Lugete o Veneres Cupidinesque, perché sì, è il tredicesimo pareggio di Madamin, ma questo – se non altro – non è di latta. L’ha conteso, con ardore, all’Atalanta, e per giunta a Bergamo. Sia chiaro: con il solito «format» – in vantaggio, rimontata – ma ripeto, sono state ben altre le X di cui arrossire (Cagliari, Parma, Lecce, Venezia).
Gasp è lì dal 2016: si sente. Thiago dall’estate 2024: si vede. Equilibrio per un tempo, con la Dea che spinge e gli avversari che la pungono. Nella ripresa, big bang e bagliori da notte di San Silvestro. Occasioni di qua, occasioni di là, voli di Carnesecchi e Di Gregorio, palo di Kalulu (di testa, su corner), rete dello stesso Kalulu, imbeccato da McKennie («falso» dieci), poi Mottiani in trincea sino alla torsione aerea di Retegui: alla Bettega? alla Riva? alla Pulici? alla Boninsegna? Ognuno scelga il suo referente e così sia.
Retegui: 13 reti, capocannoniere solitario. Era entrato, al 65’, per un De Ketelaere crepuscolare (capita). I cambi. Gasp si è giocato Samardzic, il Chapita, Bellanova, Hien e Zaniolo. Hugeux (vice di Thiago, squalificato) non più di Douglas Luiz, Mbangula e Fagioli. Meditate, pazienti, meditate.
Risultato in bilico sino agli ultimi spari, di Zaniolo e Yildiz, ora qua ora là come sempre dovrebbe (o dovrebbero suggerirgli). La sentenza è rimasta a lungo nascosta nella giungla dei ribaltoni. Con i portieri, segnalo Gatti e Kalulu, Locatelli e Thuram, gli strappi di McKennie. Di «Flopmeiners», fischiatissimo, rammento una «parata» su Lookman: stop. E dell’ambulante Nico, un sinistro dal limite. Fuori ruolo, ok, ma insomma. Sul fronte opposto, preziose le spallate di Kolasinac, le serpentine di Samardzic e, ça va sans dire, il rambismo di Retegui. Si era cominciato senza centravanti. Poi uno è apparso. Non era Vlahovic.
Scritto da Superciuk il 15 gennaio 2025 alle ore 19:08
Dai che Randall è arrivato. Fatti pure un the caldo!!
Com’era? Date Vlahovic ad un altro allenatore (non Motta, evidentemente, un altro) e poi vediamo. Salvo scoprire che “non è Bettega”
Ah, questa Narrazione…
Nessuno tocchi Cambiaso.
Neanche quello scemo di Motta.
Qualcuno ha visto il documentario di sky su Padovano? Devo dire che mi sono un po’ commosso, non solo per la vicenda sua ma anche per quella di altri personaggi che si incrociano con la sua storia, in particolare Bergamini e Vialli, che ancora faccio fatica a credere che non ci sia più e che, per una serie di ragioni, sento vicino.
Scritto da Robertson il 15 gennaio 2025 alle ore 17:51
ok ma a 60 milioni me sembra un tantinello caro er ragazzo, e ieri e non solo gli ho visto sbagliare appoggi veramente elementari, dai su…non regge, cioe’ so’ finite le scuse, il tempo e’ passato e questo ancora gira x il campo, poi…pure Motta una mano non gliela da’ ma a tutto c’e’ un limite, nella tua area o in quella dell’avversario, in mezzo al campo o sulla fascia, uno stop, un filtrante, un triangolo, uno che ho pagato 60 pippi me li deve sbagliare uno ogni dieci a dire tanto
Causiooooooo ! Fa un freddo cane qui davanti al Jmedical, ma di kolo Muani non c’è traccia. Non è questi perfidi del jmedical gli hanno fatto le visite in aereo per non farsi scoprire?
Bisogna sempre vedere se è esigenza di fare cassa o se c’è stato qualche scazzo nello spogliatoio. Nel secondo dei due casi, se qualcuno non dà quello che deve in base alle idee del mister per me se ne può anche andare. Se prendi un allenatore devi dargli fiducia e lasciarlo lavorare. Cambiaso, Dusan, io voglio bene a entrambi ma non stiamo parlando di Cabrini e Bettega. Certo se poi ti arriva l’allenatore e ti chiede, faccio per dire un esempio assurdo, un Pereyra e un Jack Bonaventura, beh allora hai l’allenatore scemo. Nel nostro caso non è così. Poi vedremo e ognuno si prenderà le proprie responsabilità.
Siamo sempre lì, l’esigenza di “fare cassa”…ora un conto è se, come si mormora da tempo in England, al City verrà di qui a poco comminata una penalizzazione “monstre” ( 70 punti !! ) per le infrazioni al FFP della Premier, e allora con la discesa in Championship non si vede perché i Citizens dovrebbero fare alcun mercato, se non vendere loro qualche “pezzo pregiato”, altra cosa è se invece il City n questo mese vuole davvero prendere Cambiaso che a quanto pare è ben valutato dal Pep…a quel punto figurati se la Juve, sotto indirizzi di JE di “risanare” il bilancio, dice di no ad un’offerta da 30-40 mil€ , praticamente quasi tutti di plusvalenza …purtroppo questa è la situazione , Giuntoli a gennaio o prende giocatori “a gratis” o quasi, e/o vende con corposa plusvalenza incorporata il Cambiaso del caso / il Dusan che altrimenti è del tutto intenzionato , lui e i suoi agenti, ad arrivare a svincolarsi a zero il prossimo anno
Ecco ci manca anche che vendano Cambiaso…
Per me Kolo parte titolare col Milan.