Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
Scritto da DinoZoff il 26 gennaio 2025 alle ore 21:15 sciacallo pezzo di merda, controllati: hai un cancro
Se si continua con questo andazzo la proiezione finale a livello di punteggio sarà tra i 65/68 punti. Roba da Europa league.
E, compreso il mercato invernale, sono stati spesi oltre 250 mln.
Chi ne chiederà il conto a Giuntoli con un bel calcio nel culo?
Comunque.
Ora il Benfica, e visto il disgraziato pareggio col Bruges non é detto che convenga vincere. Ormai andrà come andrà per gli spareggi.
Poi, se si vuole questa qualificazione in Champions, nelle prossime cinque partite occorrono 4 vittorie contro Empoli, Como, Cagliari e Verona. Vittorie non pareggi.
Sulla inadeguatezza di Motta alla Juventus basta fare una semplice riflessione:
Lazio, Fiorentina e Bologna, non hanno speso quanto la Juventus nel mercato estivo;
Tutte e tre sono al primo anno con un nuovo allenatore;
Tutte e tre giocano le coppe;
Tutte e tre giocano con il 4-2-3-1 come la Juventus;
Tutte e tre non hanno i nostri problemi,o forse hanno un allenatore adeguato.
Montero al posto di Motta.
Dai,dai!
Intanto benvenuto a Renato Veiga, speriamo che sto prestito secco di sei mesi (boh) torni utile, in attesa del famoso centrale di ruolo.
A proposito, non per infierire sul secondo tempo di ieri, ma vista la cattiva serata del povero Texas, cui manca ancora di giocare in porta e poi avrà coperto tutti i ruoli, e i limiti evidenti di Savona, non sarebbe stato appropriato inserire il nuovo acquisto Alberto Costa, che di mestiere farebbe proprio il terzino destro?
Classifica 22esima giornata campionato 2023/24
Inter 57
JUVENTUS 53 16V 5Par. 1Persa
Classifica 22esima giornata campionato 2024/25
Napoli 53
JUVENTUS 37 8V 13Par. 1Persa.
I numeri non mentono mai.
Quindi, al netto della sostituzione di Allegri, considerato il mercato nullo del precedente campionato ed i due squalificati, rispetto alla Nuova gestione, si può ben dire, ad oggi, che tutte le scelte (Giuntoli,Motta, Giocatori), si sono rivelate fallimentari .
Se svolta doveva essere ( per carità scelta anche legittima), per mantenere comunque la Juventus ad alti livelli bisognava fare altre scelte. Ma la proprietà ….questa sconosciuta….
Quello che ha fatto tutto da solo, zerbino, sei tu. Ti sei intromesso in qualcosa che non ti riguardava, senza che io ti abbia mai cagato (o cacato?) di striscio. Il padrone ha apprezzato molto.
…senza offesa per i zerbini.
Lo prendo per un si, zerbino.