Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
Tutto bene dai, in fondo “contro il Napoli non vinciamo dal 2019″ (cit.) Cazzo andate cercando?
Non posso darti completamente torto ma gli anni scorsi si agitavano i pon-pon.
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/ezio-greggio-la-juventus-gioca-solo-un-primo-tempo-a-napoli-otto-giocatori-in-campo-e-senza-ruoli-719424
Senza ruoli, parole sante!
Tiago motta è il nuovo Oronzo Canà
Cazzo c’entrano i giardinieri… Pensa alle due pizze di stasera. Incapaci di segnare a quei birraioli del Bruges, e di battere dalla 14esima in classifica a scendere in campionato..
Grazie DinoZoff.
Quindi i giardinieri della Continassa non vanno bene; quelli dei Champs Elysée invece…ascoltiamoli.
Ma per favore.
A chiappe strette su, con gli estintori di Sarri e Rodri.
A gambe larghe,su…..
Scritto da Enrico (Chain70) il 25 gennaio 2025 alle ore 21:57
——-
Le iniziali sono TM…..che ha dovuto svegliare MS.
Qualcuno da Napoli stava facendo pressioni per non farlo tesserare prima di stasera, facendo leva sui buoni rapporti in affari con i francesi.
Una cosa è certa , ora sono finite le scuse , Kolo e Vega due ottimi rinforzi, forse arriverà un altro difensore centrale , facciamo finta non sia successo nulla , e che il ns campionato inizia domenica prossima, però basta scuse e magari pure dichiarazioni “qui non vinciamo dal 2019”