A Napoli la Juventus di Thiago aveva giocato e retto per un tempo. Stavolta si scioglie subito. La Champions è la Champions. E Di Maria, Di Maria. Sempre, anche a 36 anni: pronti-via, e un esterno sinistro da urlo. Madamin non c’è proprio, un’incornata di Mbangula, su cross di Conceiçao, deviata da Trubin e poi più nulla (se non, qualcosina, nella ripresa). Gioca come giocavano i portoghesi una volta: tutta passaggi e passaggini, senza mai tirare (tiri veri, intendo). Ci sarebbe Vlahovic, ma Otamendi se lo mangia. Weah terzino destro è l’azzardo del pokerista alla canna del gas. E dall’altra parte, McKennie (settimo capitano della stagione) soffre l’aura del Fideo.
Sorniona, la squadra di Bruno Lage sceglie il contropiede, ebbene sì. Mettiamoci pure l’infortunio di Kalulu, con Locatelli centrale d’urgenza e Gatti unico difensore di ruolo: il gol di Pavlidis, tripletta al Barça, fotografa la notte. Palla persa, lancio di Aursnes, pressing labile e difesa scavalcata, assist comodo di Bah e rete, ancora più facile, del greco.
Con Koopmeiners in panca, la manovra gira attorno a Douglas Luiz e Thuram, ed è spesso orizzontale, quando non banale. Scritto e riscritto, lo so. Gli sgorbi tecnici sono una montagna. L’atteggiamento, pavido, non porta da nessuna parte, Mbangula cigola, Yildiz solleva polvere, i dribbling del Conceiçao sono acqua fresca. Il popolo brontola, poi ruggisce, poi fischia. Piovono cross dalla gittata grossolana – per chi, poi? – e al 47’, in pieno recupero, tocca a Perin murare Pavlidis, liberato da un malinteso tra Gatti e Locatelli.
Poco da aggiungere. Sì, alla distanza i cambi e un po’ più di audacia, e persino qualche pallottola vagante. Acqua fresca, rispetto alla superba azione che pilota Kokcu a firmare il 2-0. Juventus senza anima e senza gioco, precipitata in quel burrone sul ciglio del quale i pareggi l’avevano tenuta pericolosamente in bilico. Il capo si è perso, e i dipendenti l’hanno capito. Sin troppo.
Cisco ha fatto un gran gol perché nello stop a seguire la palla gli va indietro e lui anticipa di mezzo secondo l”esterno collo. Bravo.
Questa la vinciamo :-)))
Scritto da Intervengo102 il 2 febbraio 2025 alle ore 12:50
——
Perché ti pensi che oggi te la portavi da casa?
Ma non hai capito che lo spogliatoio ha sfanculato Motta, dopo il trattamento riservato a Danilo e Fagioli?
Solo l”olandesina gli è rimasto fedele…..
Scritto da DinoZoff il 2 febbraio 2025 alle ore 12:57
—
Ahahahah continua così sempre ti prego.
Dai che ce la facciamo stavolta
Che sassata Dusan.
Oooh!!!
Bravo Dusan!
Meno male chenl’ha messa perché eranonin tre liberi in area…
Repeat: N’TU KULO AI GUFI!!!!!!
Son buoni tutti a fare gol così Dusan…
Devi imparare a fare quelli facili. Hihihi.
DinoZoff non si potrà sedere per un bel pezzo.
Un minuto di recupero ora
Merda