Lugete o Veneres Cupidinesque, perché sì, è il tredicesimo pareggio di Madamin, ma questo – se non altro – non è di latta. L’ha conteso, con ardore, all’Atalanta, e per giunta a Bergamo. Sia chiaro: con il solito «format» – in vantaggio, rimontata – ma ripeto, sono state ben altre le X di cui arrossire (Cagliari, Parma, Lecce, Venezia).
Gasp è lì dal 2016: si sente. Thiago dall’estate 2024: si vede. Equilibrio per un tempo, con la Dea che spinge e gli avversari che la pungono. Nella ripresa, big bang e bagliori da notte di San Silvestro. Occasioni di qua, occasioni di là, voli di Carnesecchi e Di Gregorio, palo di Kalulu (di testa, su corner), rete dello stesso Kalulu, imbeccato da McKennie («falso» dieci), poi Mottiani in trincea sino alla torsione aerea di Retegui: alla Bettega? alla Riva? alla Pulici? alla Boninsegna? Ognuno scelga il suo referente e così sia.
Retegui: 13 reti, capocannoniere solitario. Era entrato, al 65’, per un De Ketelaere crepuscolare (capita). I cambi. Gasp si è giocato Samardzic, il Chapita, Bellanova, Hien e Zaniolo. Hugeux (vice di Thiago, squalificato) non più di Douglas Luiz, Mbangula e Fagioli. Meditate, pazienti, meditate.
Risultato in bilico sino agli ultimi spari, di Zaniolo e Yildiz, ora qua ora là come sempre dovrebbe (o dovrebbero suggerirgli). La sentenza è rimasta a lungo nascosta nella giungla dei ribaltoni. Con i portieri, segnalo Gatti e Kalulu, Locatelli e Thuram, gli strappi di McKennie. Di «Flopmeiners», fischiatissimo, rammento una «parata» su Lookman: stop. E dell’ambulante Nico, un sinistro dal limite. Fuori ruolo, ok, ma insomma. Sul fronte opposto, preziose le spallate di Kolasinac, le serpentine di Samardzic e, ça va sans dire, il rambismo di Retegui. Si era cominciato senza centravanti. Poi uno è apparso. Non era Vlahovic.
Coda di paglia come se piovesse…
Ancora con questo Rabiot? Chissenefrega di Rabiot, ho scritto altro. Se poi qualche ossessionato ci ha visto pure un collegamento con Allegri, non è colpa mia. Fatevi curare.
Anche io ho visto un koop più nel vivo del gioco rispetto alle altre volte. La strada è q uella giusta. Bisogna capire se questi cali di concentrazione ed intensità sono dovuti ad un calo fisico (nel finale c’erano giocatori che si trascinavano) o dovuti alla mancanza di esperienza di taluni. In ogni caso ci serviva un terzino mancino visto che destra ci sono kalulu, Savona, e se occorre tex, mentre a sinistra cambiaso e poi cambiaso (rouhi mi pare sia stato bocciato)
EC: Kolo Muani non Kalu Manu ( ? )
Proseguo: non ci fosse stato quel fardello il pareggio con la Dea si poteva accogliere molto più serenamente, soprattutto in considerazione del fatto che nel secondo tempo la squadra, considerando l’avversario, non e’stata affatto male, anzi a me è pure piaciuta e se Kenan passa quel pallone a Mbanguala solo davanti alla porta vuota al 92’…sforziamoci di pensare positivo, abbiamo preso Kalu Manu, Dusan non è più solo, il quarto posto è a soli 2 punti , i play off di Champions ( minimo ) davvero non impossibili da raggiungere…ora arrivano le truppe ex olgettine allo Stadium sabato pomeriggio…mi fa un po’ senso rievocare le parole di un personaggio storico agli antipodi delle mie posizioni politiche, ma insomma “l’imperativo è uno solo impegnativo per tutti etc…”
Io ieri sera mi sono rifugiato nella scaramanzia non intervenendo, come invece di solito faccio, per festeggiare sul blog il goal del vantaggio di Kalu…non è servito purtroppo…che dire, se non avessimo sulle spalle il pesante e precedente fardello dei 12 pareggi , molti dei quali inaccettabili per la sventatezza e faciloneria con le quali li abbiamo maturati con squadre chiaramente inferiori sulla carta, Cagliari, Parma, Venezia, Lecce mettendoci dentro anche la finocchiona che delle sunnominate e’ovviamente più forte ma contro la quale abbiamo buttato nel cesso i 3 punti al 87’ per il combinato disposto delle fotte Cambiaso&Company dopo una partita pure ben giocata da noi, ecco n
io continuo a vedere scelte cervellotiche, pure ieri sera senza punte, gli unici due che potevano farlo sono stati dirottati sull’esterno, Koop lasciam perdere proprio, altro che segnali di ripresa, sembra uno capitato x sbaglio. Cambiaso non sta bene oppure involuto oppure spaesato a sx, sul pareggio e su una azione così e’ una roba che se la fai alla partitella tra amici la volta dopo non ti chiamano piu’ , sono mesi che nella realta’ giochiamo al massimo in dieci, e c’e’ chi marcisce in panca senza avere la benche’ minima possibilita’ , sempre su Cambiaso…valeva la pena di prendere un terzino dx ? non era meglio uno sx ?
Rabiot, Allegri… e basta su. Guardiamo avanti, che è gente che ha guadagnato cifre enormi del tutto sproporzionate all’apporto fornito. Allegri ha fatto tre anni pessimi, Rabiot non ne parliamo, solo l’ultimo anno ha fatto qualcosa. Ma sempre pochissimo in rapporto a quello che gli abbiamo pagato. Guardiamo avanti, ripeto.
Sì, consideriamo che non ha potuto fare preparazione, poi ha avuto il problema alla costola e infine l’influenza. A me pare molto giù fisicamente, speriamo di vedere progressi. Non lesina l’impegno, questo si vede, manca la brillantezza, per cui l’apporto qualitativo è ai minimi termini.
Bello svegliarsi con un sorriso. Rabiot? Cosa c’entra Rabiot?
Eh, questa Narrazione, nemmeno il minimo sindacale di comprendere quello che leggono. Così è troppo facile :-)))