Hasta el empate siempre. Derby o non derby, il solito protocollo made in Thiago. Gol-lampo di Yildiz (molto bello, dal limite e di sinistro), palleggio e traccheggio fino all’1-1 di Vlasic, al 45’ + 1, stop di destro e drop di mancino: chapeau pure al croato.
Morale: dopo aver resuscitato il Milan a Riad, la Giovin Signora risveglia anche il Toro, non pervenuto all’andata. Un Toro che, disposto a quattro in difesa, Vanoli aveva invitato a essere aggressivo, coraggioso. E per un tempo lo è stato. Il dopo Zapata e il dopo Bremer hanno lasciato calce viva, e l’assenza di Vlahovic – non importa «quale» – toglieva profondità a Madamin. Da falso nueve, Nico Gonzalez ha cercato di adescare Coco e Maripan per favorire i blitz di Mbangula, che mai avrei tolto, di Yildiz, di Koop (capitano, il 6° della stagione). Titolare, Douglas Luiz ha brasilianeggiato ai due all’ora, estraneo ai 50 milioni scuciti.
Qua e là , scintille d’archivio. Subito, tra i granata e McKennie; poi tra Motta e Vanoli, espulsi per eccesso di zolfo. Il Toro, lontano dalla storia ma dentro le esigenze. La Juventus, padrona della ripresa ma con obici e mira quasi mai all’altezza: una palla-gol (di Nico, sventata da Milinkovic-Savic) e proiettili randagi di «Flopmeiners» (ora avanti ora indietro, né regista né mezzala), Weah, Cambiaso, murati in scioltezza dal portierone.
L’uscita di Karamoh e l’ingresso di Pedersen erano un indizio preciso: serbatoio in riserva, tutti indietro. Per provarci, la Juventus ci prova sempre. Ma sempre a suo modo: saltando addosso alla trama salvo scendervi al primo scroscio. Sono già dodici i pareggi e, dunque, il «mio» quarto posto risulta accerchiato da una orda di Sioux. E l’imbattibilità , signori miei, non ha più il peso di una volta. Per tacere del calendario: troppo, per così pochi.
** Udinese-Atalanta 0-0. Brutta e fortunella la Dea, per un tempo alla mercé di avversari più aggressivi e creativi. Le parate di Carnesecchi, in versione Cagliari, e il doppio legno di Alexis Sanchez (ma il secondo, la traversa, è stato un errore grossolano) l’hanno salvata dal peggio. Nelle ripresa, un po’ meglio ma solo al 94’ un tiro serio: di Samardzic, sventato da Sava. Morale: Runjaic meritava di più, Gasp di meno.
** Milan-Cagliari 1-1 (Morata, Zortea). Dai giacimenti arabi al brusco atterraggio. Theo e Leao, sostituito all’87’, si sbattono ma niente magie. Il Diavolo di Sergiao attacca, attacca, attacca (traversa di Pulisic, voli di Caprile, occasione divorata da Abraham). Il tap-in di Alvarito sembra un timbro, invece è uno svolazzo: tradisce Maignan, bravo su Felici, un cavallone di 23 anni da tenere d’occhio, non altrettanto su Zortea. Non c’è più Fonseca, e allora stop.
Se debbo dire una cosa positiva di stasera e’ che dietro mostriamo ben altra determinazione a chiudere gli spazi e le traiettorie di tiro agli atalantini rispetto alle mollezze viste e sofferte contro i bovini…per il resto siamo alle solite, la mancanza di una punta centrale, Dusan o non Dusan, si sente e si vede eccome…per inciso la Dea doveva rimanere in 10 per la gomitata rifilata volontariamente sul mento di Texas
Quando ho visto che c’era Doveri, nell’ordine mi è partita una bestemmia, poi ho capito come sarebbe andata in casi come la gomitata….merda indaista…
EC: stroncare
Forza ragazzi! Teniamo
Un unico appunto: wolverinsto pezzo di merda multinick, torna a fartela stromcare nel culo, bastardo!
Koop lento. Ma lentamente (ah ah) mi pare stia crescendo. Non lo toglierei.
Buon primo tempo in cui magari meritavamo anche il vantaggio, a conferma che giochiamo meglio contro le squadre di buon livello che non si chiudono. Annotiamo che contro di noi le gomitate che spaccano il labbro non sono nemmeno fallo.
Non ho visto il primo quarto d’ora, ma per il resto la migliore gara di quest’anno, almeno come intensità .
Texas il suo lo fa sempre ma troppo fuori ruolo ,Koop meglio tacere , l’unica vera punta che abbiamo è Yildiz , da mettere al centro , fuori Texas Koop , dentro Weah Luiz
Appunti sparsi: qui si critica l uscita di Tek contro il Real (con il Barca che difendeva altissimo ed il Real che giocava solo di contropiede e con che giocatori…Mbappe) Tek che era alla seconda partita dopo 7 mesi di inattivita…be a me basta l usicita del fenomeno di Gregorio in semifinale di SCE. Peraltro nella partita di Jeddah il secondo goal lo ha preso Inaki Pena che é alto come Di Gregorio ed il commentatore lo ha fatto presente che fosse stato piu alto l avrebbe presa …poi Guardiola cerca piu uno bravo coi piedi che con le mani (vedi Ederson) in porta per cui ci sta che possa essere interessato…a me Di Gregorio non fa impazzire e lo reputo un paio di centimetri troppo piccolo (quando esce alto si vede) poi in generale ripeto che la mia critica riguarda in primis il lato economico…devi investire e hai pochi soldi fallo in un attaccante…ed oggi contro l Atalanta a meta campionato davanti da sin a dx la prima linea ci sono NG-Mckennie-koop- Yildiz..pero abbiamo un gran portiere… per me é una questione di priorita e sono state messe sul ruolo piu coperto, scoprendo un altro (mandando via Kean)…errore grossolano. Per il resto io sono molto critico sull operato di Allegri a cui riconosco solo di aver avuto dietro una societa ancora peggiore e soprattutto assente (anche Giuntoli, anche in questo momento). Tiago Motta ha iniziato bene ma si é perso un po per strada (con assenze a scusante)…non lo si puo bocciare ora ma il gioco sicuramente e` regredito ed é brutto e sempre piu difensivista in generale. Dal punto di vista economico, io non ci capiro nulla, ma vi assicuro che per non avrei perso 1 MRD, idem non avrei speso 60 milioni per Koop,+ 50 Luiz e se andate a vedere le chat io ho criticato molto l acquisto di CR7 perche NON potevamo permettercelo (neanche quello di Higuain, ma li avevamo venduto Pogba) e ne temevo le conseguenze nel lungo periodo. Cosa puntualmente avverata…CR7 ci ha portato sanzioni (ingiuste ma „possibilii“ perche eravavamo deboli economicamente) e i vari fenomeni che ora compongono la rosa juventina…anche se sembra che qui sia il solo ad essere critico mentre altri si sentono tifosi di una societa solida economicamente, piena di talento dalla porta alle punte e con un allenatore fenomenale…bene il mondo é bello perche vario