Hasta el empate siempre. Derby o non derby, il solito protocollo made in Thiago. Gol-lampo di Yildiz (molto bello, dal limite e di sinistro), palleggio e traccheggio fino all’1-1 di Vlasic, al 45’ + 1, stop di destro e drop di mancino: chapeau pure al croato.
Morale: dopo aver resuscitato il Milan a Riad, la Giovin Signora risveglia anche il Toro, non pervenuto all’andata. Un Toro che, disposto a quattro in difesa, Vanoli aveva invitato a essere aggressivo, coraggioso. E per un tempo lo è stato. Il dopo Zapata e il dopo Bremer hanno lasciato calce viva, e l’assenza di Vlahovic – non importa «quale» – toglieva profondità a Madamin. Da falso nueve, Nico Gonzalez ha cercato di adescare Coco e Maripan per favorire i blitz di Mbangula, che mai avrei tolto, di Yildiz, di Koop (capitano, il 6° della stagione). Titolare, Douglas Luiz ha brasilianeggiato ai due all’ora, estraneo ai 50 milioni scuciti.
Qua e là , scintille d’archivio. Subito, tra i granata e McKennie; poi tra Motta e Vanoli, espulsi per eccesso di zolfo. Il Toro, lontano dalla storia ma dentro le esigenze. La Juventus, padrona della ripresa ma con obici e mira quasi mai all’altezza: una palla-gol (di Nico, sventata da Milinkovic-Savic) e proiettili randagi di «Flopmeiners» (ora avanti ora indietro, né regista né mezzala), Weah, Cambiaso, murati in scioltezza dal portierone.
L’uscita di Karamoh e l’ingresso di Pedersen erano un indizio preciso: serbatoio in riserva, tutti indietro. Per provarci, la Juventus ci prova sempre. Ma sempre a suo modo: saltando addosso alla trama salvo scendervi al primo scroscio. Sono già dodici i pareggi e, dunque, il «mio» quarto posto risulta accerchiato da una orda di Sioux. E l’imbattibilità , signori miei, non ha più il peso di una volta. Per tacere del calendario: troppo, per così pochi.
** Udinese-Atalanta 0-0. Brutta e fortunella la Dea, per un tempo alla mercé di avversari più aggressivi e creativi. Le parate di Carnesecchi, in versione Cagliari, e il doppio legno di Alexis Sanchez (ma il secondo, la traversa, è stato un errore grossolano) l’hanno salvata dal peggio. Nelle ripresa, un po’ meglio ma solo al 94’ un tiro serio: di Samardzic, sventato da Sava. Morale: Runjaic meritava di più, Gasp di meno.
** Milan-Cagliari 1-1 (Morata, Zortea). Dai giacimenti arabi al brusco atterraggio. Theo e Leao, sostituito all’87’, si sbattono ma niente magie. Il Diavolo di Sergiao attacca, attacca, attacca (traversa di Pulisic, voli di Caprile, occasione divorata da Abraham). Il tap-in di Alvarito sembra un timbro, invece è uno svolazzo: tradisce Maignan, bravo su Felici, un cavallone di 23 anni da tenere d’occhio, non altrettanto su Zortea. Non c’è più Fonseca, e allora stop.
Nico oggi praticamente ha fatto il centrocampista, l’uomo più avanzato era Koop.
Cambiaso attualmente non merita più la Juventus e si capisce bene perchè giocasse McKennie nel suo ruolo. L’ABC del calcio precede che se non si è forti di testa (e lui è un cesso in tal senso) si salta per sbilanciare l’avversario.
Davvero non lo voglio più vedere.
Mi sono voluto far male e mi sono appena rivisto sullo streaming l’azione al 92’ con l’imbeccata di McKennie su Yildiz…speravo di aver visto male, cioè che MBangula fosse oltre Yildiz e quindi in off side, maledizione no non era fuorigioco ed era solo davanti alla porta!!! Non so se Kenan è stato egoista o proprio non l’ha visto Mbanguala, ma insomma sarebbe stata vittoria pur con tutto quello che è stato detto qui dentro, e ne avevamo davvero un gran bisogno…ultima cosa , e’ l’ennesimo pareggio ma non a in casa della Dea ed arrivato 8n capo ad una partita tutto sommato ben giocata da noi , purtroppo sul goal della Dea Cambiaso è Davona c’ha no messo del loro ma, a differenza di altre volte, nel secondo tempo abbiamo creato parecchio ed ancora una volta , dopo Birmingham con il Villa, la sfiga atomica ci nega il goal per mezzo millimetro di palla che non ha varcato la linea di porta
Oggi koop e cambiaso imbarazzanti. E il gol l’ha fatto kalulu che è un difensore.Male in attacco
Scritto da Causio il 14 gennaio 2025 alle ore 22:45
Capisco, ma sono altri i pareggi che mi hanno provocato amarezza.
E dura ragazzi giocare sempre quei 12
Cambiaso ha la gamba vuota non si regge su e ha dovuto fare 90 minuti
Nico ha 60 minuti a farla larga
Weah in panchina vedi Cambiaso…lo abbiamo visto l’altro giorno
Ora ne sono arrivati 2. Ora aspettiamo il centrale, secondo me prendono almeno anche un altro giocatore
Finalmente concentrati per 90 minuti, con spirito di sacrificio e voglia di aiutarsi in campo, qualche svarione sia in fase offensiva che difensiva ma anche roba di qualità in entrambe le fasi. Mi son piaciuti tutti. Ora continuare così, che se avessero giocato con questa testa concentrata contro Lecce Venezia Bologna Fiorentina e Torino sarebbero state tutte vittorie,
Hanno tenuto con una squadra oggi più forte .
Un pareggio con l’Atalanta non sarebbe un dramma, se non fosse il 13esimo, su 20 partite.
P.S. Ricordo, sommessamente, le reazioni di lor signori, quando parlai di velo pietoso steso sugli acquisti di Douglas Luiz e Floopmeiners (cit.) Ed era solo una sospensione del giudizio.
Peccato si poteva vincere…le occasioni piu nitide per la Juventus in una partita equilibrata in cui la juve al solito é rinculata dopo il vantaggio non riuscendo a tenerlo. Cambiaso al momento dannoso, non é ancora in forma, Koop incommentabile (Adiz neanche nei minuti finali quando l olandese non ne aveva piu neanche per fare pressing), McKennie monumentale e ottima la coppia centrale….Gatti perfetto, Kalulu grandissimo goal e un errore in difesa. Savona da quello che puo. D. Luiz e Fagioli entrati bene.