Corti musi di Champions. Per l’Inter, l’1-0 di Praga è il quarto, dopo Young Boys, Arsenal e Lipsia. La svolta, subito: ping-pong da una fascia all’altra, traversone di Bastoni e «schiacciata» di destro di Lautaro, da posizione molto defilata, con il portiere sorpreso sul suo palo. Il capitano: cinque pere nelle ultime sette. Però. Rientrava dal letargo, lo Sparta: ha corso, limitato i danni, costretto Sommer a un paio di parate. Amen.
Gli ottavi diretti sono, così, a un passo. Inzaghino, il turnover lo ha effettuato durante, non all’inizio. Pilota automatico e turbolenze domate di puro mestiere. Se mai, il torto di non aver chiuso la partita quando avrebbe potuto e dovuto. Non palle-gol clamorose, ma l’idea che a ogni transizione potesse succedere qualcosa. Sette partite, una rete al passivo: quella di Leverkusen. «Honni soit qui mal y pense». E la giarrettiera non c’entra.
Uno a zero anche Milan-Girona. Da Fonseca a Conceiçao il trasloco (tattico) è in atto, e la mobilia (metaforica) non facile da imballare e trasportare. Traduzione: palla al piede, fior di occasioni (specialmente nel primo tempo: pugni di Gazzaniga, sgorbio di Theo, legno di Musah). Palla agli altri: i canonici triboli legati a equilibri precari e mascherati da tre paratone di Maignan, l’oratore dello Stadium.
E comunque, quinta vittoria di fila. Dalla stagione up and down di Leao è uscito l’up: gran filtrante di Bennacer, dribbling, ri-dribbling e sinistro tornito e tonante. Nella ripresa, spagnoli palleggianti e assedianti, ma Dovbyk è a Roma e Savinho al City. Avevo perso di vista van de Beek, scuola Ajax: rieccolo. Il Diavolo ha i playoff garantiti e la via maestra, chissà .
P.S. Un pensiero a Luca Beatrice, uomo di cultura che ebbi il piacere di conoscere e apprezzare. Da lassù dia una mano a chi sa.
Intervengo, fino a 5 mesi fa, il problema di Vlahovic era Allegri. Com’era? Datelo ad un allenatore, e poi vediamo. Un po’ di vergogna, no eh?
Scritto da Guido il 24 gennaio 2025 alle ore 22:38
–
Fino a cinque mesi fa tu non scrivevi perché l’allenatore sa e i dirigenti sanno.
Oggi invece sei DS e allenatore, oltre che DG.
E tu, vergogna? Niente?
Certo bisogna avere credibilità per scrivere certe cose ma alcuni, Guido in primis, scrivono a prescindere. Non si sono guadagnati il diritto di farlo, ma nessuno può impedirglielo.
Io ho visto 13 trofei in cinque anni con i vari Dybala, Pipita, BBBC, il miglior Marchisio, il Polpo, e in ultimo CR7 ovvero uno dei più grandi della storia.
Poi è tornato e in tre anni ho visto tante umiliazioni e una coppetta Italia.
Questo giusto per dire le cose come stanno, se vogliamo essere credibili.
Uno passi, due passi….ma a memoria mia sono già ’ parecchi. Uno proprio a Napoli anno scorso, basta vedere il video che ho,postato….e poi, maro’, che du palle questa aggressività continua….
Guido vigliacco,appunto in 8 anni.
Ripassa tra 8 anni con un altro nick come hai fatto stavolta.
Nel frattempo vai a fartelo stroncare in culo cialtrone fannullone(cit)
Ho visto sbagliare gol a porta vuota a chiunque.
Chiunque.
Non sparare sempre e solo cazzate.
Io ho visto 14 trofei in 8 anni, il resto mancia.
Fatevene una ragione, e andate avanti.
https://www.youtube.com/watch?v=Q5-x8jkYWXQ
..
Minuti 0,25 e soprattutto 1,20
Io mi auguro che Costa e Veiga si dimostrino all altezza della situazione, che siano utili e non dannosi. Poi mi auguro che Kolo possa dare un contributo piu valido di quello di Vlahovic e ci vuole poco. Se arrivasse una offerta congrua anche adesso lo,impacchetto io, se partisse Cambiaso invece mi spiacerebbe. Su Vlahovic, sia Allegri che Motta lo hanno utilizzato, anche se diversamente, non sfruttando appieno le sue caratteristiche ed e’ rimasto incompiuto, resta che un goal a porta vuota non lo si può sbagliare che dieci stop su dieci non si possono sbagliare, caratteristiche o meno.
Guido il vigliacco
Pensa a noi che abbiamo visto 16 punti in 18partite e 3 punti in champions league su sei partite e i tre punti sono arrivati contro un avversario digiuno da tre giorni.
Il bello è che tu di fronte ad un simile cialtrone incompetente continui ad agitare i pon pon.