Lugete o Veneres Cupidinesque, perché sì, è il tredicesimo pareggio di Madamin, ma questo – se non altro – non è di latta. L’ha conteso, con ardore, all’Atalanta, e per giunta a Bergamo. Sia chiaro: con il solito «format» – in vantaggio, rimontata – ma ripeto, sono state ben altre le X di cui arrossire (Cagliari, Parma, Lecce, Venezia).
Gasp è lì dal 2016: si sente. Thiago dall’estate 2024: si vede. Equilibrio per un tempo, con la Dea che spinge e gli avversari che la pungono. Nella ripresa, big bang e bagliori da notte di San Silvestro. Occasioni di qua, occasioni di là, voli di Carnesecchi e Di Gregorio, palo di Kalulu (di testa, su corner), rete dello stesso Kalulu, imbeccato da McKennie («falso» dieci), poi Mottiani in trincea sino alla torsione aerea di Retegui: alla Bettega? alla Riva? alla Pulici? alla Boninsegna? Ognuno scelga il suo referente e così sia.
Retegui: 13 reti, capocannoniere solitario. Era entrato, al 65’, per un De Ketelaere crepuscolare (capita). I cambi. Gasp si è giocato Samardzic, il Chapita, Bellanova, Hien e Zaniolo. Hugeux (vice di Thiago, squalificato) non più di Douglas Luiz, Mbangula e Fagioli. Meditate, pazienti, meditate.
Risultato in bilico sino agli ultimi spari, di Zaniolo e Yildiz, ora qua ora là come sempre dovrebbe (o dovrebbero suggerirgli). La sentenza è rimasta a lungo nascosta nella giungla dei ribaltoni. Con i portieri, segnalo Gatti e Kalulu, Locatelli e Thuram, gli strappi di McKennie. Di «Flopmeiners», fischiatissimo, rammento una «parata» su Lookman: stop. E dell’ambulante Nico, un sinistro dal limite. Fuori ruolo, ok, ma insomma. Sul fronte opposto, preziose le spallate di Kolasinac, le serpentine di Samardzic e, ça va sans dire, il rambismo di Retegui. Si era cominciato senza centravanti. Poi uno è apparso. Non era Vlahovic.
la partita è cambiata quando è entrato Samardzic, ccampista tecnico e veloce che ci ha messo subito in difficoltà
sarebbe costato la metà di Koop che non è lento per carenza di forma ma per struttura fisica
se impacchettano, come è ormai auspicabile, Dusan, si deve fare assolutamente un attaccante serio per dare il cambio a Kolo Muani, altrimenti siamo punto e a capo.
E pure il francese, spero ci siano accordi taciti per risolvere il prestito quest’estate, perchè altrimenti il rischio è che la situazione più positiva sia di valorizzare (a pagamento) un asset non nostro (e la più negativa è che paghiamo per avere un paracarro, non ci voglio nemmeno pensare).
Cambiaso è ambidestro ma predilige il sinistro. A destra c’erano due destri naturali, kalulu e savona. Tex è un destro. Che poi giocare a sinistra come Danilo o tex è un altro discorso. Ergo era meglio un terzino sinistro, ma ci faremo piacere costa visto che savona da qualche partita é con la lingua di fuori. Per vlahovic ripeto la mia idea. Bastano 40 pippi o quello che pesa a bilancio e lo infiocchettano. Solo un folle o un emulo del cresta poteva dargli 12 pippi annui. Probabilmente pensavano sarebbero riusciti a venderlo prima che scattasse l’aumento. Il rinnovo è da escludere altrimenti avrebbero chiuso da tempo. Quindi se l’arsenal o chi per lei si presenta con cash, si punterà tutto sul kolo e sul redivivo milik ( scherzo)
per me su Fagioli è stato fatto un atto di sciacallaggio che urla vendetta e si è perso il ragazzo;
ed è un peccato, perché ci vedevo qualcosa, sia calcisticamente che umanamente
Saramadzic-Koopmeiers-Rabiot-Retegui….il punto sta proprio qui…l Atalanta si priva di un giocatore per 60 mio e con quelli compra il sostituto alla meta e l altra meta li ha a disposizione per occasioni/necessita (Scamacca-Retegui)…la Juve spende 60 mio per Koop (avendo in rosa Rabiot…che pero era un coglione con una madre esossima…tanto che alla fine si é accordato con il Marsiglia, mica il City, per uno stipendio piu basso…ma che economicamente ci é costato 0 in acquisto e usufruiva del rientro dei cervelli…ergo lo stipendio netto pesava di meno….comunque a denti stretti siccome aveva rotto ci stava non rinnovarlo….meno metterene 60 sull olandese) e scambia Di Gregorio (in un ruolo coperto) per Kean (in