Corti musi di Champions. Per l’Inter, l’1-0 di Praga è il quarto, dopo Young Boys, Arsenal e Lipsia. La svolta, subito: ping-pong da una fascia all’altra, traversone di Bastoni e «schiacciata» di destro di Lautaro, da posizione molto defilata, con il portiere sorpreso sul suo palo. Il capitano: cinque pere nelle ultime sette. Però. Rientrava dal letargo, lo Sparta: ha corso, limitato i danni, costretto Sommer a un paio di parate. Amen.
Gli ottavi diretti sono, così, a un passo. Inzaghino, il turnover lo ha effettuato durante, non all’inizio. Pilota automatico e turbolenze domate di puro mestiere. Se mai, il torto di non aver chiuso la partita quando avrebbe potuto e dovuto. Non palle-gol clamorose, ma l’idea che a ogni transizione potesse succedere qualcosa. Sette partite, una rete al passivo: quella di Leverkusen. «Honni soit qui mal y pense». E la giarrettiera non c’entra.
Uno a zero anche Milan-Girona. Da Fonseca a Conceiçao il trasloco (tattico) è in atto, e la mobilia (metaforica) non facile da imballare e trasportare. Traduzione: palla al piede, fior di occasioni (specialmente nel primo tempo: pugni di Gazzaniga, sgorbio di Theo, legno di Musah). Palla agli altri: i canonici triboli legati a equilibri precari e mascherati da tre paratone di Maignan, l’oratore dello Stadium.
E comunque, quinta vittoria di fila. Dalla stagione up and down di Leao è uscito l’up: gran filtrante di Bennacer, dribbling, ri-dribbling e sinistro tornito e tonante. Nella ripresa, spagnoli palleggianti e assedianti, ma Dovbyk è a Roma e Savinho al City. Avevo perso di vista van de Beek, scuola Ajax: rieccolo. Il Diavolo ha i playoff garantiti e la via maestra, chissà.
P.S. Un pensiero a Luca Beatrice, uomo di cultura che ebbi il piacere di conoscere e apprezzare. Da lassù dia una mano a chi sa.
Mamma mia!! I nostri l’hanno ripresa per la punta dei capelli!! Sotto 6-5 0-40 servizio Bolelli il set era più che compromesso , poi con la collaborazione degli avversari i nostri sono andati 6 pari e hanno vinto il tiebreak 18-16 annullando 7 set point agli avversari!! Forza ragazzi!!
Francis, facciamo che tornate voi, quando un altro allenatore avrà vinto 14 trofei in 8 anni.
Nel frattempo tieni chiusa la stalla.
Manca poco, Riccardo.
No!!! Non è possibile…I nostri Andrea e Simone vanno a servire per il set e perdono il gioco per una “invasione” di Vavassori sul 30-30 dopo che Andrea ne aveva fatta molto sfortunatamente un’altra in precedenza sfiorando con un piede la rete
De Pasquale siamo comunque ben lontani da “non so più come insultarvi”….
Vavassori follia imperdonabile..
Due invasioni in un game ….
Logan ha battuto la testa contro il muro,pare.
Juventini sull’orlo di una crisi di nervi
Chiedere eee scusaaaaaahhhhhh ad Allegriiiiiiiiiihhhhhh
Chiedetegli scusaaaaaaahhhhhhhhhh