E’ che, nel curare qualcuno, si diventa qualcuno da curare. La frase di Alessandro Bergonzoni incornicia Thiago. Arruolato per cambiare libro, e non semplicemente per voltare pagina, si ritrova spesso all’indice. Anche dopo Juventus-Empoli 4-1. Il risultato è talmente obeso da richiamare le sculture di Botero. Partita stramba: se il gol di De Sciglio, malinconico ex, sa di pernacchia fantozziana, il rigore che un mani-comio di Anjorin toglie, via Var, a Maleh, pizzicato da Di Gregorio, è un cerotto su una ferita che, lì per lì, sembrava profonda.
La squadra di D’Aversa, già mutilata, finirà addirittura in dieci (83’, rosso per cumulo al Maleh di cui sopra). Non prima, però, di aver spinto per mezz’ora Madama tra le ombre lunghe di Napoli e Benfica. Scartare gli scarti (Veiga, al debutto; Kolo Muani), ecco un’emergenza diventata normalità . Si agita invano, la Juventus, tra un chilo di sgorbi, un etto di mischie e una sforbiciata di Nico, sventata da Vasquez. La solita brodaglia.
I fischi la scuotono. I lazzi la svegliano. I toscani perdono Ismajli, un lucchetto, e Kolo ne approfitta subito, divorandosi Goglichidze. E’ il 61’: tre minuti, e una lecca randagia di Weah incoccia uno stinco del parigino e spiazza l’equilibrio. Due gare, tre gol. A onor del vero, ma poco a onore del blasone, era da un po’ che la Juventus non sbadigliava più. A cominciare da «Flopmeiners», liberato dalla garitta.
Ecco: il destino ha battuto un pugno quando Thiago ha tolto Yildiz per inserire Vlahovic. Il turco: cioè il migliore. Lungi dall’infierire, al palo sfiorato da Colombo il fato ha poi affiancato l’imprudenza di Maleh (su Nico, secondo giallo). A questo punto, per non vincerla, sarebbe servita un’impresa. Il sinistro del serbo (toh) e un contropiede di Conceiçao hanno siliconato il risultato. Occhio, però, a non cascarci.
Siamo sicuri che Ramos sarebbe venuto a Torino?
Da quel che ho letto voleva un’esperienza completamente diversa tipo USA Canada o roba simile.
Che poi e’il motivo per cui ha lasciato casa sua e cioè Sevilla.
Ahhh non mi dire… il delinquente friariello ciancia ancora di calcio dopo quelli che tirava alle donne?
il tappone partenopeo bisognerebbe darlo in pasto ad un bus di pussy riot incazzate. il vigliacchetto barzotto.
L’offerta del real vale come quella del city per Cambiaso.
Ne hanno parlato solo in Italia.magari e’vero eh però però…
In quanto alla fantomatica richiesta del Madrid per 60 milioni…assume i contorni della clausola di Danilo.
Poi succede che ieri sera il Madrid perda per infortunio Rudiger e allora tutto è possibile.
Certo che 60 milioni per 7/10 partite con le cherries, boh.
Cosa c’è su report stasera? Sapevo di Giletti che cambia hotel tutti i giorni che se no arrivano dalla Sila, ma non di report
Speriamo allora che Kelly ci sorprenda, positivamente.
In mezzo alle solite cose dette nel post partita, Motta ne ha detta una che era stata palese in campo. Il gioco lungo non è peccato se non è fatto a caso. Oggi due goal nascono dal gioco lungo. Aggiungo che se quando giochi senza centrocampo perché il mio centrocampo è lo spazio, non c’è quasi alternativa al gioco lungo se vuoi risalire velocemente il campo senza dare il tempo agli avversari di riposizionarsi
Se un giocatore se ne va a zero non è mica detto che sia scaricato dal suo club.
Anzi, il più delle volte è la volontà del giocatore di monetizzare, chiedendo un ingaggio molto migliore al club successivo.
Kelly. Cioè. Il Bournemouth lo scarica a zero al Newcastle per comprare Huijsen dalla Juve a 15M. Ora, dopo sei mesi in cui ha giocato nove partite, il Newcastle lo rivende alla Juve, per 15M. Nel frattempo, Huijsen è titolare a Bournemouth con offerte di 60M da Madrid … e la Juve ha giocato tre mesi senza Bremer… non si poteva fare la settimana dopo aver perso Bremer con Sergio Ramos (che credo sara più forte di Kelly anche a cinquant’anni), e avremmo risolto il problema il giorno 2 dopo che si è presentato e non con il fiatone, dopo aver tirato il collo a Gatti/Kalulu per due mesi filati, l’ultimo giorno di mercato.
Meno male che i dirigenti sono del mestiere, mica come noi tifosi che capiamo un c…
Ah ok Bilbao stavo per chiederti di Kelly….
Mah io me lo ricordo un po’ al Bournemouth.
Grande atleta con discreto sinistro però come caratura….mah