Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
Alleluia!!! 3^ Slam per Jannik The King!!!!!
Riflettendoci un attimo di più: A questa Juve manca anche la figura del Capo, il grande capo quello che va al capezzale dei suoi “ figli “ a consolare ed a dare coraggio! Il grande capo non è Giuntoli né lo sono la triade incapace di calcio! Poi si possono leggere tutti i post scritti con le “ variazioni calcistiche opinabili” che rimangono fini a se stessi in quanto chi allena la Juve fino ad adesso dimostra mediocrità e ci sta capendo poco! Aspettiamo la fine dell’anno! Aspettiamo, Ezio, ti rammento che nel dopo Sivori
Ci sono voluti dieci anni e da noi ne sono passati soltanto quattro con questo! leo
E mi sa che su questo break a favore di Sinner per Zverev “è morta l’Aida” ( cit. immenso Gianni Brera )
Il calendario si sapeva e si dovevano organizzare . Follia partire con due centrali di ruolo (Gatti e Bremer gli altri sono adattati) e non correre ai ripari con un Ramos oppure il classico mestierante da far arrivare però il 1 gennaio . Ieri come terzino dx Savona o Texas , a sx invece il solo Cambiaso, in mezzo al campo pure troppa abbondanza, idem sugli esterni alti , prima punta due scelte . E non ci ha capito un cazzo , questa la nuda e cruda verità . Abbiamo giustamente fatto le pulci ad Allegri , ora è il momento di Motta . La rosa ora al completo , a breve arriverà anche un dif centrale . Pross cinque gare servono minimo 12 punti .
Stop
Scritto da Riccardo Ric il 26 gennaio 2025 alle ore 12:03
La scena del film nella quale lei compare per la prima volta, nella villa di campagna dove Scarlett sfida per soldi gli uomini a ping pong e vince sempre , poi arriva lui che è tennista professionista, ma lei non può saperlo, la batte sonoramente ma ne rimane assolutamente folgorato ( e te credo…) ce la ho in mente ancora tutta , grande Woody
Sto seguendo la finale vediamo come andrà, strepitosa la tenuta mentale, e comportamentale, di Sinner, sembra abbia un chip in testa che lo riposiziona velocemente dopo ogni colpo, ma non è il tennis che mi appassiona
Scarlett Johansson
Scritto da Causio il 26 gennaio 2025 alle ore 11:51
È quello che ho scritto. Ho detto se a fine stagione non avremo…….. Non sto chiedendo l’esonero adesso…. Nemmeno dello scienziato che fa la spesa….
Woody Allen
Zverev ha tenuto piu agevolmente isuoi turni di servizio e sembrava in crescita soprattutto sui turni di servizio di jannick ma stesso nel tennis non prevale chi handle occasioni migliori.
Il record di sinner nei tie break nell’uktimo anno e’surreale.