Non avrei tolto Lautaro, concessionario di un gol, di sponde e di recuperi, ma Inzaghi non è certo diventato una schiappa per questo rilievo da sofà. Piuttosto: Inter-Bologna 2-2. Partita ardente e al dente, sull’onda di Bologna-Roma 2-2 e Atalanta-Juventus 1-1. I campioni restano favoriti (per me), anche se il pareggio li lascia a tre punti dal Napoli (con una Firenze da spendere).
Tanto per cominciare: zero ammoniti. Scherzetto o Pairetto? E poi gli stili: differenti, ma non indifferenti. Italiano va matto per il palleggio di centrocampo, a confondere i dirimpettai, e il pressing cadenzato, ora rock ora liscio. Si aggiudicano, i suoi, il primo quarto d’ora con il Sommer-più-palo di Moro e la zampata di Castro, in estirada e nella pancia di un’area gonfia di stinchi.
Simone: attesa sulla tre quarti, e via col vento appena Barella, di corsa, e Zielinski, di tocco, squarciano la tela dei rivali. Non a caso, l’1-1 e il 2-1, firmati da Dumfries e dal capitano, affiorano da sgargianti «transpiedi», sintesi tattica di transizioni e contropiedi, nella speranza di non rigare la suscettibilità né delle une né degli altri.
Mancavano Calhanoglu e Mkhitaryan, fior di colonne, ma io sono giocatorista e, dunque, non faccio testo. Una volta in vantaggio, e per giunta al 45’ + 1, minuto mai banale, avrei scommesso su una gestione meno turbolenta. «Colpa» del Bologna. Sempre saldo sul ring: persino alle corde, quando ci finiva. Parava Skorupski, salvava Sommer: ognuno, alla sua maniera, ci provava. Sino alla sciabolata di Holm (complice Bastoni), dopo che Orsolini aveva spremuto Dimarco, cruciale nei blitz permeabile nelle chiusure.
I cambi si limitavano a vidimare il risultato. Se l’Inter ha pagato il grigiore di mezzo e i ruttini della difesa, il Bologna ha strameritato di uscire da San Siro com’è uscito: tra gli applausi di chi se ne intende.
Giovanni potrebbe essere come dici tu…
Qualche problemino per Kolo Muani, pare.
Scritto da Fabrizio il 17 gennaio 2025 alle ore 17:34
Guada Fabrizio, in effetti non si capisce molto, potrebbe però essere che la sanzione della Premier sia del tipo : ti tolgo una valanga di punti in questo campionato che ti inibiscono la partecipazione a qualsiasi Coppa Europea il prossimo anno , ma no ti retrocedo, ed in più pero’ ti blocco il mercato in entrata per 3 anni a partire dalla prossima sessione estiva ( il verdetto è previsto per febbraio/marzo ) e questo spiegherebbe perché il City si porterebbe ora “avanti con il lavoro”…ma questa ovviamente è solo una mia supposizione
Scritto da Riccardo Ric il 17 gennaio 2025 alle ore 17:07
Venderlo adesso, a gennaio, significherebbe che i benefici economici e da plusvalenza sarebbero iscritti nelle poste di bilancio che ha termine al 30.6.25 e quindi con evidenza , insieme al fatto che quest’anno la Champions la stiamo facendo e del fatto che Giuntoli il costo del monte ingaggi lo ha in parte già realizzato , di un corposo miglioramento rispetto ai risultati dell’ultimo bilancio, quello con i 190mil € di perdite, mentre un’operazione fatta dopo il 30 giugno farebbe “slittare” tali benefici all’esercizio ancora successivo ammesso e non concesso che siano gli stessi di un’operazione fatta a gennaio ( probabilmente il prezzo un po’ si ridimensiona )
Per quanto riguarda l’annunciata presenza di Cambiaso domani contro il Milan io credo che Motta lo faccia giocare fondamentalmente perché lo ha visto bene in allenamento ( almeno me lo auguro ), poi che questo possa far gioco alche alla società nel rendere chiaro al City che sotto una certa cifra ( 70-80 mil€ ? ) non ha nessuna intenzione di venderlo ORA e’ una specie di corollario, tanto più che a quanto riporta Alex il “sentiment” in England è che il giocatore interessi senz’altro i Citizens , ma che sia bella e pronta ORA na faraonica proposta per prenderlo subito e’assai più in dipubbio di quanto riportano,in Italia, organi di informazione e “esperti di mercato” vari, che se invece al di la’ delle dichiarazioni ufficiali il trasferìmento al City fosse nelle cose già stabilito e concordato tra le 2 società col cavolo che verrebbe messa a rischio l’ incolumità del giocatore…voglio dire è come se la Juve dicesse al City “ vuoi Cambiaso?! Beh sappi che per noi è molto importante, come vedi lo schiero titolare , se lo vuoi ora facendomene privare per il resto della stagione, allora mi dai i denari che dico io ( tantissimi )”
Nino, gioca nell’Atalanta. Che facciamo, lo prendiamo lo stesso? :))
Scritto da bit il 17 gennaio 2025 alle ore 11:43
certo, se ce lo danno a buon mercato come Koop è un’occasione da non perdere :-))
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2025 alle ore 17:02
—-
Ambire ai primi posti? Guarda che per la Juventus non vincere sarà sempre in fallimento. Se questa stagione non portiamo a casa scudetto, coppa Italia, Ucl, mondiale per club, e pure la vecchia coppa intercontinentale, sarà fallimento.
Temo che tu non conosca affatto la vera Juventus, quella che Danilo ci ha spiegato negli ultimi anni.
Questo mercato in entrata del City che appare faraonico, sempre se si concretizza, potrebbe voler dire che la faccenda in cui sono implicati in UK finirà a tarallucci e vino? Se no mica si spiega tanto.
Quindi lo schierano contro il Milan per aumentare il prezzo…..e se invece regala un’altra volta la partita all’avversario il prezzo scende?
Se hanno veramente offer to 65m e la juve sta solo cercando di prendere 75,rischia l’incolumita del giocatore?
“ However, the report states that City sources have said that talks over the player are not as advanced as some reports in Italy are suggesting this week, and there is certainly no guarantee that a transfer will be completed this month.…”
Giovanni
“Sostenibilità economica coniugata alla competitività “è un principio generale che va poi calato nelle specifiche condizioni in cui ci si trova ad operare che non sono le stesse tempo per tempo”
….
Esatto c’è il tempo di gennaio ed il tempo giugno luglio,
..
” con Cambiaso andiamo in Champions mentre senza sicuramente ne saremo fuori”
certo che no, ma le probabilità di rimanere fuori aumentano, a mio modo di vedere
…
“il fatto che domani giochi è secondo me solo un modo per alzare il prezzo”
..
e questo è il passaggio più inquietante, domani andrà schierata la miglior formazione possibile con l’unico obiettivo in testa di vincere la partita, non di far alzare il prezzo di Cambiaso. Inquietante perchè è il timore che ho anche io, ma non ci voglio credere…non può essere….