Corti musi di Champions. Per l’Inter, l’1-0 di Praga è il quarto, dopo Young Boys, Arsenal e Lipsia. La svolta, subito: ping-pong da una fascia all’altra, traversone di Bastoni e «schiacciata» di destro di Lautaro, da posizione molto defilata, con il portiere sorpreso sul suo palo. Il capitano: cinque pere nelle ultime sette. Però. Rientrava dal letargo, lo Sparta: ha corso, limitato i danni, costretto Sommer a un paio di parate. Amen.
Gli ottavi diretti sono, così, a un passo. Inzaghino, il turnover lo ha effettuato durante, non all’inizio. Pilota automatico e turbolenze domate di puro mestiere. Se mai, il torto di non aver chiuso la partita quando avrebbe potuto e dovuto. Non palle-gol clamorose, ma l’idea che a ogni transizione potesse succedere qualcosa. Sette partite, una rete al passivo: quella di Leverkusen. «Honni soit qui mal y pense». E la giarrettiera non c’entra.
Uno a zero anche Milan-Girona. Da Fonseca a Conceiçao il trasloco (tattico) è in atto, e la mobilia (metaforica) non facile da imballare e trasportare. Traduzione: palla al piede, fior di occasioni (specialmente nel primo tempo: pugni di Gazzaniga, sgorbio di Theo, legno di Musah). Palla agli altri: i canonici triboli legati a equilibri precari e mascherati da tre paratone di Maignan, l’oratore dello Stadium.
E comunque, quinta vittoria di fila. Dalla stagione up and down di Leao è uscito l’up: gran filtrante di Bennacer, dribbling, ri-dribbling e sinistro tornito e tonante. Nella ripresa, spagnoli palleggianti e assedianti, ma Dovbyk è a Roma e Savinho al City. Avevo perso di vista van de Beek, scuola Ajax: rieccolo. Il Diavolo ha i playoff garantiti e la via maestra, chissà .
P.S. Un pensiero a Luca Beatrice, uomo di cultura che ebbi il piacere di conoscere e apprezzare. Da lassù dia una mano a chi sa.
150,Alemichel,150
Per quanto mi riguarda Todibo non fa impazzire neanche me ma dobbiamo considerare che da qui a giugno di un centrale difensivo abbiamo un bisogno assoluto e quindi dobbiamo fare i conti con quel poco che si può prendere a gennaio, soprattutto se non puoi spendere molto , Giuntoli è anche sulla pista di Kelly del Newcastle che però non pare sia prendibile, come la Juve vorrebbe, in prestito con diritto e non obbligo di riscatto…amici miei un difensore centrale ci serve direi, beh bisogna fare i conti con la realtà e la realtà questo offre
Beh, prendiamo la DeLorean.
Eccolo.
Todibo lo ricordo giovane giocare a San Siro in Champions in una delle poche partite che giocò ‘ nel Barcellona e mi impressionò tantissimo.
Ma infatti, basta con ‘sto ca**o di Todibo. Possibile che non si possa cercare altro?
Beh, quest’anno con questa formula orrenda solo le prime otto vanno direttamente agli ottavi, le altre fanno un turno in più, mi pare che siamo in buona compagnia. Chiaro che si poteva arrivare tra le prime otto, ma abbiamo visto troppi alti e bassi e non ce lo siamo meritati, dobbiamo accettarlo. Non abbiamo fatto nessuna impresa ma non era nemmeno scontato qualificarsi, come visto nell’ultima stagione (europea) di Allegri. Tutto qui. Per me c’è del buono in quello che abbiamo fatto fin’ora, per questo ho speranza che si possa fare meglio.
Todibo non lo voglio vedere nemmeno in foto.
Si sta dimostrando un cesso nell’East London e, per di più, ha avuto la possibilità di dire sì alla Juve in estate.
Per fortuna ci disse no.
Sciò, via, alla larga! (Cit.)
siamo praticamente qualificati, non era così scontato.
Scritto da bit il 23 gennaio 2025 alle ore 17:54
Ma veramente siamo qualificati per gli spareggi, non per gli ottavi. Anzi viste le potenziali avversarie direi che gli ottavi non sono molto probabili. Per me quando si partecipa in Champions il minimo sindacale sono gli ottavi. Poi certo questo é un anno particolare ecc. ecc. ma la si guardi come si vuole, con Bayern Real PSG che hanno inciampato si é persa una grande occasione.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/sky-riaperti-i-contatti-tra-la-juventus-e-todibo-il-giocatore-vuole-lasciare-il-west-ham-le-ultime-novita-719183
Boh, c’è qualcosa che non mi torna, Di Marzio dà la notizia parlando come se Todibo fosse stato acquistato dal Nizza e fosse quindi, a tutti gli effetti, un giocatore del West Ham mentre Transfermarket lo indica in prestito dal Nizza al West Ham fino al 30.6.25