A Napoli la Juventus di Thiago aveva giocato e retto per un tempo. Stavolta si scioglie subito. La Champions è la Champions. E Di Maria, Di Maria. Sempre, anche a 36 anni: pronti-via, e un esterno sinistro da urlo. Madamin non c’è proprio, un’incornata di Mbangula, su cross di Conceiçao, deviata da Trubin e poi più nulla (se non, qualcosina, nella ripresa). Gioca come giocavano i portoghesi una volta: tutta passaggi e passaggini, senza mai tirare (tiri veri, intendo). Ci sarebbe Vlahovic, ma Otamendi se lo mangia. Weah terzino destro è l’azzardo del pokerista alla canna del gas. E dall’altra parte, McKennie (settimo capitano della stagione) soffre l’aura del Fideo.
Sorniona, la squadra di Bruno Lage sceglie il contropiede, ebbene sì. Mettiamoci pure l’infortunio di Kalulu, con Locatelli centrale d’urgenza e Gatti unico difensore di ruolo: il gol di Pavlidis, tripletta al Barça, fotografa la notte. Palla persa, lancio di Aursnes, pressing labile e difesa scavalcata, assist comodo di Bah e rete, ancora più facile, del greco.
Con Koopmeiners in panca, la manovra gira attorno a Douglas Luiz e Thuram, ed è spesso orizzontale, quando non banale. Scritto e riscritto, lo so. Gli sgorbi tecnici sono una montagna. L’atteggiamento, pavido, non porta da nessuna parte, Mbangula cigola, Yildiz solleva polvere, i dribbling del Conceiçao sono acqua fresca. Il popolo brontola, poi ruggisce, poi fischia. Piovono cross dalla gittata grossolana – per chi, poi? – e al 47’, in pieno recupero, tocca a Perin murare Pavlidis, liberato da un malinteso tra Gatti e Locatelli.
Poco da aggiungere. Sì, alla distanza i cambi e un po’ più di audacia, e persino qualche pallottola vagante. Acqua fresca, rispetto alla superba azione che pilota Kokcu a firmare il 2-0. Juventus senza anima e senza gioco, precipitata in quel burrone sul ciglio del quale i pareggi l’avevano tenuta pericolosamente in bilico. Il capo si è perso, e i dipendenti l’hanno capito. Sin troppo.
Coglione 77….verme nerazzurro. Vai a pulire i cessi. Sei in ritardo alle 18 c’è il derby
Inizio horror etc….
Nazionale horror, poi dal 20’ in poi un pochino meglio ma il punto è che l’Empoli applica e pratica quel pressing feroce “alto” ( nel finale del primo tempo si è un po’ spento per la verità) che noi pratichiamo solo saltuariamente…a me Koop è sembrato un po’ meglio delle ultime uscite, Nico e Yildiz mi sono apparsi piuttosto in palla , dopodiché rimane una partita scomoda che abbiamo reso scomodissima
Sto frocio rottinculo 1 minuto di recupero E nessuno che gli dica alcunché
Perdere con un gol di De sciglio sarebbe troppo
Savona un vero genio che invece di crossare dribbla e la perde
Wolweristo dillo che digre tha trombato quella zoccola di tua moglie, dai Apriti, su…
Un minuto di recupero???
Ma se ne hanno persi 3 o 4 solo sull’episodio del possibile rigore!!!
Me ne aspettavo 4 o 5
Ridicolo!!
No lurido pasqualazzoff3, gli altri, sbagliando, se ne sbattono.
Ma io non te la faccio passare liscia, lurido verme che ha pisciato sulla memoria di un ragazzo morto tragicamente.
Giù dai tubi, fascio-ndranghetista.
Il busillis è il rendimento di Koop ancora deludente e timido per personalità.
Poi certo, aveva segnato un gol che Wes gli ha negato.
Ecco, ora finalmente un’iniziativa degna del giocatore visto a Bergamo.