E’ che, nel curare qualcuno, si diventa qualcuno da curare. La frase di Alessandro Bergonzoni incornicia Thiago. Arruolato per cambiare libro, e non semplicemente per voltare pagina, si ritrova spesso all’indice. Anche dopo Juventus-Empoli 4-1. Il risultato è talmente obeso da richiamare le sculture di Botero. Partita stramba: se il gol di De Sciglio, malinconico ex, sa di pernacchia fantozziana, il rigore che un mani-comio di Anjorin toglie, via Var, a Maleh, pizzicato da Di Gregorio, è un cerotto su una ferita che, lì per lì, sembrava profonda.
La squadra di D’Aversa, già mutilata, finirà addirittura in dieci (83’, rosso per cumulo al Maleh di cui sopra). Non prima, però, di aver spinto per mezz’ora Madama tra le ombre lunghe di Napoli e Benfica. Scartare gli scarti (Veiga, al debutto; Kolo Muani), ecco un’emergenza diventata normalità. Si agita invano, la Juventus, tra un chilo di sgorbi, un etto di mischie e una sforbiciata di Nico, sventata da Vasquez. La solita brodaglia.
I fischi la scuotono. I lazzi la svegliano. I toscani perdono Ismajli, un lucchetto, e Kolo ne approfitta subito, divorandosi Goglichidze. E’ il 61’: tre minuti, e una lecca randagia di Weah incoccia uno stinco del parigino e spiazza l’equilibrio. Due gare, tre gol. A onor del vero, ma poco a onore del blasone, era da un po’ che la Juventus non sbadigliava più. A cominciare da «Flopmeiners», liberato dalla garitta.
Ecco: il destino ha battuto un pugno quando Thiago ha tolto Yildiz per inserire Vlahovic. Il turco: cioè il migliore. Lungi dall’infierire, al palo sfiorato da Colombo il fato ha poi affiancato l’imprudenza di Maleh (su Nico, secondo giallo). A questo punto, per non vincerla, sarebbe servita un’impresa. Il sinistro del serbo (toh) e un contropiede di Conceiçao hanno siliconato il risultato. Occhio, però, a non cascarci.
Scritto da Fabrizio il 2 febbraio 2025 alle ore 16:14
Fuorigioco tutta la vita
Scritto da Logan il 2 febbraio 2025 alle ore 16:18
Esatto
Tre punti e stop , e pure a sto giro Motta mi è piaciuto poco , nella formazione iniziale e nei cambi , non capisco l’ostracismo su Fagioli e Luiz , assurda la sostituzione di Yildiz , l’avrei capita con il risultato in banca , sul 2-1 assolutamente no .
bene, è solo un brodino, ma d’inverno è salutare
come già avete scritto, male la mentalità sul 2 a 1, tardivi e difettosi i cambi, errori ancora recidivi, speriamo che se la sfiga si dirige altrove, con calma e maggiori scelte Motta abbia l’intelligenza e l’umiltà necessarie a porvi rimedio
le nuove buone notizie: Nico verso la versione Fiorentina, KoloMuani che i piedi a banana non li ha
poi certo non vorrei più prendere gol da DeSciglio, che è come subire uno sgambetto da Gambadilegno
Ah, occhio a Report stasera…
Scritto da bit il 2 febbraio 2025 alle ore 16:00
Scommetterei qualcosa che ritrasmetteranno immagini dell’inchiesta sulla Juve, magari anche prima di quelle sull’Inda, così, colnpretesto di fare un confronto.
Invece quando si vinceva all’ultimo col Frosinone United, che commenti si facevano? Ah no li si guardava solo ai tre punti, perculando tra l’altro.
Sospiri e di sollievo, però tanta ansia dal nostro secondo gol fino alla fine. Contare i minuti che rallentano e non passano mai, triste realtà del mio essere tifoso. Non so sé questa è una svolta, me lo auguro …. Sarà difficile del resto , ci sono abituato perché quello di prima ci aveva abituati a questi
Stati ansiosi. Che dire? Mi auguro che l ‘attuale mister capisca che bisogna insistere nello schierare la stessa formazione: si assembla così una squadra! leo
50
——
Perché ti pensi che oggi te la portavi da casa?
Ma non hai capito che lo spogliatoio ha sfanculato Motta, dopo il trattamento riservato a Danilo e Fagioli?
Solo l”olandesina gli è rimasto fedele…..
Scritto da DinoZoff il 2 febbraio 2025 alle ore 12:57
Ah ah ah ah ah ah ah!
Vai a sputare sui morti va che lì non ti batte nessuno.
Rivisto ora il gol dell’Empoli: era assolutamente da annullare. Il che non giustifica la difesa per la dormita, ma DiGre ha un giocatore davanti, incredibile che il VAR non abbia visto. O meglio hanno probabilmente visto benissimo…
Ah, occhio a Report stasera…