A Napoli la Juventus di Thiago aveva giocato e retto per un tempo. Stavolta si scioglie subito. La Champions è la Champions. E Di Maria, Di Maria. Sempre, anche a 36 anni: pronti-via, e un esterno sinistro da urlo. Madamin non c’è proprio, un’incornata di Mbangula, su cross di Conceiçao, deviata da Trubin e poi più nulla (se non, qualcosina, nella ripresa). Gioca come giocavano i portoghesi una volta: tutta passaggi e passaggini, senza mai tirare (tiri veri, intendo). Ci sarebbe Vlahovic, ma Otamendi se lo mangia. Weah terzino destro è l’azzardo del pokerista alla canna del gas. E dall’altra parte, McKennie (settimo capitano della stagione) soffre l’aura del Fideo.
Sorniona, la squadra di Bruno Lage sceglie il contropiede, ebbene sì. Mettiamoci pure l’infortunio di Kalulu, con Locatelli centrale d’urgenza e Gatti unico difensore di ruolo: il gol di Pavlidis, tripletta al Barça, fotografa la notte. Palla persa, lancio di Aursnes, pressing labile e difesa scavalcata, assist comodo di Bah e rete, ancora più facile, del greco.
Con Koopmeiners in panca, la manovra gira attorno a Douglas Luiz e Thuram, ed è spesso orizzontale, quando non banale. Scritto e riscritto, lo so. Gli sgorbi tecnici sono una montagna. L’atteggiamento, pavido, non porta da nessuna parte, Mbangula cigola, Yildiz solleva polvere, i dribbling del Conceiçao sono acqua fresca. Il popolo brontola, poi ruggisce, poi fischia. Piovono cross dalla gittata grossolana – per chi, poi? – e al 47’, in pieno recupero, tocca a Perin murare Pavlidis, liberato da un malinteso tra Gatti e Locatelli.
Poco da aggiungere. Sì, alla distanza i cambi e un po’ più di audacia, e persino qualche pallottola vagante. Acqua fresca, rispetto alla superba azione che pilota Kokcu a firmare il 2-0. Juventus senza anima e senza gioco, precipitata in quel burrone sul ciglio del quale i pareggi l’avevano tenuta pericolosamente in bilico. Il capo si è perso, e i dipendenti l’hanno capito. Sin troppo.
Che poi sto Artur manco ci ricordiamo come giocava. Ai tempi di pirlo, prima venisse mutilato da un giocatore dell’atalanta, non era nemmeno una tragedia. Poi impippito clamorosamente
Si fa fatica a capire etc…
Scritto da Fabrizio il 1 febbraio 2025 alle ore 18:46
Va beh, tra le tante kazzate che si possono sparare su giornali/siti con riferimento al mercato,quella della Juve sulle tracce di Osimhen è talmente fuori dal mondo, proprio per i motivi da tecrichiamati, che si fatica davvero a capitare come si possano propalare simili assurdità…Jonathan David per quel poco che l’ho visto non mi dispiacerebbe per niente, l’impressione però è che la Juve non ci pensi più di tanto e, peraltro, fintanto che in un modo o nell’altro non si chiude la questione riguardante Dusan ovvero a questo punto realisticamente una vendita a giugno, la Juve non ha proprio i mezzi finanziari per prendere una nuova prima punta, ne’ mi pare possa esserlo neanche in prospettiva Kolo Muani che ha caratteristiche diverse, magari pure buone o molto buone, ma non è una vera e propria “prima punta” , staremo a vedere
Quella di osimhen è l’ennesima boutade. Quella di arthur invece potrebbe essere vera :(
Anche questa cosa che per giugno si vorrebbe ingaggiare Osimhen al posto di Vlahovic mi pare poco realistico (eufemismo): al di là del costo del cartellino e del fatto che si dovrebbe trattare con De Laurentiis, Osimhen guadagna 10 netti l’anno, che mi pare siano un po’ fuori parametro per la Juve attuale. Molto più abbordabile sarebbe Jonathan David, che oltretutto verrebbe a parametro zero. Ma anchenlì bisognava muoversi mooooolto prima, purtroppo non vedo ragioni per cui debba venire da noi e non andare in Premier o in Spagna o al PSG.
il mercato della Juve sta diventando una barzelletta che non fa ridere
Sembra che Arthur abbia rinnovato per un altro anno (2027) con ingaggio (e ammortamento) spalmato
https://m.tuttojuve.com/calciomercato/sky-sport-danso-illuso-dal-lens-no-alla-juventus-il-rennes-puo-pagarlo-subito-ma-il-giocatore-720320
———–
Ahahahah ahahahah……incompetente e perculato…..
Sono giorni tristemente, tragicamente, fantastici….