Corti musi di Champions. Per l’Inter, l’1-0 di Praga è il quarto, dopo Young Boys, Arsenal e Lipsia. La svolta, subito: ping-pong da una fascia all’altra, traversone di Bastoni e «schiacciata» di destro di Lautaro, da posizione molto defilata, con il portiere sorpreso sul suo palo. Il capitano: cinque pere nelle ultime sette. Però. Rientrava dal letargo, lo Sparta: ha corso, limitato i danni, costretto Sommer a un paio di parate. Amen.
Gli ottavi diretti sono, così, a un passo. Inzaghino, il turnover lo ha effettuato durante, non all’inizio. Pilota automatico e turbolenze domate di puro mestiere. Se mai, il torto di non aver chiuso la partita quando avrebbe potuto e dovuto. Non palle-gol clamorose, ma l’idea che a ogni transizione potesse succedere qualcosa. Sette partite, una rete al passivo: quella di Leverkusen. «Honni soit qui mal y pense». E la giarrettiera non c’entra.
Uno a zero anche Milan-Girona. Da Fonseca a Conceiçao il trasloco (tattico) è in atto, e la mobilia (metaforica) non facile da imballare e trasportare. Traduzione: palla al piede, fior di occasioni (specialmente nel primo tempo: pugni di Gazzaniga, sgorbio di Theo, legno di Musah). Palla agli altri: i canonici triboli legati a equilibri precari e mascherati da tre paratone di Maignan, l’oratore dello Stadium.
E comunque, quinta vittoria di fila. Dalla stagione up and down di Leao è uscito l’up: gran filtrante di Bennacer, dribbling, ri-dribbling e sinistro tornito e tonante. Nella ripresa, spagnoli palleggianti e assedianti, ma Dovbyk è a Roma e Savinho al City. Avevo perso di vista van de Beek, scuola Ajax: rieccolo. Il Diavolo ha i playoff garantiti e la via maestra, chissà.
P.S. Un pensiero a Luca Beatrice, uomo di cultura che ebbi il piacere di conoscere e apprezzare. Da lassù dia una mano a chi sa.
Mi dicono che Veiga sia piu un esterno da difesa a tre piuttosto che un vero e proprio terzino a tutta fascia.
Lo scarso impiego di Dusan mi fa pensare ad una trattativa per cederlo.concordo con Bit che se dovesse di nuovo andare in panca a Napoli,senza poi essere venduto,potremo parlare di crisi diplomatica.
Speriamo sia buono questo Veiga. Pare che possa giocare sia da terzino che da centrale, stiamo a vedere. E vediamo anche quello che succede da qui alla fine del mercato perchè si sentono troppi spifferi, da Cambiaso e D.Luiz fino a Vlahovic pare tutto incerto. Certo se a Napoli gioca Kolo Muani e non Vlahovic si apre ufficialmente la crisi (diplomatica).
Giovanni quest’anno per me le 4 coppie dominanti saranno le tre semifinaliste più arevalo-pavic.
I nostri hanno perso contro heliovaara-Patten a Wimbledon ma li hanno sconfitti in finale a bejing.
Bole Vava arrivano a questa finale con un bel po’ di esperienza in più rispetto allo scorso anno,come team ma soprattutto per Vava che un anno fa era un carneade.
Servira’ina prestazione super solida perché gli avversari non rubano l’occhio ma sono molto ben assortiti e hanno la tranquillità di chi uno slam lo ha già vinto.
Bolelli specialmente dovrà salire di livello.
Non vedo un favorito.
Lassie mi sa che ancora una volta non hai capito un cazzo….ah ah ah ah!
magari arrivasse Veiga…ma magari proprio
Scritto da intervengo102 il 23 gennaio 2025 alle ore 08:15
Magari arriva Actarus…
Scritto da Causio il 23 gennaio 2025 alle ore 06:56
Boh, seguo con una certa assiduità la Premier ma questo qui nel Chelsea non ricordo di averlo visto , del resto è arrivato solo quest’anno e a quanto leggo e’stato quasi sempre in panchina…ha comunque 21 anni ed è un cristone alto 1,90 ( peccato, mi sa che sarebbe stato un ottimo portiere l’altezza minima prevista, notoriamente primo requisito per il portiere di una grande squadra ce la ha…), quindi ha prestanza fisica e poi siamo sempre lì nel mercato di gennaio non è che puoi trovare chissà chi spendendo poco, che poi è il margine di manovra di Giuntoli
Scritto da Riccardo Ric il 22 gennaio 2025 alle ore 23:56
La realtà è che ci sono troppe variabili per poter dire in modo sensato fin da ora chi beccheremo si playoff, noi intanto facciamo una cosa , vinciamo con il Benfica , ridiamo un po’ di fiducia ed entusiasmo all’ambiente, mettiamo 2,1mil€ di premio UEFA per chi vince una partita nelle casse della Società e poi stiamo a vedere…in ogni caso la vittoria con il Benfica ci collocherebbe nella prima metà del tabellone delle squadre che fanno i playoff, cioè quelle dalla 9^ alla 16^ posizione, e ragionevolmente in quella prima metà ci saranno anche Bayern e Real in quella prima metà e quindi dovremmo evitarli , Ric per quanto riguarda Musetti la mia profezia era un po’ diversa ,ovvero che era più probabile che Lorenzo facesse il prossimo anno il Grande Slam che la Juve NON disputasse nemmeno i playoff , mentre che la Juve raggiunga ora la qualificazione diretta agli ottavi , arrivando tra le prime 8, e’ PIÙ probabile del Grande Slam di Musetti nel 2026, ma di poco…” e ho detto tutto” ( cit.) :- )))
A Melbourne eliminata in doppio anche la coppia testa di serie numero 4 Krawietz e Puetz recenti vincitori delle Finals di doppio a Torino, quindi Andrea Vavassori e Simone Bolelli affronteranno in finale Heliovaara e Patten che con i suddetti tedescotti hanno vinto,per carità non sono affatto scarsi , hanno vinto Wimbledon quest’anno , ma insomma ad Andrea e Simone in una finale di Slam poteva andare peggio…non trovi Alex?!
magari arrivasse Veiga…ma magari proprio
Leggo che il psg ha liberato uno slot cedendo uno dei 6 giocatori in prestito ma nello stesso tempo ha dato in prestito skriniar in Turchia. Kolo muani dovrebbe essere annunciato oggi. I conti non tornano.
Scritto da Superciuk il 23 gennaio 2025 alle ore 07:02
Pare sia a titolo definitivo……