Senza harakiri, senza rimonte. E allora: dal 2-1 di Riad pro Milan al 2-0 pro Juventus dello Stadium. Lo 0-0 dell’andata fu un inno alla noia, stavolta invece ci si è mossi, ci si è scossi. Potesse, Thiago giocherebbe sempre con Zirkzee e altri dieci (ma non Vlahovic). L’olandese è finito a Old Trafford e così non gli resta che Nico. Più altri dieci, naturalmente: quelli ci sono. Tutti all’altezza delle esigenze e delle emergenze: in particolare, Mbangula.
E il Diavolo? Le assenze, d’accordo (ma pure Madamin): c’è dell’altro, sopra («sotto», non m’interessa). La versione di Sergio contemplava primi tempi da suorine e secondi da vamp. L’esatto contrario. Metà match equilibrato, al netto del possesso, una paratona di Di Gregorio su Leao, una parata di Maignan su Yildiz. E l’altra metà da truppe accerchiate e soverchiate. Una Caporetto.
Alzi la mano chi, al cambio Yildiz-Weah, non ha sacramentato. Fitta a un adduttore. Il turco se n’era stato buono buono a destra, nel cortile di McKennie, rifornito dalle sventagliate di Locatelli, uno dei «best». Era a sinistra che Mbangula ubriacava Emerson Royal, là dove Cambiaso fungeva da lucchetto mobile.
Weah, dunque. E la ripresa. Venti-venticinque minuti da pugno sul tavolo, con una aggressività che avrebbe commosso le beghine di Fusignano. E una manovra verticale, non più (solo) orizzontale. Maignan si immolava su Weah e Koopmeiners (uffa), quindi – dal 19’ al 24’ – la rete di Mbangula, complice Emerson Royal, e il raddoppio del figlio di George, imbeccato da Thuram. Sì, gli dei hanno baciato il tiro della sterzata, ma risultato e scarti sono assolutamente meritati.
Theo? Leao? Scomparsi, letteralmente e brutalmente. Chissà Cassano. La Juventus mi era piaciuta già a Bergamo. La «novità » è che, dopo l’1-0, non ha mollato l’osso. Ha capito che, mollandolo, sarebbe arrivato il pareggio numero quattordici. Un po’ di ossessione non guasta.
** Atalanta-Napoli 2-3 (Retegui, Politano, McTominay, Lookman, Lukaku). Gran partita: di nerbo, di ritmo, di gioco. Gasp e Conte Dracula si azzannano sul ring, rumble in the jungle e que sera, sera. Vale la metafora della torta: prime fette alla Dea, poi il rambismo di Anguissa e McTominay rovesciano il tabellino. In avvio di ripresa, Atalanta a tutta e bloque bajo del Napoli sino all’aggancio di Lookman (rimpallo e tranciante nell’angolo). Quindi finta quieta. E, improvvisa, la capocciata di Lukaku, in anticipo su uno scivolante Scalvini. Big Rom si era avvinghiato a Hien, prese e date, in puro wrestling. La prolunga filosofica del Martello salentino. I migliori: Anguissa (due assist), Politano, McTominay, Lookman, Retegui. Temo che Gasp abbia cominciato a perdere quando ha tolto i suoi cannonieri, il pallone d’oro africano e il Chapita. Il 3 novembre, al Maradona, Napoli-Atalanta finì 0-3. Tra parentesi, era, questa di Bergamo, la prima del dopo Kvara. Le bollicine di Neres sono durate 45’. Conte ha trasmesso i suoi morsi, i suoi attributi. Cinquanta punti: serve altro?
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/accomando-si-raffredda-la-pista-tomori-juventus-718627
pericolo scampato o altro tempo perso?
Massimo Brambilla continua il suo impressionante lavoro con la Next Gen.
Oggi battuto per 1-0 il Monopoli che occupa la seconda posizione in classifica.
La zona play-off non è lontanissima.
(PS: Adzic avrebbe fatto meglio a farsi qualche partitina in quel campionato)
Tra l’altro il portiere che avevamo prima (che alternava parate straordinarie a fotte epocali, tra l’altro proprio come la carriera di De Gea, per dirne un altro che dei coglioni citano manco fosse Ivamo Bordon…tsz!) era un lungagnone scarsisssimo in uscita. Anzi, timoroso di uscire. Era incatenato alla porta come i portieri del Giocagoal (per chi se lo ricorda).
Mi da l’idea che se realmenre cercano Kelly ( di cui già si era parlato in passato)
E per premunirsi a sx in caso di Cessione di Cambiaso
Kelly al Bournemouth giocava quasi sempre titolare ma al Newcastle ha davanti ben altra concorrenza e teniemo presente che lo ha voluto Howe che era il su allenatore alle cherries.
Può anche giocare a sx.secondo me a 26 anni il giocatore ha pochi martini di miglioramento.
Lo lascerei dove sta,
Lurido cancro fascista di un pasqualazzoff3, sei andato anche oggi al cimitero dove giace il povero ragazzo per pisciare, come fai da vero verme da 2 anni?
Scritto da Alex drastico il 19 gennaio 2025 alle ore 15:03
—
Certo, altezze medie diverse. La questione verteva su portieri ritenuti meno alti della media
Qualcuno conosce tale Lloyd Kelly del Newcastle?
Io so solo che é 1,90 :-))
per una volta i bovini ci fanno un favore fermando sul pari la viola
A me Digre piace molto
Forse le uscite alte non sono il suo forte…
Altrimenti sarebbe veramente un top
Ma a me piace e come
Molto più dello scemotto che c era prima