Non avrei tolto Lautaro, concessionario di un gol, di sponde e di recuperi, ma Inzaghi non è certo diventato una schiappa per questo rilievo da sofà . Piuttosto: Inter-Bologna 2-2. Partita ardente e al dente, sull’onda di Bologna-Roma 2-2 e Atalanta-Juventus 1-1. I campioni restano favoriti (per me), anche se il pareggio li lascia a tre punti dal Napoli (con una Firenze da spendere).
Tanto per cominciare: zero ammoniti. Scherzetto o Pairetto? E poi gli stili: differenti, ma non indifferenti. Italiano va matto per il palleggio di centrocampo, a confondere i dirimpettai, e il pressing cadenzato, ora rock ora liscio. Si aggiudicano, i suoi, il primo quarto d’ora con il Sommer-più-palo di Moro e la zampata di Castro, in estirada e nella pancia di un’area gonfia di stinchi.
Simone: attesa sulla tre quarti, e via col vento appena Barella, di corsa, e Zielinski, di tocco, squarciano la tela dei rivali. Non a caso, l’1-1 e il 2-1, firmati da Dumfries e dal capitano, affiorano da sgargianti «transpiedi», sintesi tattica di transizioni e contropiedi, nella speranza di non rigare la suscettibilità né delle une né degli altri.
Mancavano Calhanoglu e Mkhitaryan, fior di colonne, ma io sono giocatorista e, dunque, non faccio testo. Una volta in vantaggio, e per giunta al 45’ + 1, minuto mai banale, avrei scommesso su una gestione meno turbolenta. «Colpa» del Bologna. Sempre saldo sul ring: persino alle corde, quando ci finiva. Parava Skorupski, salvava Sommer: ognuno, alla sua maniera, ci provava. Sino alla sciabolata di Holm (complice Bastoni), dopo che Orsolini aveva spremuto Dimarco, cruciale nei blitz permeabile nelle chiusure.
I cambi si limitavano a vidimare il risultato. Se l’Inter ha pagato il grigiore di mezzo e i ruttini della difesa, il Bologna ha strameritato di uscire da San Siro com’è uscito: tra gli applausi di chi se ne intende.
..se a Gennaio, o a Luglio, non ci sono le condizioni per il “solo se”, Cambiaso resta, per diventare una dei pilastri portanti della Juventus vincente. Ne ha tutti i mezzi, caratteriali e tecnici.
Riccardi Ric, se rileggi il mio commento potrai vedere che ho scritto che non sono contrario pregiudizievolmente, a patto che…Questo non vuol dire che sono favorevole alla sua cessione, nè adesso, ne’ in estate. “Calcio sostenibile” vuol dire un cazzo, se riferito alla Juventus, il calcio della Juventus è “vincente”. Se vuoi vincere (non nel 2037) devi cominciare a costruire uno zoccolo duro di giocatori italiani e giovani stranieri, che abbiamo già , quindi a costo zero, e poi aggiungere anno per anno. Se, invece vendi Cambiaso e poi Fagioli, e poi magari Yldiz, viene meno tutto il bel ragionamento. Ergo, Cambiaso va via solo se…
Ecco, che domani sia titolare, mi auguro che vi sia stato un lavoro sulla testa del ragazzo, in modo da renderlo tranquillo sul futuro, in un senso e nell altro e non solo l applicazione di un protocollo. (Al momento è nostro, lo schiero)
Certo, Guido, concettualmente e’ corretto, ma contestualizzando non è applicabile, specialmente a gennaio, dove puoi solo cogliere occasioni al volo. E poi i migliori li devi tenere, se vuoi ricostruire uno zoccolo duro, per poi vincere nel 2030/2031, (questa non è per te) E Cambiaso è tra i migliori. Poi capisco che 60 mln a salire, più relativa plusvalenza. per un terzino, facciano gola, mi sta bene, poco meno di quanto il PSG ha pagato Kwara, ma semmai a giugno, non certo adesso. (.oltretutto se davvero anche Real e Bayern sono interessate a Cambiaso, il prezzo è destinato a salire). In questo momento l’UNICA preoccupazione di dirigenza allenatore e squadra è vincere la partita di domani, e poi quella di Champions. Se invece stanno programmando per il 2030 2031, allora ok…
Scritto da bilbao77 il 17 gennaio 2025 alle ore 10:46
——
Bilbazzo il coglione testadicazzo….finito di masturbarti sulla serie M….il figlio del secolo ( vabbè per te M sta per maiala….)?
Non ti agitare troppo, so che i pali dei Trans brasiliani come quelli A X che ti sta infilando Motta sono duri da sopportare…..e sono solo13 per ora. Coraggio, continua con la serie…..
Sai che i salami come te partoriti da qualche maiala finiscono in salumeria a Milano? Scegli in quale……non è difficile
Pare che Motta abbia appena detto che domani sarà titolare, stiamo a vedere.
Scritto da Riccardo Ric il 17 gennaio 2025 alle ore 10:35
Faccio un discorso di principio, non di valori tecnici. Se usi i soldi di Cambiaso per 3/4 per sanare i conti, e per 1/4 per comprare giovani di prospettiva, sei l’Atalanta di Torino. Se usi i soldi di Cambiaso per prendere buoni/ottimi giocatori, possibilmente con il giusto ingaggio, sei la Juventus di Torino.
poi magari a giugno venderemo pure Bremer e Yldiz….anzi, Bremer non a giugno, lo rimettiamo in campo e poi lo vendiamo a gennaio prossimo
viste le ultime partite di Cambiaso, bisogna augurarsi che sia venduto gia in questa sessione di mercato.
e’ evidente che con la testa é gia a manchester.
anzi sono quasi sollevato di sapere che va via, perché davvero non capivo come potesse giocare cosi di merda.
Nino, gioca nell’Atalanta. Che facciamo, lo prendiamo lo stesso? :))