Corti musi di Champions. Per l’Inter, l’1-0 di Praga è il quarto, dopo Young Boys, Arsenal e Lipsia. La svolta, subito: ping-pong da una fascia all’altra, traversone di Bastoni e «schiacciata» di destro di Lautaro, da posizione molto defilata, con il portiere sorpreso sul suo palo. Il capitano: cinque pere nelle ultime sette. Però. Rientrava dal letargo, lo Sparta: ha corso, limitato i danni, costretto Sommer a un paio di parate. Amen.
Gli ottavi diretti sono, così, a un passo. Inzaghino, il turnover lo ha effettuato durante, non all’inizio. Pilota automatico e turbolenze domate di puro mestiere. Se mai, il torto di non aver chiuso la partita quando avrebbe potuto e dovuto. Non palle-gol clamorose, ma l’idea che a ogni transizione potesse succedere qualcosa. Sette partite, una rete al passivo: quella di Leverkusen. «Honni soit qui mal y pense». E la giarrettiera non c’entra.
Uno a zero anche Milan-Girona. Da Fonseca a Conceiçao il trasloco (tattico) è in atto, e la mobilia (metaforica) non facile da imballare e trasportare. Traduzione: palla al piede, fior di occasioni (specialmente nel primo tempo: pugni di Gazzaniga, sgorbio di Theo, legno di Musah). Palla agli altri: i canonici triboli legati a equilibri precari e mascherati da tre paratone di Maignan, l’oratore dello Stadium.
E comunque, quinta vittoria di fila. Dalla stagione up and down di Leao è uscito l’up: gran filtrante di Bennacer, dribbling, ri-dribbling e sinistro tornito e tonante. Nella ripresa, spagnoli palleggianti e assedianti, ma Dovbyk è a Roma e Savinho al City. Avevo perso di vista van de Beek, scuola Ajax: rieccolo. Il Diavolo ha i playoff garantiti e la via maestra, chissà .
P.S. Un pensiero a Luca Beatrice, uomo di cultura che ebbi il piacere di conoscere e apprezzare. Da lassù dia una mano a chi sa.
Scritto da Fabrizio il 25 gennaio 2025 alle ore 00:11
7 goal in campionato di cui 3 su azione
Scritto da Guido il 24 gennaio 2025 alle ore 22:36
non sei nemmeno capace a leggere, ho scritto in generale di sbagli (Koop e Luiz), sospendo il giudizio su Niko che non ha MAI giocato nel suo ruolo, di contro pero’ abbiamo Kalulu Savona Manbula Concecacio Thuram Locatelli Yildiz, su Vlaovic inceve la vergogna e’ la tua, ho scritto, anche ultimamente che e’ una delusione, giocatore tecnicamente scarso, istintivo umorale e poco propenso ad aiutare la squadra, ossia mi sono rimangiato quello che avevo scritto a suo tempo, poi capisco che uno come te, con zero credibilita’ questo non lo possa fare
Scritto da Fabrizio il 25 gennaio 2025 alle ore 00:11
Andrebbe spiegato a chi gli preferisce il falso nueve.
E te lo ripeto:faccia a faccia non avresti mai le palle di dare del cagnolino a nessuno.
Sei un lurido vigliacco come Pino,axlrose,Sandro,Guido o come cazzo altro ti firmi.
Intervengo, fino a 5 mesi fa, il problema di Vlahovic era Allegri. Com’era? Datelo ad un allenatore, e poi vediamo. Un po’ di vergogna, no eh?
Scritto da Guido il 24 gennaio 2025 alle ore 22:38
Usi un nick diverso perché con l’altro il tuo contributo piu significativo era quello di esser conosciuto come il molestatore di una signora che frequentava questo blog è parli di vergogna?
Metteresti tua madre in strada per mile lire.
Assolutamente d’accordo con Fabrizio.
Iniziamo a schierare chi fa piu gol degli altri.
Vlahovic non ha colpe per un contratto fattogli firmare da un DS infame con la nausea perenne e controfirmato da un presidente ubriaco perso a Mezzogiorno.
Bravo Fabrizio, la gestione di Dusan è quantomeno cervellotica.
Kolo Muani va bene in aggiunta, non deve servire a emarginare chi,volenti o nolenti, ci ha tenuto a galla per questa parte di stagione
Ma comunque Vlahovic ha tenuto su la baracca da solo per quattro mesi.
Non sarà Trezeguet né Higuain ma ha timbrato 12 volte, non ha cambi, al rientro dal primo infortunio ha subito dovuto giocare 90 minuti… insomma lui non saprà gestire bene la pressione e avrà fatto i suoi errori, ma non é colpa sua se quegli altri gli hanno fatto un contratto fuori dal mondo e non vedo che vantaggio ci sia a metterlo ai margini.
Ah ok Todibo attualmente è infortunato ne avrà per 3 settimane, Anche no, grazie.
Intervengo, fino a 5 mesi fa, il problema di Vlahovic era Allegri. Com’era? Datelo ad un allenatore, e poi vediamo. Un po’ di vergogna, no eh?