A Napoli la Juventus di Thiago aveva giocato e retto per un tempo. Stavolta si scioglie subito. La Champions è la Champions. E Di Maria, Di Maria. Sempre, anche a 36 anni: pronti-via, e un esterno sinistro da urlo. Madamin non c’è proprio, un’incornata di Mbangula, su cross di Conceiçao, deviata da Trubin e poi più nulla (se non, qualcosina, nella ripresa). Gioca come giocavano i portoghesi una volta: tutta passaggi e passaggini, senza mai tirare (tiri veri, intendo). Ci sarebbe Vlahovic, ma Otamendi se lo mangia. Weah terzino destro è l’azzardo del pokerista alla canna del gas. E dall’altra parte, McKennie (settimo capitano della stagione) soffre l’aura del Fideo.
Sorniona, la squadra di Bruno Lage sceglie il contropiede, ebbene sì. Mettiamoci pure l’infortunio di Kalulu, con Locatelli centrale d’urgenza e Gatti unico difensore di ruolo: il gol di Pavlidis, tripletta al Barça, fotografa la notte. Palla persa, lancio di Aursnes, pressing labile e difesa scavalcata, assist comodo di Bah e rete, ancora più facile, del greco.
Con Koopmeiners in panca, la manovra gira attorno a Douglas Luiz e Thuram, ed è spesso orizzontale, quando non banale. Scritto e riscritto, lo so. Gli sgorbi tecnici sono una montagna. L’atteggiamento, pavido, non porta da nessuna parte, Mbangula cigola, Yildiz solleva polvere, i dribbling del Conceiçao sono acqua fresca. Il popolo brontola, poi ruggisce, poi fischia. Piovono cross dalla gittata grossolana – per chi, poi? – e al 47’, in pieno recupero, tocca a Perin murare Pavlidis, liberato da un malinteso tra Gatti e Locatelli.
Poco da aggiungere. Sì, alla distanza i cambi e un po’ più di audacia, e persino qualche pallottola vagante. Acqua fresca, rispetto alla superba azione che pilota Kokcu a firmare il 2-0. Juventus senza anima e senza gioco, precipitata in quel burrone sul ciglio del quale i pareggi l’avevano tenuta pericolosamente in bilico. Il capo si è perso, e i dipendenti l’hanno capito. Sin troppo.
Leggo di prestito con obbligo, non diritto, obbligo, di riscatto….mah, sapranno quel che fanno…
https://www.transfermarkt.it/lloyd-kelly/leistungsdatendetails/spieler/480116/wettbewerb/GB1/saison/2024
E bisognava aspettare il 2febbraio per prendere uno che ha giocato una sola partita negli ultimi 4 mesi? Più che un piano C (dopo tomori e aruju) mi sa che questo era il piano Z
Scritto da Intervengo102 il 1 febbraio 2025 alle ore 22:22
Insomma…io seguo abbastanza la Premier ma questo Kelly non me lo ricordavo , pur avendo visto diverse partite del Newcastle…sono andato a controllare e, in effetti, in Premier su 24 partite ha fatto panchina TOTALE, senza cioè entrare manco un minuto, per 14 volte mentre solo 4 volte e’partito titolare e, per il resto, solo spezzoni di partita, spesso per pochissimi minuti…che dire?! Non propriamente una prima scelta, proprio no, ma del resto questo passa il convento del mercato di gennaio per i ( pochi ) soldi a disposizione di Giuntoli…diciamo che fisicamente è abbastanza ben piazzato, e’ alto 1,90 ( un altro mancato portiere, aveva i requisiti “minimi” come altezza…) e magari sarà una rivelazione…ci credo il giusto però
Fatta x Kelly , chi lo ha mai visto giocare ?
Viste le probabili formazioni di Milan-Inter: 3 italiani (Bastoni-Barella-Di Marco) su 22 in campo. Povera nazionale……..
Intanto Nicolussi oggi ha deliziato la Dacia Arena.
Bravo Giuntoli, pensa al bilancio…..provinciale del cazzo.
Kelvin danso pare vada in prestito ai lupi in Inghilterra, 17 esimi in classifica. Possiamo dirlo allora.
Rennes beffato!
Come noto cosa? Sinner non e’ italiano.ha disertato anche l’olimpiade.
Come noto, Jannik Sinner ha disertato l’incontro di Mattarella con tutto il tennis italiano perché i medici gli avevano fortemente consigliato “assoluto riposo “ dopo le fatiche dello Australian Open…mah…Jannik ritorna in te!!! Non puoi essere questo, questo non sei tu!! Per carità , tutti possono sbagliare, persino tu pensa un po’, diciamo che potevi farlo in modo un pochino meno grossolano…
https://www.dagospia.com/sport/jannik-non-avevi-bisogno-riposo-assoluto-sinner-dato-buca-423164