un ruolo dove l unica alternativa a Vlahovic era uno che veniva da infortunio….ok ha sbagliato, al solito, il J Medical…ma con un po di prudenza mi sarei tenuto Kean fino a gennaio e parcheggiato Di Gregorio)…l Atalanta lavorando cosi é passata dal lottare per la salvezza a vincere l Europa League…noi lavorando cosi come stiamo facendo da una finale di CL a essere esclusi dalle coppe. Al di la delle discussioni sui singoli giocatori secondo me e` una questione di mentalita…se hai i conti disastrati non ti puoi permettere di spendere 60 mio per un giocatore (dell Atalanta poi), ne di inverstire soldi in settori sei, bene o male, gia coperto altrimenti non rimetti mai i conti a posto e ti limiti a calciare solo il barattolo piu avanti. Prima o poi El cane si stufera della Juve e saranno cavoli se non torniamo ad una gestione Triade o al limitte Marottiana…la ritirata dall Italia della famiglia é ormai completata, i giornali non servono gia piu (solo la Stampa visto che vivono ancora (per quanto?) a Torino e nella Juve i soldi ce li mette solo perche, mi risulta, ci giochino (ancora) i figli che fosse per lui si interesserebbe solo di cavalli (a vapore, stavolta)
Scritto da Alex drastico il 15 gennaio 2025 alle ore 10:02
Infatti, lo avevo già segnalato ieri , l’infortunio gravissimo ( come quello di Bremer ) di Gabriel Jesus CAMBIA le carte in tavola del mercato di gennaio, io non escludo affatto che i Gunners, sull’onda dell’urgenza, possano bussare con un 50-60 mil€ per prendere Dusan SUBITO…e li’, come ho già detto, si apre una divaricazione tra aspetto economico e aspetto tecnico della faccenda: dal punto di vista economico , con un rinnovo dí Vlahovic per la Juve “spalmando” l’ingaggio che appare “problematico “ ( eufemismo) , allora per Giuntoli un’offerta del genere potrebbe essere “irrinunciabile” , dal punto di vista tecnico invece si’ hai Kolo Muani, ma solo fino a giugno , chi gli metti come “alternate” per non farlo rimanere “solo” come oggi lo è Dusan? E, d’altra parte, fermo restando che nelle condizioni date io considero l’acquisizione sia pure temporanea del francese un’ottima mossa ( a gennaio CHI puoi prendere di meglio ? ) e’ chiaro che il nostro allenatore DEVE trovare il modo di impiegarlo il più possibile dato che l’oneroso l’ingaggio per questa metà della stagione è tutto a carico della Juve essendo il prestito “secco” e gratuito…altrimenti che lo hai preso a fare?! Staremo a vedere , sembrerebbe che in ogni modo un altro centrale di difesa lo prendiamo ora anche se a me risulta molto difficile pensare che sia Araujo addirittura acquistato per 50 mil€, che JE abbia così allargato i cordoni della borsa faccio molta, molta fatica a crederlo
Il problema e’che dopo Lipsia e’uscito il documentario su fagioli su Netflix ed e’iniziato il bombardamento mediatico che ha messo in piazzai cazzi suoi.
Per dire il Newcastle col cazzo che ti permetteva una roba simile su Tonali.
Quindi se societa juve e’stata costretta a subito la cosa,amen.altrimenti sono dei pazzi perché adesso il giocatore non te lo piglia nessuno se non regalato.se invece do essere riuscire a venderlo comunque ad una cifra congrua…chapeau.
e, soprattutto, passi che nella formazione iniziale non si possa fare a meno di Koopmeiners (sic), almeno nelle idealità, ma possibile che dopo un tempo in cui ne ha azzeccata forse mezza, non sia mai preso in considerazione per essere sostituito?
Scritto da Alex drastico il 15 gennaio 2025 alle ore 09:58
su Luiz ok, ma possibile non possa fare 30 minuti ? o possibile che Fagioli si sia ri-bevuto il cervello dopo che fino a Lipsia era ok ? bohhh…non lo so, ma di certo questa gestione della rosa e dei cambi inizia a lasciarmi molto perplesso
Vlaovic li ha fatti, ma a giugno nessuno e’ arrivato con un 50/60 milioni x prenderlo
Scritto da intervengo102 il 15 gennaio 2025 alle ore 09:55
Potresti avere ragione ma io ho qualche sospetto sull’” affaticamento di Vlahovic”anche perché i media inglesi parlano di una certa urgenza dell’arsenal di acquistare una punta ed il budget parrrebbe essere Vicino alle cifre da te scritte.