scioltezza dal portierone.
L’uscita di Karamoh e l’ingresso di Pedersen erano un indizio preciso: serbatoio in riserva, tutti indietro. Per provarci, la Juventus ci prova sempre. Ma sempre a suo modo: saltando addosso alla trama salvo scendervi al primo scroscio. Sono già dodici i pareggi e, dunque, il «mio» quarto posto risulta accerchiato da una orda di Sioux. E l’imbattibilità , signori miei, non ha più il peso di una volta. Per tacere del calendario: troppo, per così pochi.
** Udinese-Atalanta 0-0. Brutta e fortunella la Dea, per un tempo alla mercé di avversari più aggressivi e creativi. Le parate di Carnesecchi, in versione Cagliari, e il doppio legno di Alexis Sanchez (ma il secondo, la traversa, è stato un errore grossolano) l’hanno salvata dal peggio. Nelle ripresa, un po’ meglio ma solo al 94’ un tiro serio: di Samardzic, sventato da Sava. Morale: Runjaic meritava di più, Gasp di meno.
** Milan-Cagliari 1-1 (Morata, Zortea). Dai giacimenti arabi al brusco atterraggio. Theo e Leao, sostituito all’87’, si sbattono ma niente magie. Il Diavolo di Sergiao attacca, attacca, attacca (traversa di Pulisic, voli di Caprile, occasione divorata da Abraham). Il tap-in di Alvarito sembra un timbro, invece è uno svolazzo: tradisce Maignan, bravo su Felici, un cavallone di 23 anni da tenere d’occhio, non altrettanto su Zortea. Non c’è più Fonseca, e allora stop.
pure stasera alla famolo strano, con Texas esterno sx – Koop al centro – Yildiz esterno dx, e Niko davanti, bohhh…speriamo bene
Scritto da intervengo102 il 14 gennaio 2025 alle ore 16:33
gli esterni a sinistra mi pare non manchino (weah, mbangula). se è vero che davanti giocano quei 4 non sarebbe da escludere a quel punto un 4-3-2-1 ma ci credo poco ad esperimenti in una partita come questa
Oh, non è che alla fine vendono Vlahovic? Comincio a sentire troppe voci e sappiamo bene che la situazione contrattuale è molto difficile.
Scritto da Giovanni il 14 gennaio 2025 alle ore 15:08
nel gioco molto simile a Sinner, che pero’ a 18 anni non era così forte, dare tre set a zero a Rublev non e’ una cosa da tutti i giorni
pure stasera alla famolo strano, con Texas esterno sx – Koop al centro – Yildiz esterno dx, e Niko davanti, bohhh…speriamo bene
Zio David è sempre il numero uno. Però non sapevo giocasse anche a pallone.
Tutto, sa fare.
Scritto da Logan il 14 gennaio 2025 alle ore 14:24
Tra l’altro è uno che non fa mai problemi se lo metti in panchina. Al contrario di Waters che è un grandissimo rompicoglioni :-))))
La parola finale su Fonseca al buon Ubaldo
https://www.facebook.com/ubitennis/videos/1927371041121882
Ciao bilbao
LO visto solo una volta per mezza partita ma ovviamente ne ho sentito parlare.
La curiosita e’che 18enne e’stato scaricato dal Chelsea dopo solo un anno con loro senza manco offrirgli un contratto da pro.pare che adesso siano disposti a sborsare un cinquantello per ricomprarlo.
Gli addetti ai lavori ne parlano come del next big thing.
Uno che per me diventera un top e’Gray del tottenham.ha tutto e sa fare tutti i ruoli gia adesso.
K ok Narrazione era solo un commento, una riflessione, ma non ricordo, stiamo lavorando per il 2030 2031 o per il 2031 2032?
Per gli aficionados del tennis che non hanno potuto vedere la partita , highligts e commento
https://www.livetennis.it/post/429797/impressionante-fonseca-il-18enne-brasiliano-batte-rublev-allesordio-agli-australian-open-e-in-uno-slam/
Ciao Alex, con le dovute cautele, nel talentuoso Tyler Dibling dei Saints non vedi qualcosa del primo Kvara afghano?