Non avrei tolto Lautaro, concessionario di un gol, di sponde e di recuperi, ma Inzaghi non è certo diventato una schiappa per questo rilievo da sofà . Piuttosto: Inter-Bologna 2-2. Partita ardente e al dente, sull’onda di Bologna-Roma 2-2 e Atalanta-Juventus 1-1. I campioni restano favoriti (per me), anche se il pareggio li lascia a tre punti dal Napoli (con una Firenze da spendere).
Tanto per cominciare: zero ammoniti. Scherzetto o Pairetto? E poi gli stili: differenti, ma non indifferenti. Italiano va matto per il palleggio di centrocampo, a confondere i dirimpettai, e il pressing cadenzato, ora rock ora liscio. Si aggiudicano, i suoi, il primo quarto d’ora con il Sommer-più-palo di Moro e la zampata di Castro, in estirada e nella pancia di un’area gonfia di stinchi.
Simone: attesa sulla tre quarti, e via col vento appena Barella, di corsa, e Zielinski, di tocco, squarciano la tela dei rivali. Non a caso, l’1-1 e il 2-1, firmati da Dumfries e dal capitano, affiorano da sgargianti «transpiedi», sintesi tattica di transizioni e contropiedi, nella speranza di non rigare la suscettibilità né delle une né degli altri.
Mancavano Calhanoglu e Mkhitaryan, fior di colonne, ma io sono giocatorista e, dunque, non faccio testo. Una volta in vantaggio, e per giunta al 45’ + 1, minuto mai banale, avrei scommesso su una gestione meno turbolenta. «Colpa» del Bologna. Sempre saldo sul ring: persino alle corde, quando ci finiva. Parava Skorupski, salvava Sommer: ognuno, alla sua maniera, ci provava. Sino alla sciabolata di Holm (complice Bastoni), dopo che Orsolini aveva spremuto Dimarco, cruciale nei blitz permeabile nelle chiusure.
I cambi si limitavano a vidimare il risultato. Se l’Inter ha pagato il grigiore di mezzo e i ruttini della difesa, il Bologna ha strameritato di uscire da San Siro com’è uscito: tra gli applausi di chi se ne intende.
Intanto ecco i famosi fuoriclasse che il ministero della Menzogna attribuisce puntualmente alle disponibilità di Pep Guardiola.
……………………..
Zzzzzzzzzzzzzz
E pure italiano…siamo sempre piu simile all inter di 10 anni fa…na banda di mediocri mercenari stranieri
Spendiamo 60 per flopmeiers e diamo via cambiaso piu giovane e bravo per la stessa cifra…ottimo
Io non conosco Alberto Costa, e nn so quanto duttile possa essere Savona. Però la storia è piena di terzini destri naturali che hanno fatto carriera a sinistra e viceversa.
“J – Mercato Juve h24 – Offerta shock del City per Cambiaso, ma la Juve non lo vende.”
sarà vero, falso, ferguson?
Ecco se i soldi che prendiamo (?) per Cambiaso li mettiamo su uno, pure bravo eh, ma che viene da un brutto infortunio allora sono ancora meno d’accordo.
anche impostando definitivamente McKennie terzino sx e comunque sarebbe un peggioramento perchè abbiamo ben visto il valore aggiunto dell’americano impiegato piu’..in avanti,,,,dovrebbero prendere comunque un altro, oltre al difensore, che ancora manca, perchè Rouhi al momento non è al livello di serie A
Scritto da Giovanni il 16 gennaio 2025 alle ore 18:31
…sorrido….forte!
Comunque non possono vendere Cambiaso a quei soldi li, se no Chinè blocca tutto e impone che comprino di marco al suo posto e a più soldi perchè è il miglior terzino del globo terraqueo.