Non avrei tolto Lautaro, concessionario di un gol, di sponde e di recuperi, ma Inzaghi non è certo diventato una schiappa per questo rilievo da sofà . Piuttosto: Inter-Bologna 2-2. Partita ardente e al dente, sull’onda di Bologna-Roma 2-2 e Atalanta-Juventus 1-1. I campioni restano favoriti (per me), anche se il pareggio li lascia a tre punti dal Napoli (con una Firenze da spendere).
Tanto per cominciare: zero ammoniti. Scherzetto o Pairetto? E poi gli stili: differenti, ma non indifferenti. Italiano va matto per il palleggio di centrocampo, a confondere i dirimpettai, e il pressing cadenzato, ora rock ora liscio. Si aggiudicano, i suoi, il primo quarto d’ora con il Sommer-più-palo di Moro e la zampata di Castro, in estirada e nella pancia di un’area gonfia di stinchi.
Simone: attesa sulla tre quarti, e via col vento appena Barella, di corsa, e Zielinski, di tocco, squarciano la tela dei rivali. Non a caso, l’1-1 e il 2-1, firmati da Dumfries e dal capitano, affiorano da sgargianti «transpiedi», sintesi tattica di transizioni e contropiedi, nella speranza di non rigare la suscettibilità né delle une né degli altri.
Mancavano Calhanoglu e Mkhitaryan, fior di colonne, ma io sono giocatorista e, dunque, non faccio testo. Una volta in vantaggio, e per giunta al 45’ + 1, minuto mai banale, avrei scommesso su una gestione meno turbolenta. «Colpa» del Bologna. Sempre saldo sul ring: persino alle corde, quando ci finiva. Parava Skorupski, salvava Sommer: ognuno, alla sua maniera, ci provava. Sino alla sciabolata di Holm (complice Bastoni), dopo che Orsolini aveva spremuto Dimarco, cruciale nei blitz permeabile nelle chiusure.
I cambi si limitavano a vidimare il risultato. Se l’Inter ha pagato il grigiore di mezzo e i ruttini della difesa, il Bologna ha strameritato di uscire da San Siro com’è uscito: tra gli applausi di chi se ne intende.
Si ma in “B”?
Tutti i commentatori sono concordi sul fatto che il MC verrà retrocesso…
Soldi?tanti soldi?
Per quale motivo Cambiaso dovrebbe andare a giocare in Championship?
I commentatori italiani non hanno ancora capito che a sinner è capitata una brutta gatta da pelare. Partita difficile.
Tielemans?
Scritto da bit il 15 gennaio 2025 alle ore 20:05
Soprattutto il “mitico” Radamel Falcao ::)))
EC “venderebbero” e non “non venderebbero”
kolo muani in prestito secco è una manna. E’ un giocatore che il PSG ha pagato 95 pippi lo scorso anno e che per quanto possano avere le tasche bucate non venderebbero a cifre molto al di fuori della portata della juve. L’abilità di giuntoli si vede nella capacità di farso prestare in questa sessione di mercato giocatori pronti per la causa. E se per kolo muani ha fatto un bel colpo, ho l’impressione che per il difensore centrale sia rimasto con il cerino in mano visto che siamo al 16 gennaio.
Vince il secondo 6-2 con Rune che fatica a tenere TUTTI i suoi turni di servizio e cosa fai?fine set dieci minuti al cesso….ma porcozzio ma mandalo a servire subito che l’inerzia e’tutto dalla tua no?invece cosi gli dai tempo di riorganizzare le idee facendogli tirare il fiato e parlare con il suo angolo….mah.
Kolo Muani comunque é in prestito secco, costerà poco ma fra sei mesi torna a Parigi. Manco il mondiale per club può fare
Scritto da Fabrizio il 16 gennaio 2025 alle ore 08:04
Io la vedo in positivo, abbiamo un attaccante non certo di seconda o terza fascia per far rifiatare/sostituire Vlahovic, nel contempo Giuntoli può dedicarsi a trovare la punta che eventualmente sostituirà il serbo.
Niente da fare.
Lassie in mode banalita e puttanate a 360gradi fino al tennis.